La vogliono spiumare?

prussiano

Nuovo Utente
Registrato
21/11/07
Messaggi
2.021
Punti reazioni
25
sembra che la regia, dell'accoppiata dei cani-ameri, abbia deciso di portarla
verso valori secondo me assurdi, se la trimestrale batterà le magre aspettative
come io penso, si capirà che è stata solo speculazione....OK!
 
sembra che la regia, dell'accoppiata dei cani-ameri, abbia deciso di portarla
verso valori secondo me assurdi, se la trimestrale batterà le magre aspettative
come io penso, si capirà che è stata solo speculazione....OK!

Solo I fessi comprerebbero un titolo che vende piumini ( belli quanto vuoi) ma pur sempre dei ***** di piumini
 
Solo I fessi comprerebbero un titolo che vende piumini ( belli quanto vuoi) ma pur sempre dei ***** di piumini

mah, da fesso come dici tu, ho fatto un bel po' di guadagni avendo iniziato a comprarlo da quando era quotato poco più di 10..... ed è arrivato a 19...
chiamami fesso....:D
 
Solo I fessi comprerebbero un titolo che vende piumini ( belli quanto vuoi) ma pur sempre dei ***** di piumini

e solo i strafessi leggono un forum dove si parla di un titolo che vende piumini..senza essere interessato KO!
 
Solo I fessi comprerebbero un titolo che vende piumini ( belli quanto vuoi) ma pur sempre dei ***** di piumini

e solo i strafessi leggono un forum dove si parla di un titolo che vende piumini..senza essere interessato KO!


Il problema di Moncler potrebbe essere che se il "mercato" ha deciso che il settore del lusso non è più interesante, non ci sono santi che tengano per far sì che il titolo non continui a scendere. In questi anni il settore del lusso ha trattato a multipli da mercato USA mentre quasi tutto il resto del listino ha sofferto e non poco, quindi avere come punto di riferimento le quotazioni di questi anni potrebbe far svegliare con brutte sorprese...
 
Il problema di Moncler potrebbe essere che se il "mercato" ha deciso che il settore del lusso non è più interesante, non ci sono santi che tengano per far sì che il titolo non continui a scendere. In questi anni il settore del lusso ha trattato a multipli da mercato USA mentre quasi tutto il resto del listino ha sofferto e non poco, quindi avere come punto di riferimento le quotazioni di questi anni potrebbe far svegliare con brutte sorprese...

si, sarà un periodo così, ma a quanto possono portarle?10? va beh poi arriverà il momento che tornerà in auge il lusso, tanto i ricchi ci sono sempre....

Flash sui TITOLI CALDI: ultime strategie aperte e chiuse per l'analisi tecnica

16/10/2015 08:52 WS

Per i livelli operativi delle strategie (target 1, target 2, Stop loss/gain) si rimanda alle schede individuali di Analisi Tecnica Websim.

Per gli "entry sulla forza", ma soprattutto per gli "stop loss" fanno fede i prezzi di chiusura.

Ecco in sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday.

Oggi sono state MODIFICATE le seguenti strategie:

Oggi sono state CHIUSE le seguenti strategie:

Oggi state APERTE le seguenti strategie:
MONCLER (MONC.MI)
 
si, sarà un periodo così, ma a quanto possono portarle?10? va beh poi arriverà il momento che tornerà in auge il lusso, tanto i ricchi ci sono sempre....

Flash sui TITOLI CALDI: ultime strategie aperte e chiuse per l'analisi tecnica

16/10/2015 08:52 WS

Per i livelli operativi delle strategie (target 1, target 2, Stop loss/gain) si rimanda alle schede individuali di Analisi Tecnica Websim.

Per gli "entry sulla forza", ma soprattutto per gli "stop loss" fanno fede i prezzi di chiusura.

Ecco in sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday.

