Tecniche operative intraday - Pagina 3
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pagia Visualizza Messaggio
    Ciao +o-
    Ho appena contattato lo STAFF DI FINANZAONLINE...poichè non riesco ad immettere il grafico, con quanto mi hai chiesto.
    Appena, il problema sarà risolto, non esiterò a farlo.
    Se invece per te è un'urgenza averlo subito, in MP...ti invio la mia mail.
    BUONA GIORNATA.
    Ciao +o-.
    Questa volta sono riuscito ad inviarlo...
    Dunque, come mi hai chiesto ho utilizzato un time frame, ( mi avevi chiesto dai 15 min. in su ) intraday ma non velocissimo.
    Ho considerato il 30.min.
    Utilizzando solamente quel che mi hai dato come disponibile, vale a dire medie mobili semplici, ponderate ed esponenziali.
    Operativamente, qui è meglio creare un canale dinamico tracciato da medie...e non utilizzare i crossover.
    Operativamente...entrare long una volta toccata ( dai prezzi ) la linea verde punteggiata, alla prima apertura all'interno della stessa ( dei prezzi ) e take profit al raggiungimento della linea verde lineare ( continuativa...da parte dei prezzi ).
    Short, una volta toccata la linea rossa punteggiata e take profit, appena toccata ( dai prezzi ) la linea rossa lineare ( continuativa...da parte dei prezzi ).
    Se la consideri di tuo potenziale interesse, dimmelo e ti invierò in MP...tarature e livelli di stop loss.
    BUONA GIORNATA.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Tecniche operative intraday-immagine.jpg  

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Blalatirtia Visualizza Messaggio
    Molto bene, l'intervento mi piace ma il tuo range riguarda il giorno 23 mentre il segnale dato dalle due medie riguarda il giorno 22.
    Il range viene usato esclusivamente per il giorno in cui viene creato.
    CIAO BLALATIRTIA.
    Spiegati meglio, per favore.
    Nel grafico che avevo inserito e che riposto per maggiore chiarezza.
    L'operazione "entrava il giorno 22 e si chiudeva il giorno 25...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Tecniche operative intraday-grafico-banco-popolare-15-min.-risp-blalatirtia.-inv.-ven.08.08.2014..jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17529
    Ciao Pagia, nel tuo grafico consigli di entrare nei rimbalzi ma seppur in questo grafico riusciresti a fare guadagni il concetto di fondo lo trovo sbagliato perche' con questo grafico entreresti contro trend. Entrando a favore di trend (trend friend) riusciresti ad avere un guadagno maggiore.
    Per il secondo grafico e l'operazione dal 22 al 25 e' buona e a favore di trend, e scusami se non ci siamo capiti, ma volevo concentrare la discussione su operazioni intraday (1 o 3 in giornata massimo) sfruttando queste due tecniche messe insieme, di cui una e' quella del breakout range formato nei 30 minuti.

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ciao +o-.
    Questa volta sono riuscito ad inviarlo...
    Dunque, come mi hai chiesto ho utilizzato un time frame, ( mi avevi chiesto dai 15 min. in su ) intraday ma non velocissimo.
    Ho considerato il 30.min.
    Utilizzando solamente quel che mi hai dato come disponibile, vale a dire medie mobili semplici, ponderate ed esponenziali.
    Operativamente, qui è meglio creare un canale dinamico tracciato da medie...e non utilizzare i crossover.
    Operativamente...entrare long una volta toccata ( dai prezzi ) la linea verde punteggiata, alla prima apertura all'interno della stessa ( dei prezzi ) e take profit al raggiungimento della linea verde lineare ( continuativa...da parte dei prezzi ).
    Short, una volta toccata la linea rossa punteggiata e take profit, appena toccata ( dai prezzi ) la linea rossa lineare ( continuativa...da parte dei prezzi ).
    Se la consideri di tuo potenziale interesse, dimmelo e ti invierò in MP...tarature e livelli di stop loss.
    BUONA GIORNATA.
    Qui sotto, hai invece una "panoramica".
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Tecniche operative intraday-02-immagine.jpg  

