Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (Parte II)

Jeova69

Nuovo Utente
Registrato
23/6/14
Messaggi
4.468
Punti reazioni
169
Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...mib-senza-pregiudizi-e-con-pacatezza-197.html

E non abbiamo alcuna intenzione di cambiare i presupposti che ci hanno guidato nel creare questo 3d: pacatezza e assenza di pregiudizi.

Riprendo qui il mio ultimo messaggio.

In borsa bisogna avere pazienza e non farsi prendere dall'ansia di inseguire i movimenti, se non li si è intercettati per tempo (il che spesso richiede di investire al rialzo quando sul forum si moltiplicano messaggi di terrore, cos anon semplice, o al ribasso quando si moltiplicano i messaggi di euforia). Quella è la prima regola se non si vuole restare ingabbiati.

Secondo me, un ritraccio ci sarà e quello sarà il momento di rientrare/incrementare per chi non l'abbia già fatto (ma il ritraccio sarà causato da notizie negative, tipo il mancato accordo sulla Grecia, e si tratterà quindi di ignorarle, ricordando cosa ci stiamo dicendo oggi sulle prospettive del nostro indice).

Peraltro, questi sono i momenti in cui un investimento non a leva o su singoli titoli con buone prospettive di lungo dimostra la sua superiorità rispetto all'investimento a leva, che ti induce a tentare di intercettare movimenti di breve che in una prospettiva di lungo periodo sono irrilevanti. Lo stesso vale per le opzioni sui singoli titoli, a mio avviso.

Parlo per esperienza personale, come sapete.

Ad ogni modo, sul grafico orario siamo qui.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    168,9 KB · Visite: 70
Ultima modifica:
Ah! Bravissiomo Jeova! Io voto 5 stelle (e non solo per questo 3d!!:))

Rispondo sul flat/short: non posso andare short, intesa non lo consente e io non sono abbastanza esperto per avventurarmici su altre piattaforme etc. Non se ne parla neppure di leve e altri strumenti di tortura.
Sono flat dal 23 dicembre scorso, se si escludono due cosette su saipem.

nordsudovestest: Grazie :)
 
Ah! Bravissiomo Jeova! Io voto 5 stelle (e non solo per questo 3d!!:))

Rispondo sul flat/short: non posso andare short, intesa non lo consente e io non sono abbastanza esperto per avventurarmici su altre piattaforme etc. Non se ne parla neppure di leve e altri strumenti di tortura.
Sono flat dal 23 dicembre scorso, se si escludono due cosette su saipem.

nordsudovestest: Grazie :)

:D:bow: :) OK!
 
Buongiorno.

Vi segnalo ENI ed Unicredit. Da questi titoli potrebbe venire una ulteriore spinta UP. La prima ha bisogno di una risalita del petrolio. La seconda della soluzione di Grecia e Ucraina.

La prima imho ha rotto al rialzo ma aspettiamo conferme in chiusura settimanale. La seconda ha bisogno di chiudere il settimanale sopra 5.63/5.65, più sopra è meglio è ;)
 
Io mi chiedo solo dove sia finito DangerousMan
 
Ma questo per fortuna NON è il thread di Sal70, l'unico dove i "tirarighe" sono ANCHE "fondamentalisti" (ma non nel senso di seguaci dell'analisi fondamentale, bensì nel senso di ...islamici :censored::cool:).

Qui è come una tavola dove si può anche mangiare il pollo con le mani e tenere i gomiti larghi , non come lì dove bisogna stare attenti ai calici di cristallo e a quale delle 12 posate prendere di volta in volta, alla bocca chiusa, ai gomiti stretti e ovviamente a indossare l'abito da sera, altrimenti...non si è "graditi".

Ciao

NordSudOvestEst, puoi per cortesia modificare l'ultimo tuo messaggio dell'altro 3d e inserire un link a questo nuovo 3d? THX
 
Io mi chiedo solo dove sia finito DangerousMan

Lo immagino felice... di aver trovato la formula per fare in borsa ciò che gli pare :)
Bannato fino a fine marzo?? Ecchehaicccombinato?
 
Bene. Ci siamo tutti allora. Ora belli tosti che ci aspettano orizzonti importanti (speriamo di gloria).
 
OK! nuovo 3ad

spero mi porti fortuna come l'altro :D

comunque tornando al ftsemib siamo in eccesso su orario con supporto dinamico in gap di 300pts :eek::eek::eek:

come sempre...wait&see OK!
 
Ma questo per fortuna NON è il thread di Sal70, l'unico dove i "tirarighe" sono ANCHE "fondamentalisti" (ma non nel senso di seguaci dell'analisi fondamentale, bensì nel senso di ...islamici :censored::cool:).

Qui è come una tavola dove si può anche mangiare il pollo con le mani e tenere i gomiti larghi , non come lì dove bisogna stare attenti ai calici di cristallo e a quale delle 12 posate prendere di volta in volta, alla bocca chiusa, ai gomiti stretti e ovviamente a indossare l'abito da sera, altrimenti...non si è "graditi".

Ciao

ah quindi io sarei stato un fondamenatlista??:eek:
 
non ho capito. siete più per una discesa?
Per me se la grecia firma si vola invece.
 
non ho capito. siete più per una discesa?
Per me se la grecia firma si vola invece.

Se trovano un accordo senz'altro. Il problema è capire se lo trovano. Al momento mi pare di capire che abbiamo una controproposta della Grecia, che include anche un'estensione, ma non solo.
 
La tr-line del fib orario passa 21650
 

Allegati

  • 18 febbr.png
    18 febbr.png
    118 KB · Visite: 238
io sono ora short...penso che l'indice rifiaterà....mia impressione
 
io sono ora short...penso che l'indice rifiaterà....mia impressione

tutti aspettano il ritraccio (compreso me) ...e se l'indice facesse una tirata tutto d'un fiato fino ai max di giugno 2014??? sono appena 900-1000 pt...in questo periodo c'è da aspettarsi di tutto...:confused::confused:
 
.

candela daily fuori asse:mmmm:

trappola? pòesse:yes:

Sul settimanale siamo alla sesta verde...... :hic:

Ritracciano. sereni che ritracciano:yes:
 

Allegati

  • 2014-12-11 17_39_37-.png
    2014-12-11 17_39_37-.png
    39,6 KB · Visite: 16
Indietro