UBI solo e unicamente ubi - Pagina 84
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1344330
    Citazione Originariamente Scritto da marco1081 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi porgo una domanda... i miei genitori hanno azioni UBI in portafoglio (perdita media dell' 80%) e non hanno aderito all' OPA. Ora leggo del delisting del titolo, cosa sarebbe meglio fare? Ho letto che si puo aderire all Opa residuale..per cortesia potete dirmi come si fa? Grazie molte
    Intesa pubblicherà i dettagli appena disponibili in accordo con Borsa Italiana, se i tuoi genitori decidessero di non aderire all'OPA residuale avrebbero il possesso di azioni non più scambiate in borsa (praticamente non potrebbero più venderle non avendo più mercato), in attesa della fusione definitiva di UBI in Intesa in cui i residuali azionisti verrebbero liquidati dato che UBI cesserebbe di esistere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Buonasera, ho qualche azione ubi...parlo di un una 50ina. Se le tenessi per sfizio poi potrei ricevere un dividendo? Nel senso immagino che ubi continuera' a deliberare dividendi a favore degli azionisti (intesa san paolo, me (se non vendessi) e altri 4 gatti).
    Se cosi' fosse le terrei altrimenti liquiderei. Non ho problemi di tenerle per problemi di liquidazione in quanto non mi interessa per il capitale ridotto. L'importante e' che qualcosa ogni tanto distribuisca e non mi lasci con 150 euro bloccati per sempre mediante delibere di accantonamento degli utili costanti. Voi che ne pensate?
    Ho letto il messaggio sopra il mio...quindi verra' incorporata in intesa e verro' comunque liquidato? A che prezzo e chi lo decide?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho qualche azione ubi...parlo di un una 50ina. Se le tenessi per sfizio poi potrei ricevere un dividendo? Nel senso immagino che ubi continuera' a deliberare dividendi a favore degli azionisti (intesa san paolo, me (se non vendessi) e altri 4 gatti).
    Ubi di fatto non esiste più e non distribuirà più nulla. Si è dimesso Massiah, si è dimesso la Moratti, resta Sonnino per l'ordinaria amministrazione. Il marchio sparirà e il titolo verrà delistato. Il messaggio di Melandir dice tutto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1464 Post(s)
    Potenza rep
    32874223
    avete a chi ha aderito le nuove azioni intesa caricate con pmc giusto e con cambio giusto in ptf?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Stabilito valore opa in contanti 3,539€ oppure ops per 1,7 + 0,56€. "L'ambiguità" solita per così dire e pensare peggio è la dizione: per i soci che non abbiano aderito e: la tempistica è poi definita in seguito. Allora chi compra o ha comprato dopo il 30/7 potrà conferire? Logica vorrebbe di si ma in pratica solo il celo e chi vede oltre gli orizzonti lo può sapere.
    Tanto per capirci sull'operato del buon regolatore la cosa solo restando in argomento fa il pari col comunicato di martedì 28 quando hanno comunicato il proseguo dell'ops fino al 30 lasciando al parco buoi il ribasso di lunedì 27 con grossi affarucci dei compratori e rimpianti dei venditori; la cosa avevano tutto il tempo da sabato a lunedi pre apertura a comunicarla ma naturalmente sarà stato solo un caso.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1238 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da g_liuni Visualizza Messaggio
    avete a chi ha aderito le nuove azioni intesa caricate con pmc giusto e con cambio giusto in ptf?
    Con Fineco ancora niente

L'avatar di ji so pazz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno Ragazzi come gia detto sul Fol Di Intesa oggi mi hanno conferito le azioni Intesa ma a un prezzo di carico di 3 Euro per azione.Non so se ha sbagliato Directa o cosa.Ok per ogni azione UBI viene dato 1,7 azioni Intesa ma a quale valore?Tutto molto strano.

L'avatar di chicco96
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    a me hanno caricato le ISP a 1,7957 e liquido 0,57 . avendo auto le ubi a 4,25 immagino mi produrrà le minus da subito e non nel momento in cui vendo isp, cosa che sembrava all'inizio.

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7683 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marco1081 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi porgo una domanda... i miei genitori hanno azioni UBI in portafoglio (perdita media dell' 80%) e non hanno aderito all' OPA. Ora leggo del delisting del titolo, cosa sarebbe meglio fare? Ho letto che si puo aderire all Opa residuale..per cortesia potete dirmi come si fa? Grazie molte
    chi nn ha aderito all'opa dovrebbe vendere ora le azioni ubi (che girano a premio su isp del 2,57%) e comprare azioni intesa.

Nello specifico: ogni 100 azioni ubi vendute dovrebbero comprare 170 azioni isp, nello stesso istante.
    Questo indipendentemente dal proprio pmc permetterà di mettersi in tasca il 2,66% (se lo faceva nei giorni scorsi incassava fino all'8% in più...)

Le azioni UBI sono soggette a delisting, quindi alla fine tutti aderiranno alla OPA/opas, e quando isp avrà raggiunto il 95%, la restante percentuale sarà presa in maniera automatica, come da comunicato, anche da chi NON ha aderito volontariamente

Comunicati Price Sensitive - INTESA SANPAOLO - Borsa Italiana

ciao
    Andrea

L'avatar di Svizzera
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    26617738
    Buongiorno

Accedi