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ciao Pagia, nel tuo grafico consigli di entrare nei rimbalzi ma seppur in questo grafico riusciresti a fare guadagni il concetto di fondo lo trovo sbagliato perche' con questo grafico entreresti contro trend. Entrando a favore di trend (trend friend) riusciresti ad avere un guadagno maggiore.
    Per il secondo grafico e l'operazione dal 22 al 25 e' buona e a favore di trend, e scusami se non ci siamo capiti, ma volevo concentrare la discussione su operazioni intraday (1 o 3 in giornata massimo) sfruttando queste due tecniche messe insieme, di cui una e' quella del breakout range formato nei 30 minuti.
    In questo thread...ho inserito grafici, sia a "favore" che come dici "contro " trend.
    Da considerare che all'interno di un grafico e quindi dell'andamento di un "titolo" ci sono generalmente tre principali trend...il primario...il secondario ed il minore.
    Ovviamente i crossover "semplici " considerano il primario ( ovviamente per quella fase grafica ) ma, essendo esso stesso ( il trend primario ) quello a durata maggiore, non può essere, tranne rarissimi casi, perfettamente lineare e graduale.
    Ecco perchè...i classici crossover vanno benissimo durante ( chiamiamole ) le fiammate di trend primario ma entrano in crisi durante le lateralità...o trend secondari e minori correttivi.
    Morale della favola...su certi titoli e strumenti finanziari è meglio ( a seconda del time frame utilizzato ) e qualora...come per ora graficamente postato, vale a dire senza utilizzare indicatori vari, ma solo con la lettura della parte grafica riguardante i prezzi, utilizzare anche tecniche che escludano i crossover ma utilizzino un canale dinamico di medie, atto a colpire i trend minori, correttivi.
    Lo scopo, non è massimizzare i singoli guadagni ma impedire...una "valanga" di operazioni chiuse in stop loss o in falso reverse, che inficerebbero di gran lunga i risultati colti con il singolo trend...ben colpito.
    Come puoi evidenziare...il saldo medio delle operazioni è positivo e sono "filtrate" le operazioni che normalmente...assotiglierebbero i margini precedentemente ottenuti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17529
    Molto bene, ma essenzialmente con questo timeframe con tutti i rimbalzi e i segnali opereresti in media con 5 o 6 operazioni alla settimana, invece io intendo spiegare una tecnica composta in cui puoi operare giornalmente senza sorprese date dall'overnight.

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Molto bene, ma essenzialmente con questo timeframe con tutti i rimbalzi e i segnali opereresti in media con 5 o 6 operazioni alla settimana, invece io intendo spiegare una tecnica composta in cui puoi operare giornalmente senza sorprese date dall'overnight.
    Il time frame a 30 min. l'ho inserito per "agevolare" l'utente " +o-" che mi aveva chiesto un time frame da 15 min. in su.
    Il primo grafico a 15 min. l'ho inserito, perchè anche tu avevi inserito un grafico a 15 min. era solo per collegarmi al tuo.
    C'è postato anche un grafico a 3 min.
    Tieni presente...che io amo le operazioni "veloci" intraday...non le definirei a puro scalping perchè, preferisco determinarle prevalentemente con la lettura grafica.
    Spiega pure Blalatirtia, l'utilità di questo thread, penso sia proprio questa: spigarsi e confrontarsi con altri, allo scopo di crescere ed imparare.
    Io...sono vecchio ma ricercare ed imparare sarò quello che farò...finch'è respirerò.
    Mi piace, questo thread e se fossi su facebook ti avrei già dato..."mille mi piace".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17529
    Il time frame a 30 min. l'ho inserito per "agevolare" l'utente " +o-" che mi aveva chiesto un time frame da 15 min. in su.
    Il primo grafico a 15 min. l'ho inserito, perchè anche tu avevi inserito un grafico a 15 min. era solo per collegarmi al tuo.
    C'è postato anche un grafico a 3 min.
    Tieni presente...che io amo le operazioni "veloci" intraday...non le definirei a puro scalping perchè, preferisco determinarle prevalentemente con la lettura grafica.
    Spiega pure Blalatirtia, l'utilità di questo thread, penso sia proprio questa: spigarsi e confrontarsi con altri, allo scopo di crescere ed imparare.
    Io...sono vecchio ma ricercare ed imparare sarò quello che farò...finch'è respirerò.
    Mi piace, questo thread e se fossi su facebook ti avrei già dato..."mille mi piace".