Oggi sono state MODIFICATE le seguenti strategie:

Oggi sono state CHIUSE le seguenti strategie:

Oggi state APERTE le seguenti strategie:
MONCLER (MONC.MI)

Come ho scritto le valutazioni dei titoli del lusso tutto in questi anni hanno beneficiato di multipli da capogiro, quindi anche la Ipo a 10 di Moncler era stata fatta in base a queste valutazioni, poi il fatto che nei primi giorni abbia fatto +50% è stata tutta farina del sacco della speculazione, così come i 19€ toccati mesi fa.
Bisogna solo vedere se il mercato valuta i titoli ancora su questi parametri o no, forse alcuni scricchiolii provenienti dalla casa del lusso si iniziano a sentire...
 
Spero proprio di no anche perchè, da ieri, sono entrato nuovamente sul titolo e vorrei il regalo di Natale
 
Come ho scritto le valutazioni dei titoli del lusso tutto in questi anni hanno beneficiato di multipli da capogiro, quindi anche la Ipo a 10 di Moncler era stata fatta in base a queste valutazioni, poi il fatto che nei primi giorni abbia fatto +50% è stata tutta farina del sacco della speculazione, così come i 19€ toccati mesi fa.
Bisogna solo vedere se il mercato valuta i titoli ancora su questi parametri o no, forse alcuni scricchiolii provenienti dalla casa del lusso si iniziano a sentire...

beh, sono uscite anche trimestrali che hanno strabattuto il consenso, adesso ha un p/e di 26 non mi sembra stratosferico, un 2-3% di fatturato in meno(se fosse vero) non credo che valga un crollo.....
parliamo di un titolo che fa utili e tanti anche, non di un titolo ciofeca
 
beh, sono uscite anche trimestrali che hanno strabattuto il consenso, adesso ha un p/e di 26 non mi sembra stratosferico, un 2-3% di fatturato in meno(se fosse vero) non credo che valga un crollo.....
parliamo di un titolo che fa utili e tanti anche, non di un titolo ciofeca

adesso tratta a 26 volte gli utili, quindi a 19€ molto sopra 30. Se non sono valutazioni generose queste...però quello che conta è la percezione che ha il mercato e fino a oggi (magari ieri...) anche a 30 volte gli utili veniva reputata conveniente.
 
15/10/2015 17.28 Commenti - Piazza Affari

Morgan Stanley ha un target a 15 euro per Moncler


FTA Online News

Morgan Stanley avvia la copertura su Moncler: il giudizio e' "equal-weight" e prezzo obiettivo a 15 euro contro i 14 euro circa attuali. Nello scenario migliore il target arriva a 20 euro, in quello peggiore scende a 9 euro. Gli esperti vedono Moncler come un brand giovane, con un significativo potenziale di crescita dei ricavi. I costi extra per sostenere lo sviluppo del marchio implicano pero' una diluizione dei margini dagli attuali livelli di 'best in class'. Le stime di MS sono di un tasso composto medio annuo di incremento dell'Eps per il biennio 2015-2017 del 9%.
(AM)
 
TRENDONLINE.COM 15/10/15

Kepler Cheuvreux ha confermato il giudizio "buy" per Moncler con prezzo obiettivo a 19 euro su Moncler, molto superiore ai 14 euro circa attuali.



Gli analisti ritengono che la recente flessione del titolo motivata dalle attese di un rallentamento della crescita economica globale rappresenti una opportunita' di acquisto, con i prezzi attuali che sarebbero un buon punto di ingresso sul titolo. Gli esperti si attendono che dopo il primo semestre risultato forte anche se stagionalmente poco significativo Moncler converga verso le attese 2015 nel terzo trimestre, per il quale gli analisti si aspettano una crescita a parita' di negozi del 4-5%.
 
si, sembra impossibile che possano avere valutazioni talmente differenti.....
qualcuno è in malafede evidentemente!


