"al bar della finanza" commenti in libertà su mps - Pagina 58
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Asimmetria economia-mercati (con l’eccezione Cina). Fugnoli (Kairos): la risposta è nei tassi, sell-off futuri non devono far paura
Guardando alle previsioni di crescita economica per questo e i prossimi anni la risalita verso i livelli pre-Covid sarà lunga per quasi tutti. La sola Cina ne pare uscire quasi …
Italian Certificate Awards 2020: Intesa Sanpaolo vince il premio Miglior Certificato a Partecipazione e il Premio Speciale Wall Street Italia
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). Per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    23624074
    Mps, DBRS: nuovo aumento di capitale molto oneroso per la banca - WSI

E siamo già a 2.5MLD, è meglio che comincino a lavorare subito a un ADC da 5MLD, perché altrimenti quando completano Iter potrebbero essere già al Verde.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da chicco96 Visualizza Messaggio
    Scusa ma per capire;
    hai già aderito all'asimmetrica in ottobre? a che pro? avevi tempo fino al 30 novembre e potevi tenerti libero di muoverti come meglio credevi.

oppure hai aderito al diritto di Recesso/vendita? perchè nel caso sono due cose totalmente diverse.

Nel caso dell'asimmetrica, fino a che non aderisci, le azioni sono in mano tua e puoi fare ciò che vuoi, nel momento in cui decidessi di aderire ti verranno bloccate. Se lo fai ora (o già fatto) ti resteranno bloccate fino al 1 dicembre; credo che già da quella data saranno nuovamente tutte nella tua disponibilità.
    Se non aderisci all'asimmetrica continui ad avere il tuo pacchetto in ptf fino al 30 novembre dal 1 dicembre ne vedrai un po di meno perchè una parte sarà stata convertita in amco

Se invece hai aderito al diritto di vendita/recesso (cosa che penso tu abbia fatto visto che parli di circa 15 gg fa e di minus) visto che l'adesione è stata inferiore all'esborso di 150mil, al termine dell'operazione (la data non è a me chiara ma presumo in dicembre ...... anche se in teoria potrebbero tenersi fino a 6 mesi, se non sbaglio) avrai 1,39 euro per azione. Se avevi aderito al recesso non credo siano contabilizzate le minus, se hai aderito alla vendita hai più probabilità che vengano attribuite. Sulla vicenda ci sono pareri discordi e a me MPS non ha mai chiarito la questione.

Salut.

PS
    leggere un po di post indietro e informarsi.
    Già, questo è vero, ora se dovessero raddoppiare in pochi giorni non potresti venderle, ...

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da voldi Visualizza Messaggio
    contatta Binck, in sostanza devi compilare un modulo
    Già fatto, ma ancora non hanno saputo darmi una risposta certa e precisa ..

voldi
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Già fatto, ma ancora non hanno saputo darmi una risposta certa e precisa ..
    sono cliente directa e fineco , la procedura per aderire e' uguale sia per directa che per fineco
    scarichi un modulo, lo compili e lo spedisci via email a una casella di posta
    mi meraviglia che binck non abbia una procedura per l' opzione asimmetrica

L'avatar di chicco96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da biggestmouse Visualizza Messaggio
    Già, questo è vero, ora se dovessero raddoppiare in pochi giorni non potresti venderle, ...
    in verità anche se crolla ulteriormente quindi perchè vincolarle anzi tempo? quale sarebbe la ragione? quali i vantaggi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    13147288
    sono cliente directa e fineco , la procedura per aderire e' uguale sia per directa che per fineco
    ciao a tutti, ho controllato nei post ma non ho trovato la risposta, se sono ripetitivo mi scuso, io ho mps in portafoglio (purtroppo) e vorrei fare l'asimmetrico ma il mio gestore (intesa) non mi sa dire come fare .. qualcun altro ha intesa e ha una procedura per fare il tutto da remoto (modulo, compilo, mando via mail, a posto)? Inoltre..bè siamo (da tempo) in un cul de sac..azioni convertite in amco..non si sa bene che fine fanno, se non sono quotate come le vendi? Se le tieni ti aspetta un bell'aumento di capitale, che vada bene..quindi? bè per quanto mi riguarda ho perso più o meno il 95% quindi ..tanto vale..grazie a chi mi supporterà

L'avatar di luicat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    2225432

liquidazione recesso o vendita

Buonasera, sapete quando verranno liquidati coloro (io) che hanno aderito a recesso o vendita gia' da tempo !? Si ipotizzava un fine Novembre .. e' confermato !? Grazie Luigi

L'avatar di sauro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    7827591
    io ho aderito oggi all'opzione asimmetrica

L'avatar di gt69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da luicat Visualizza Messaggio
    Buonasera, sapete quando verranno liquidati coloro (io) che hanno aderito a recesso o vendita gia' da tempo !? Si ipotizzava un fine Novembre .. e' confermato !? Grazie Luigi
    me lo sto chiedendo anch'io

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ti posso assicurare che non ho ancora ricevuto una risposta in merito, considera che lo scambio di mail col servizio clienti è cominciato circa un mese fa... e visto che da loro rassicurazioni che avrebbero dato ragguagli non sono seguiti i fatti.. lunedì li ho chiamati per l'ennesima volta, ancora rassicurazioni che si sarebbero "fatti carico" ma ad oggi nulla...

Accedi