"al bar della finanza" commenti in libertà su mps - Pagina 76
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Asimmetria economia-mercati (con l’eccezione Cina). Fugnoli (Kairos): la risposta è nei tassi, sell-off futuri non devono far paura
Guardando alle previsioni di crescita economica per questo e i prossimi anni la risalita verso i livelli pre-Covid sarà lunga per quasi tutti. La sola Cina ne pare uscire quasi …
Italian Certificate Awards 2020: Intesa Sanpaolo vince il premio Miglior Certificato a Partecipazione e il Premio Speciale Wall Street Italia
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). Per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di chicco96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Mariomomo Visualizza Messaggio
    Non ho capito
    thunder profila una crescita speculativa post scissione fino a 2,1.

Se fosse io comunque mollo prima quelle prese in questi giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1030403

domanda

Scusate una domanda: la banca mi ha informato di dover esercitare l'opzione (Asimmetrica) entro il 30 mattina. Se non confermo tale opzione, Posso tenermi le mie MPS in portafoglio oltre il 30 e venderle ad esempio il 15 dicembre?
    grazie

L'avatar di venola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    5228489

Accelerated Book Building

Certo che in questa fase di scorporo NPL ne hanno avuta di fantasia per architettare un tale operazione , mai vista in passato tale alchimia finanziaria:

EFFETTI DELL’ACCELERATED BOOKBUILD SUGLI ALTRI AZIONISTI
    Gli altri azionisti di una società oggetto di un accelerated bookbuild incassano passivamente l’operazione e, parimenti, la variazione del prezzo che ne consegue. Il corso dell’azione in borsa tende infatti a uniformarsi ai prezzi della transazione Tuttavia, nel medio termine, questo ribasso è statisticamente riassorbito. Inoltre un accelerated bookbuild evita l’effetto overhang, ossia l’arrivo di grossi quantitativi di azioni sul mercato: in questo caso l’ingente offerta, senza una congrua domanda, incide in modo molto negativo sui corsi di un titolo.
    Per azioni con scambi molto rarefatti questo overhang potrebbe causare una flessione addirittura maggiore rispetto a quella legata ai prezzi di perfezionamento dell’operazione. ...

Leggi tutto: Cos’e l’accelerated bookbuild | SoldiOnline.it

L'avatar di chicco96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da enr_roma Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda: la banca mi ha informato di dover esercitare l'opzione (Asimmetrica) entro il 30 mattina. Se non confermo tale opzione, Posso tenermi le mie MPS in portafoglio oltre il 30 e venderle ad esempio il 15 dicembre?
    grazie
    certamente; la differenza fra le due strade stà nel fatto che se non eserciti opzione asimmetrica ti troverai in portafoglio anche uno sputo di AMCO che non riuscirai a piazzare.

Sicuramente per il 15 le azioni MPS portate in asimmetrica saranno nuovamente disponibili (se non già dall'uno).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da chicco96 Visualizza Messaggio
    thunder profila una crescita speculativa post scissione fino a 2,1.

Se fosse io comunque mollo prima quelle prese in questi giorni.
    Al momento c'è troppa confusione, se sul serio MPS sarà oggetto di un importante aggregazione bancaria in Italia, non è detto che con il tempo si possa recuperare il valore perso (visto che ci ritroveremo azionisti di una banca di dimensioni ben maggiori), visto che è tutto il comparto bancario ad essere a forte sconto...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    28451199
    Citazione Originariamente Scritto da biggestmouse Visualizza Messaggio
    Al momento c'è troppa confusione, se sul serio MPS sarà oggetto di un importante aggregazione bancaria in Italia, non è detto che con il tempo si possa recuperare il valore perso (visto che ci ritroveremo azionisti di una banca di dimensioni ben maggiori), visto che è tutto il comparto bancario ad essere a forte sconto...
    quello che mi preoccupa è l'aumento di capitale,pensavo che questa era la volta buona dopo la conversione delle sub,invece siamo punto e accapo...anche renzi era ottimista, mi sa che con questa f.etecchia di banca e meglio chiudere per sempre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allo stato l'unica certezza che abbiamo è che fintanto che non sarà approvata la legge di bilancio con la norma sulla conversione delle DTA in caso di aggregazione, il titolo rimarrà ingessato su questi valori. Dopodichè tutto potrà accadere

L'avatar di Fr@nco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7599 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mario53 Visualizza Messaggio
    quello che mi preoccupa è l'aumento di capitale,pensavo che questa era la volta buona dopo la conversione delle sub,invece siamo punto e accapo...anche renzi era ottimista, mi sa che con questa f.etecchia di banca e meglio chiudere per sempre

L'avatar di Fr@nco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7599 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    https://www.milanofinanza.it/news/mp...11250947109504

Mps sul tavolo di Lagarde. Per JP Morgan, l'opa di Unicredit può essere un win-win

Il M5S, secondo quanto risulta a milanofinanza.it, sta cercando una soluzione con il Mef per chiudere il capitolo Mps con l'ultima, importante manovra. Gli analisti fanno due calcoli e ritengono che un'operazione da 1,4 miliardi sarebbe sostenibile. Il ruolo di Bluebell
    di Elena Dal Maso

L'avatar di Sonny Liston
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da biggestmouse Visualizza Messaggio
    Il recente incarico a BofA va in quella direzione

Accedi