attendiamo le 15,30 per vedere se hanno finito per il momento oppure no... :rolleyes:
 
adesso tratta a 26 volte gli utili, quindi a 19€ molto sopra 30. Se non sono valutazioni generose queste...però quello che conta è la percezione che ha il mercato e fino a oggi (magari ieri...) anche a 30 volte gli utili veniva reputata conveniente.

beh si, a quei livelli era cara, infatti ho venduto non ho certo comprato
ma adesso non credo proprio, certo 2 colossi come quelli se hanno deciso,
la portano dove vogliono
 
si, sembra impossibile che possano avere valutazioni talmente differenti.....
qualcuno è in malafede evidentemente!


attendiamo le 15,30 per vedere se hanno finito per il momento oppure no... :rolleyes:


Si ha la tendenza a guardare troppo il TP e poco quanto scritto prima, in termini di crescita che e' quello che poi determina il TP

JP Morgan stima -3,5% di vendite nel III Trimestre a perimetro costante

Kepler stima +4%...+5% di vendite nel III Trimestre a perimetro costante

Tra le due c'è un ABISSO e di conseguenza la differenza di TP e' giustificata, partendo dal presupposto che le case di investimento fanno speculazione sapendo di poter muovere il mercato e che a oggi, sulle trimestrali precedenti, uno che non conta un tubo per il mercato :D (ovviamente), ci e' andato piu' vicino come previsione sui numeri di Moncler e naturalmente non manchera' di farla, diciamo che la fish se l' è guadagnata

Ciao


adesso tratta a 26 volte gli utili, quindi a 19€ molto sopra 30. Se non sono valutazioni generose queste...però quello che conta è la percezione che ha il mercato e fino a oggi (magari ieri...) anche a 30 volte gli utili veniva reputata conveniente.

Ma prendi l'utile 2014 di 131 mln...

Di fatto Moncler arriva alla relazione al 30-09-15 con 16 mln in piu' di utile (34 contro 18), si potrebbe stando dalla parte dei bottoni dire che se fa lo stesso utile nella seconda parte dell'anno confrontata con quella del 2014, fara' 147 mln nel 2015 ?

Forse si , forse no

Di fatto questa uscita di talune case di investimento non e' casuale, non l'avrebbero mai e poi mai fatta prima della semestrale che conta poco, ma prima del terzo trimestre che e' il vero driver si....

Premetto che nel caso sarebbe una grossa delusione e sarebbe giusta la valutazione di JP Morgan a quei valori, il mercato stima quelli futuri, piu' di quelli passati ad oggi, poco sotto i 14 euro avrebbe un P/U di 23,7 volte considerando 147 mln di utile 2015

Certo che hai centrato un punto fondamentale ovvero che ci si abitua nel settore, ma vale per tutti a ragionare su certi multipli standard, se il mercato decide, scommettendo su un rallentamento che 25 volte gli utili una societa' del lusso (Hermes Esclusa) non puo' trattarli, tutte scendono e si allineano ai nuovi multipli, ma il mercato a volte o spesso sbaglia

Ciao
 
Si ha la tendenza a guardare troppo il TP e poco quanto scritto prima, in termini di crescita che e' quello che poi determina il TP

JP Morgan stima -3,5% di vendite nel III Trimestre a perimetro costante

Kepler stima +4%...+5% di vendite nel III Trimestre a perimetro costante

ok il TP ma come fanno secondo te ad avere valutazioni così differenti in tema
di vendite? :confused:

attendo le tue valutazioni, che sei mooooolto più affidabile come ho già visto
in passato ;)
 
si, sembra impossibile che possano avere valutazioni talmente differenti.....
qualcuno è in malafede evidentemente!


attendiamo le 15,30 per vedere se hanno finito per il momento oppure no... :rolleyes:


Quasi 3 € persi (con mercato positivo) mi sembra una esagerazione. Io entro.
 
oggi erano distratti con Ferragamo e Cucinelli :rolleyes:
 
Indietro