leggeri come una PIUMA, si può solo salire

citrullo22

Cacao Meravigliao
Registrato
29/1/11
Messaggi
12.368
Punti reazioni
1.536
dopo l'uscita di Carlyle voglio essere ottimista
 
.....
Dalle comunicazioni di Internal Dealing diffuse da Borsa Italiana si apprende che il 16 maggio il consigliere di Moncler, Sergio Buongiovanni, ha acquistato 50.000 azioni della società a un prezzo di 12,4975 euro per azione. Il manager ha speso quasi 625mila euro. ...
 
per essere ottimista io riparto da qui:

La società ha chiuso il primo trimestre del 2014 con ricavi per 145,4 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 125,6 milioni realizzati negli stessi mesi dello scorso anno. A tassi di cambio costanti, l’incremento del fatturato sarebbe stato del 19%, mentre a parità di punti vendita la cresci ...

ora aspettiamo il secondo trimestre.....

'L’amministratore delegato del gruppo, Remo Ruffini, ha anticipato che l’andamento dell’azienda nel secondo trimestre è in linea con i target finanziari. Il manager ha puntualizzato che le vendite negli Stati Uniti e in Giappone stanno andando bene. ...'
 
quelli di websim invece sono spudoratamente ottimisti....
direi RIDICOLI!

ASPETTIAMO IL 6 AGOSTO per testare il trend

MONCLER - Il ceo Ruffini prevede un 2° trimestre in linea con le attese 23/06/2014 09:57 - WS

FATTO
Moncler (MONC.MI) dovrebbe chiudere il secondo trimestre 2014 con un risultato in linea con le aspettative del consensus, lo ha detto sabato l'amministratore delegato Remo Ruffini a margine di una sfilata. Il numero uno dell'azienda ha affermato che sono andati bene gli Stati Uniti ed il Giappone, il calo degli acquisti dei turisti russi dovrebbe avere un impatto marginale.

EFFETTO
Giudichiamo positivamente le dichiarazioni di Ruffini: noi stimiamo per il 2014 una crescita del fatturato del 17% , nei primi tre mesi del 2014 la crescita è stata del 15,8%.
I risultati del primo semestre saranno annunciati il prossimo 6 agosto.
Confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 16,70 euro. Con l'uscita dal capitale del fondo Carlyle si riduce la minaccia di arrivo di carta sul mercato.
 
Buon giorno a tutti

Nel post di Figat (ultime pagine threat precedente), non si riscontra nessun tipo di "pompaggio" sul titolo o indicazioni di acquisto di azioni Moncler che dir si voglia.
La sua risposta successiva alle "critiche" che gli sono state mosse e' stata da signore.

Il focus di quella comunicazione, fonte WS va rivolto unicamente alla dichiarazione di Remo Ruffini riguardo alle vendite del II trimestre (a lui si vorra' dar credito).
Si puo' ipotizzare che il mercato sconti ai prezzi attuali una crescita del fatturato 2014 sul 2013 nell'ordine del 16-17%.

Chiunque di noi, nella propria testa, ritenesse che le sue considerazioni fossero in grado di muovere "masse" (come invece sanno fare le case di investimento a loro vantaggio), si sbaglierebbe di grosso.
Ognuno esprime la propria opinione, in buona fede ritengo per dare un contributo alla discussione.

A tal fine, pur non avendo in questo momento Moncler in ptf ma seguendolo, se qualcuno e' interessato ad un confronto su uno dei punti principali che incideranno sui bilanci futuri della societa' ovvero la Marginalita', ben venga ;)
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti

Nel post di Figat (ultime pagine threat precedente), non si riscontra nessun tipo di "pompaggio" sul titolo o indicazioni di acquisto di azioni Moncler che dir si voglia.
La sua risposta successiva alle "critiche" che gli sono state mosse e' stata da signore.

Il focus di quella comunicazione, fonte WS va rivolto unicamente alla dichiarazione di Remo Ruffini riguardo alle vendite del II trimestre (a lui si vorra' dar credito).
Si puo' ipotizzare che il mercato sconti ai prezzi attuali una crescita del fatturato 2014 sul 2013 nell'ordine del 16-17%.

Chiunque di noi, nella propria testa, ritenesse che le sue considerazioni fossero in grado di muovere "masse" (come invece sanno fare le case di investimento a loro vantaggio), si sbaglierebbe di grosso.
Ognuno esprime la propria opinione, in buona fede ritengo per dare un contributo alla discussione.

