Generali Assicurazioni... 19-20-21 numeri a caso o Target veri?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Insert_Coin

What? o_O
Registrato
24/10/14
Messaggi
6.605
Punti reazioni
87
Pagine finite, si continua qui! Comunque brutta chiusura, giusto per partire bene con la nuova discussione :eek:
 
Pagine finite, si continua qui! Comunque brutta chiusura, giusto per partire bene con la nuova discussione :eek:

è un pachiderma...con tutti gli upgrade piovuti è completamente immobile...la ributtano giù appena si affaccia ai 18...altro che 21...quelli li vedremo tra qualche anno...se li vedremo...:(:(:(
 
Domani mattina non posso seguire... ma forse meglio così! :rolleyes:
 
buonasera a tutti :)

passata tutta la mattinata a litigare con uno short su atlantia, chiuso in pari per pagare (quasi) le commissioni, date un'occhiata a quanto ha chiuso 'sta bastarda :censored::wall:

non scrivo il mancato gain perchè altrimenti spacco il muro a testate :wall:

generali mi piace come titolo, lo guardo spesso ma poi mi lascio traviare da altri cessi :angry:

però farei sempre un mordi e fuggi, la crisi greca è uno spauracchio che potrebbe diventare un +5% giornaliero come un -5% pochi minuti dopo...
 
Buongiorno e buon trading a tutti

Generali (G.MI). Secondo IlSole24Ore, la holding Ferak ha ceduto una parte delle azioni scendendo sotto il 2%
 
"Progressi" nell'incontro terminato a tarda sera ieri a Bruxelles fra Tsipras e i rappresentanti di Ue, Bce e Fmi, ma le divergenze permangono. Il premier greco Tsipras definisce un accordo "vicino" e dice che Atene pagherà la rata del debito al Fmi in scadenza domani. Il governo continua tuttavia a respingere alcune delle richieste dei creditori. Juncker convocherà un ennesimo incontro nei prossimi giorni. Un comunicato della Commissione parla di una riunione "costruttiva". Rimandata intanto a oggi da ieri la teleconferenza del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo sulla Grecia originariamente in calendario ieri. Secondo Padoan, la Grecia riuscirà a raggiungere un'intesa con i creditori internazionali.
 
Dopo il divorzio dalla Fondazione Caritorino, Ferak smobilòizza una parte delle azioni detenute nelle Generali e scende sotto il 2% della compagnia triestyina. Secondo quanto ricostruito dal Sole 24 Ore, la holding di Vicenza, controllata dalla famiglia Amenduni con il 38,8%, Palladio finanziaria e Finint con il 23,8% ciascuno, Veneto Banca con il 9,9% e la famiglia Zoppas con il 3,7%, avrebbe alleggerito la partecipazione nel Leone di Trieste vendendo i titoli sul mercato negli scorsi mesi. La mossa segue la scissione del veicolo Effeti, partecipato da Ferak insieme alla Fondazione Crt e titolare del 2,151% di Generali.

Il divorzio da Torino, avvenuto alla fine dello scorso anno, aveva consegnato a Ferak circa l’1% di Trieste, una quota che si andava a sommare all’1,2% di Generali già in portafoglio di Ferak. Dunque, il pacchetto complessivo detenuto dal veicolo vicentino arrivava a circa il 2,2% di Generali. Negli ultimi mesi, però, secondo indiscrezioni, la scelta sarebbe stata quella di vendere una parte di quei titoli, tanto che oggi Ferak sarebbe intorno all’1,5% circa della compagnia triestina. In pratica la società avrebbe smobilizzato quasi l’1% di Generali.

Il pacchetto residuo in Trieste è distribuito tra l’ex Effeti e la stessa Ferak. La scissione del “condominio” con la Fondazione Caritorino si è infatti tradotta nell’acquisto da parte della holding degli Amenduni del cento per cento dell’ex Effeti.

Quest’ultima, guidata da Andrea De Vido e da Maurizio Amenduni, sembra però destinata a scomparire presto dalla filiera di Vicenza. Le modalità sono ancora in corso di valutazione
(Sole24Ore)
 
supporto importantissimo a 17,30 :terrore::terrore::terrore::terrore::terrore:

penso verra' rotto a breve, ma poi come al solito l'importante e' la chiusura, che oggi temo possa essere abbastanza catastrofica...
In realta' in questi giorni, sopratutto oggi, vedo solo vendite su tutto, azioni , obbligazioni, materie prime, petrolio, tutto......
Non capisco.... la gente e' nel terrore e si sta disfando di tutto? si terranno i quattro euro rimasti sul conto o sotto il materasso ?
boh....
 
ecco fatto rotto tutto...ora diretti a 17 :mad::mad::mad::angry::angry:
 
vabbè aspettiamo tempi migliori...passo e chiudo :bye::bye::bye:
 
....azz che botta....ricompro con il 16 davanti ...vediamo se tiene il trend di lungo....
 
ciao a tutti:)
buongiorno:)

io le ho mollate prima di partire per una breve vacanza e ora aspetto anch'io per rientrare. purtroppo oggi stiamo scendendo con volumi, quindi me ne sto buona buona a guardare. si sta avvicinando al S3 a 17,15. vediamo se lo buca. spero di no per chi è dentro ancora long. di shortarlo non me la sento. sono short su Mediaset intra.
uso tf5min
 
personalmente credo molto nella società
perciò non le mollo sotto i 20 eu
 
....a proposito di inflazione....nel settore in cui lavoro (materie plastiche) i prezzi sono saliti di circa il 70% da Febbraio grazie alla complicità delle raffinerie Europee che chiudono per guasti (si contano circa 40 forze maggiori da inizio 2015)....diciamo che oltre alla BCE anche gli altri organi istituzionali europei dovrebbero interagire per evitare questi fenomeni speculativi che annientano i benefici dei tassi bassi e ne mettono in discussione la tenuta....l'inflazione nel secondo trimestre rischia di rallentare l'azione BCE...e i mercati finanziari si adeguano....
 
Indietro