Prysmian - Pagina 11
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    14060 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da U m b y Visualizza Messaggio
    Come vedete un acquisto di PRY in una ottica di lunga durata ?
    è appena uscito un upgrade di mediobanca in genere è una mela avvelenata, poi boh i soldi so' tuoi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    14048772
    Citazione Originariamente Scritto da lupettoblu Visualizza Messaggio
    è appena uscito un upgrade di mediobanca in genere è una mela avvelenata, poi boh i soldi so' tuoi...
    io sono una "new entry" in questo contesto,
    e di solito vedo il titolo negli anni, in particolare guardando il dividendo annuale, se è continuo e stabile ( segno di una struttura societaria solida).
    E mi sembre che PRY lo sia.....
    ma accetto consigli da voi tutti...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    14060 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho dimezzato lo short a 20,09

le ultime 500 le restituisco sotto 19...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    14060 Post(s)
    Potenza rep
    0
    chiuso short con poco gain
    ormai se voleva scendere era già scesa

L'avatar di IlSenzaNome
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    32799983
    Prysmian ha chiuso il primo semestre dell'anno con una crescita di tutti i principali aggregati economici. Utili a 115 milioni di euro, in salita del 43,8% rispetto a 12 mesi prima.

http://www.soldionline.it/notizie/az...-semestre-2016
    Prysmian spa - Risultati al 30 giugno 2016.

Ricavi in aumento a €3.785 m (+1,8%), forte spinta dai business strategici
    Crescita organica energy projects +22,7%, telecom +5,8%
    Adj EBITDA sale a €347 m (+10,5% sul 1h2015)
    Redditività in deciso miglioramento con margini al 9,2% (8,4% nel 1h2015)
    Utile netto attribuibile ai soci della capogruppo a €115 milioni (+43,8% sul 1h2015)
    Posizione finanziaria netta a €1.031 m (€811 m escludendo le acquisizioni; €979 m al 30/6/15)

Milano, 28/7/2016. Il Consiglio di Amministrazione di Prysmian S.p.A. ha approvato oggi i risultati consolidati di Gruppo del primo semestre 2016.

RISULTATI ECONOMICO FINANZIARI
    I Ricavi di Gruppo sono ammontati a €3.785 milioni, con una crescita organica del +1,8% a parità di perimetro e al netto di variazioni del prezzo di metalli e cambi. La soddisfacente esecuzione dell'importante portafoglio di progetti acquisito ha determinato un significativo balzo dei ricavi nel segmento Energy Projects (+22,7%). La spinta è venuta sia dalle positive performance nei cavi e sistemi sottomarini sia dall'ottimo andamento delle vendite nell'alta tensione terrestre. Il lieve calo delle vendite del segmento Energy & Infrastructure (-1,1%) è da attribuire anche alla scelta del Gruppo di privilegiare la redditività del mix di prodotti nel Trade & Installers, mentre è stata positiva la crescita organica della Power Distribution. Nel segmento cavi Industrial (-1,5%) si è assistito a un lieve rallentamento di Specialties & OEM nel secondo trimestre, in coerenza con la debolezza degli investimenti del settore capital goods, mentre è proseguita la solida crescita negli Elevators. L'Automotive ha invece mostrato segnali di recupero nel secondo trimestre. Si conferma il trend di crescita dei ricavi nel business Telecom (+5,8%), con una accelerazione nel secondo trimestre. Il deterioramento dello scenario di mercato, nonché un confronto non agevole con lo stesso periodo del 2015 continua a penalizzare il segmento Oil & Gas che riporta ricavi in marcato calo (-33,9%), ma comunque in linea con le aspettative.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    748021
    Questo titolo non smette mai di darmi soddisfazioni!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    748021
    A mio parere è un gran titolo per i cassettisti come me.
    Lo prendi, lo lasci lì nel cassetto, prende i dividendi e quando sale parecchio lo vendi (io l'ho tenuto per 5 anni)
    Adesso è un pò alto per comprare.
    Il prezzo giusto è 17/18.
    Bisogna attendere un pò che scenda.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Aleroc77 Visualizza Messaggio
    Lo prendi, lo lasci lì nel cassetto, prende i dividendi e quando sale parecchio lo vendi (io l'ho tenuto per 5 anni)
    Sì in questi anni ha sempre fatto questi movimenti, speriamo sia la volta di uno strappo al rialzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    748021
    Io per non sapere nè leggere nè scrivere (ed anche perché ormai ci sono affezionato) 500 azioni me le sono tenute. Vediamo!

L'avatar di miura
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aleroc77 Visualizza Messaggio
    Confermo cio' che dici su Prysmyan, meno sul prezzo giusto 17/18 .Puoi dare spiegazioni o si sparano nm. a caso?Intanto viaggia sopra i 22 e Hsbc la da a 24.

Accedi