A tal fine, pur non avendo in questo momento Moncler in ptf ma seguendolo, se qualcuno e' interessato ad un confronto su uno dei punti principali che incideranno sui bilanci futuri della societa' ovvero la Marginalita', ben venga ;)

allora chiarisco il mio punto di vista in materia:

pur essendo azionista con un pmc non lontanissimo dai massimi,
pur volendo essere ottimisti,
non consiglierei ad alcuno di posizionarsi qui prima che il trend non abbia preso la direzione voluta

è evidente che:
1) moncler è stata quotata in un periodo di bolla del lusso
2) la società ha utili superiori alla media di settore
3) la società ha un piano di espansione e crescita sostenibile e non utopistico
4) il mercato al momento non crede di dover prezzare risultati ancora non raggiunti
5) ci sono titoli molto più interessanti

quindi la mia posizione è assimilabile all'HOLD con target 13
 
allora chiarisco il mio punto di vista in materia:

pur essendo azionista con un pmc non lontanissimo dai massimi,
pur volendo essere ottimisti,
non consiglierei ad alcuno di posizionarsi qui prima che il trend non abbia preso la direzione voluta

è evidente che:
1) moncler è stata quotata in un periodo di bolla del lusso
2) la società ha utili superiori alla media di settore
3) la società ha un piano di espansione e crescita sostenibile e non utopistico
4) il mercato al momento non crede di dover prezzare risultati ancora non raggiunti
5) ci sono titoli molto più interessanti

quindi la mia posizione è assimilabile all'HOLD con target 13

Concordo da quanto hai dichiarato, in particolar modo sul punto che ho evidenziato.
Sul trend, non seguendo io (anzi non capendoci) di analisi tecnica mi piace abbinare la qualita' dei margini che riscontrero' nella semestrale.

Mi preme dire una cosa, anche se credo di non essere stato mal interpretato da te visto che hai aperto il nuovo threat.
La mia affermazione sul fatto che le proprie considerazioni ecc. ecc. e' generale, non certo riferita ai tuoi post che erano gli unici fino a quel momento del nuovo threat, bensi' prendendo spunto da una discussione precedente sul post di Figat al quale e' stato dato troppo rilievo un numero errato ed avendo lui unicamente postato l'intera comunicazione.

Ciao
 
allora chiarisco il mio punto di vista in materia:

pur essendo azionista con un pmc non lontanissimo dai massimi,
pur volendo essere ottimisti,
non consiglierei ad alcuno di posizionarsi qui prima che il trend non abbia preso la direzione voluta

è evidente che:
1) moncler è stata quotata in un periodo di bolla del lusso
2) la società ha utili superiori alla media di settore
3) la società ha un piano di espansione e crescita sostenibile e non utopistico
4) il mercato al momento non crede di dover prezzare risultati ancora non raggiunti
5) ci sono titoli molto più interessanti

quindi la mia posizione è assimilabile all'HOLD con target 13

Complimenti :clap:

Magari ci fosse abbondanza di post cosi' in questo forum OK!

Con l'occasione: concordo pienamente su tutti i punti
 
Moncler, Equita conferma rating buy 23/06/2014 15:49 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma il rating buy su Moncler con target price di 16,2 euro per azione. Il giudizio positivo degli esperti riflette la qualita' del business model - posizionamento del marchio, forti skill nel retail - e l'ottimo momentum. Gli analisti evidenziano, in particolare, la crescita del primo trimestre al top del settore con Asia (escluso Giappone) ancora molto forte. Da segnalare, infine, l'alta crescita attesa nei prossimi anni (tasso annuo medio di crescita dell'Eps nei prossimi tre anni del 20% contro il +10% dei peer).
 
OK!
Buon giorno a tutti

Nel post di Figat (ultime pagine threat precedente), non si riscontra nessun tipo di "pompaggio" sul titolo o indicazioni di acquisto di azioni Moncler che dir si voglia.
La sua risposta successiva alle "critiche" che gli sono state mosse e' stata da signore.

Il focus di quella comunicazione, fonte WS va rivolto unicamente alla dichiarazione di Remo Ruffini riguardo alle vendite del II trimestre (a lui si vorra' dar credito).
Si puo' ipotizzare che il mercato sconti ai prezzi attuali una crescita del fatturato 2014 sul 2013 nell'ordine del 16-17%.

Chiunque di noi, nella propria testa, ritenesse che le sue considerazioni fossero in grado di muovere "masse" (come invece sanno fare le case di investimento a loro vantaggio), si sbaglierebbe di grosso.
Ognuno esprime la propria opinione, in buona fede ritengo per dare un contributo alla discussione.

A tal fine, pur non avendo in questo momento Moncler in ptf ma seguendolo, se qualcuno e' interessato ad un confronto su uno dei punti principali che incideranno sui bilanci futuri della societa' ovvero la Marginalita', ben venga ;)

Grazie OK!
 