ahahaha grazie mille!
    Allora cerchero' di essere piu' chiaro, se guardi il grafico gia' postato puoi capire sia l'utilita' degli indicatori messi, che a volte servono solo come conferma in questa tecnica.
    Il grafico a 15 minuti e' piu dettagliato che a 30 e lo preferisco, per questa prima parte della tecnica serve esclusivamente un grafico come lo ho fotografato. Una volta immesso il range deve essere piu' pulito possibile.
    La seconda tecnica invece richiede un grafico a 3 minuti.
    Ma come ho gia' detto prima di spiegarla vorrei che capissi quali piccoli errori si possono commettere con la tecnica del breakout range dei trenta minuti. avresti qualche idea?

L'avatar di pagia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ahahaha grazie mille!
    Allora cerchero' di essere piu' chiaro, se guardi il grafico gia' postato puoi capire sia l'utilita' degli indicatori messi, che a volte servono solo come conferma in questa tecnica.
    Il grafico a 15 minuti e' piu dettagliato che a 30 e lo preferisco, per questa prima parte della tecnica serve esclusivamente un grafico come lo ho fotografato. Una volta immesso il range deve essere piu' pulito possibile.
    La seconda tecnica invece richiede un grafico a 3 minuti.
    Ma come ho gia' detto prima di spiegarla vorrei che capissi quali piccoli errori si possono commettere con la tecnica del breakout range dei trenta minuti. avresti qualche idea?
    CIAO BLALATIRTIA.
    Qui, a mio avviso.
    Se vogliamo "crescere insieme" occorre essere il più chiari possibile.
    Per poterlo essere anche a chi si dovesse or ora affacciare al thread bisogna che posti o riposti il grafico...al quale ti riferisci.
    Evidenzia le utilità e i problemi...vediamo se "insieme" riusciamo a risolverli.
    Stiamo parlando in "pubblico", dobbiamo per forza essere il meno ermetici possibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17529
    Questo screenshot analizza il giorno 04/08.
    Qui e' ancora piu' palese come si fa ad applicare la tecnica, una volta rotto il range inferiore si entra in sell (che conferma anche il trend). Ora per questa tecnica ci sono diversi modi per chiudere, o inserire un take profit circa dell'1% ma dipende da titolo a titolo, che in intraday non e' poco, oppure portare tutto fino a chiusare e chiudere con il prezzo dell'asta finale, dipende sempre da che titolo stiamo analizzando ovviamente dobbiamo conoscere la storia del titolo sempre e comunque prima di operare.
    I falsi segnali in questa tecnica esistono?
    Ci sono le false rotture del range.
    Se un range ha diciamo il 4% di spread, conviene operare lo stesso?
    Dove mettere lo stop loss?

Esorto a controllare i segnali di conferma per questa operazione degli oscillatori, tutti a favore di un'operazione di sell.

Vi ho proposto tutte queste domande per capire meglio la tecnica. Domande a cui vorrei che rispondeste per capire e farvi capire meglio (perche' sono state queste le domande che mi sono posto a mia volta e che ho superato) per poi passare alla seconda fase della tecnica.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Tecniche operative intraday-capture.png 

Accedi