Tutte le mie paure espresse in mattinata nell'altro thread si sono, purtroppo, rivelate fondate: dopo lo strampalato spike in su delle primissime contrattazioni, siamo scesi fino a una chiusura tremenda, con conferma della perdita dei 12 Euro in chiusura.
Onestamente parlando, dopo la chiusura di venerdì scorso mi ero illuso che il fondo fosse stato toccato.
Adesso, davvero, temo che parta la caduta "a piombo"...al di là di ogni analisi fondamentale (tanto conta solo il prezzo)
 
Tutte le mie paure espresse in mattinata nell'altro thread si sono, purtroppo, rivelate fondate: dopo lo strampalato spike in su delle primissime contrattazioni, siamo scesi fino a una chiusura tremenda, con conferma della perdita dei 12 Euro in chiusura.
Onestamente parlando, dopo la chiusura di venerdì scorso mi ero illuso che il fondo fosse stato toccato.
Adesso, davvero, temo che parta la caduta "a piombo"...al di là di ogni analisi fondamentale (tanto conta solo il prezzo)

:no: al netto di DVD (11.94) chiude a -0.33% ...neanche malvagio visto il MIB
 
Moncler, Equita conferma rating buy 23/06/2014 15:49 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma il rating buy su Moncler con target price di 16,2 euro per azione. Il giudizio positivo degli esperti riflette la qualita' del business model - posizionamento del marchio, forti skill nel retail - e l'ottimo momentum. Gli analisti evidenziano, in particolare, la crescita del primo trimestre al top del settore con Asia (escluso Giappone) ancora molto forte. Da segnalare, infine, l'alta crescita attesa nei prossimi anni (tasso annuo medio di crescita dell'Eps nei prossimi tre anni del 20% contro il +10% dei peer).


Questo si e' un classico "pompaggio" da parte di una sim interessata.
Non tanto nel target di 16,2 euro quanto nell' abbinare il tasso annuo medio di crescita all' EPS.

Lo potevano fare sull'utile netto, valore pulito da tutti i costi di gestione ordinaria + onere finaziari, tasse ecc.

Lo potevano fare (ancor meglio) sul MOL il margine operativo lordo che e' il vero dato che certifica se un'azienda genera ricchezza con la gestione operativa escludendo manovre degli amministratori (ammortamenti e accantonamenti + gestione finanziaria) che non danno una corretta visione dell'andamento aziendale.

Invece lo fanno sull' EPS (utile per azione) ma questo e' un rapporto dove il "dividendo" e' l'utile netto e il "divisore" sono il numero di azioni in circolazione OGGI e sottolineo OGGI.
Come fanno a sapere che rimarranno tali ?? Se non sbaglio 250.000.000
Se tra un anno Moncler dovesse collocare un 10% l'EPS subirebbe una diluizione quella % di crescita calerebbe.

Classico "pompaggio" fatto da professionisti
 
Sarà ma a questi prezzi comincia a tornare davvero interessante.
 
MONCLER - Il ceo Ruffini prevede un 2° trimestre in linea con le attese 23/06/2014 09:57 - WS

FATTO
Moncler (MONC.MI) dovrebbe chiudere il secondo trimestre 2014 con un risultato in linea con le aspettative del consensus, lo ha detto sabato l'amministratore delegato Remo Ruffini a margine di una sfilata. Il numero uno dell'azienda ha affermato che sono andati bene gli Stati Uniti ed il Giappone, il calo degli acquisti dei turisti russi dovrebbe avere un impatto marginale.

EFFETTO
Giudichiamo positivamente le dichiarazioni di Ruffini: noi stimiamo per il 2014 una crescita del fatturato del 17% , nei primi tre mesi del 2014 la crescita è stata del 15,8%.
I risultati del primo semestre saranno annunciati il prossimo 6 agosto.
Confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 16,70 euro. Con l'uscita dal capitale del fondo Carlyle si riduce la minaccia di arrivo di carta sul mercato.
 
noto che il solito tappo da 70kpz che ha girato perr un paio di settimane a 12.2 non si e' ancora posizionato stamattina... che sia la volta buona che si toglie dai co... ???
 
E invece sta facendo lo stesso movimento che fa in tutte le sedute, maledetta...ho capito, tra un po' siamo rossi
 
Questo si e' un classico "pompaggio" da parte di una sim interessata.
Non tanto nel target di 16,2 euro quanto nell' abbinare il tasso annuo medio di crescita all' EPS.

Lo potevano fare sull'utile netto, valore pulito da tutti i costi di gestione ordinaria + onere finaziari, tasse ecc.

Lo potevano fare (ancor meglio) sul MOL il margine operativo lordo che e' il vero dato che certifica se un'azienda genera ricchezza con la gestione operativa escludendo manovre degli amministratori (ammortamenti e accantonamenti + gestione finanziaria) che non danno una corretta visione dell'andamento aziendale.

Invece lo fanno sull' EPS (utile per azione) ma questo e' un rapporto dove il "dividendo" e' l'utile netto e il "divisore" sono il numero di azioni in circolazione OGGI e sottolineo OGGI.
Come fanno a sapere che rimarranno tali ?? Se non sbaglio 250.000.000
Se tra un anno Moncler dovesse collocare un 10% l'EPS subirebbe una diluizione quella % di crescita calerebbe.

Classico "pompaggio" fatto da professionisti

Scusa, ma quello che dici non ha senso

L'EPS è l'utile semplicemente diviso per tutte le azioni (250mln)

Se il numero di azioni si modifica vuol dire che c'è stata qualche operazione straordinaria (aumento di capitale ecc...), il fatto che qualche socio tipo Eurazeo venda le azioni a mercato non modifica il numero totale, come ovvio....

Non mi pare ci siano azioni proprie
 
Indietro