Ipo Poste Italiane

Se hai partecipato all'Ipo di Poste Italiane, sei stato eseguito e in che misura?

  • Ho richiesto 1 lotto intermedio (2.000) e sono stato eseguito parzialmente

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il maggiorato

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo e il maggi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un 5% a titolo gratuito ai dipendenti? Tutti titoli che alle 9 di mattina del primo giorno saranno già disponibili sul mercato.
 
C'è da augurarsi che non sia l'ennesimo pacco al parco da parte del governo....di turno, vedi Enel
Dovrebbero essere inserite delle serie penali per i collocatori se il titolo nell'anno sucessivo quota sotto il 10-20 %
 
Leggevo questo interessante articolo
Ipo Poste: collocamento in estate?
E pensavo alla corsa alle azioni che caratterizzerà l estate borsistica....
Direi in autunno inoltrato ormai,se ne parla addirittura a novembre.Ho letto qualcosa a riguardo oggi sul sole 24 ore e diceva quello.Per me sbagliano a privatizzare perchè facendo cosi si privano dei gioielli di famiglia.Lo dico perchè lavoro in poste da piu di 30 anni nel recapito.Ci hanno fatto buttare sangue per risanare l'azienda.Non ho seguito i bilanci ma gli ultimi 3 sono da 1 miliardo di utile netto.Quindi le poste potrebbe dare un dividendo straordinario e lo stato incasserebbe quasi la stessa cifra.é una manovra per fare cassa.Interessante l'attribuzzione ai dipendenti delle azioni a titolo gratuito.Speriamo sia cosi.Per ora nessuna circolare al riguardo,nessuno sa niente.Vedremo
 
C'è da augurarsi che non sia l'ennesimo pacco al parco da parte del governo....di turno, vedi Enel
Dovrebbero essere inserite delle serie penali per i collocatori se il titolo nell'anno sucessivo quota sotto il 10-20 %
Dipende dal prezzo che vengono collocate le azioni,chiaramente sono ingordi,sara'al massimo della forchetta prevista.Comunque le poste si sono dimostrate una macchina da soldi.In assoluto per redditivita'.
 
Dovrebbero essere inserite delle serie penali per i collocatori se il titolo nell'anno sucessivo quota sotto il 10-20 %

sarebbe una bella legge : costretti a quotarla a un prezzo giusto e non farebbero scherzi
 
Se le danno ai dipendenti sono con il vincolo almeno a 3 anni,penso
Faccio una domanda, che a molti sembrerà sciocca. Supponiamo che ai dipendenti di Poste siano date gratuitamente un numero X di azioni. I titoli vengono collocati a 5 e, al momento della scadenza del vincolo, l'azione sia a 6. Il dipendente azionista a quel punto decide di vendere ed incassare. Fiscalmente come funziona il discorso capital gain? L'imponibile sarà calcolato su tutto l'importo o solo sul "valore aggiunto"?
 
C'è da augurarsi che non sia l'ennesimo pacco al parco da parte del governo....di turno, vedi Enel
Dovrebbero essere inserite delle serie penali per i collocatori se il titolo nell'anno sucessivo quota sotto il 10-20 %

Ricordatevi che nessuno vi obbliga a comprarle.
 
Faccio una domanda, che a molti sembrerà sciocca. Supponiamo che ai dipendenti di Poste siano date gratuitamente un numero X di azioni. I titoli vengono collocati a 5 e, al momento della scadenza del vincolo, l'azione sia a 6. Il dipendente azionista a quel punto decide di vendere ed incassare. Fiscalmente come funziona il discorso capital gain? L'imponibile sarà calcolato su tutto l'importo o solo sul "valore aggiunto"?

Penso sul valore aggiunto,l'attribuzione di azioni ai dipendenti viene data come premio di produzione o per rinnovo del contratto etc ad un certo prezzo.o per ipo come nel caso di poste,si paghera' la plusvalenza eventuale su 1 euro se l'azione è salita da 5 a 6
 
Faccio una domanda, che a molti sembrerà sciocca. Supponiamo che ai dipendenti di Poste siano date gratuitamente un numero X di azioni. I titoli vengono collocati a 5 e, al momento della scadenza del vincolo, l'azione sia a 6. Il dipendente azionista a quel punto decide di vendere ed incassare. Fiscalmente come funziona il discorso capital gain? L'imponibile sarà calcolato su tutto l'importo o solo sul "valore aggiunto"?

Come reddito da lavoro dipendente,viene tutto tassato:angry:purtroppo eh ti pareva...
 
più che altro ridevo per il fatto che regalerebbero soldi ai dipendenti :D

ma quando mai
 
C'è da augurarsi che non sia l'ennesimo pacco al parco da parte del governo....di turno, vedi Enel
Dovrebbero essere inserite delle serie penali per i collocatori se il titolo nell'anno sucessivo quota sotto il 10-20 %
Se sbragasse come dici tu, allora vorrebbe dire che non esistono aziende sane in Italia. Le Poste, da carrozzone di Stato che perdeva 2000 mld all'anno (quando andava bene), sono diventate una macchina da soldi.
Valutarla 10 miliardi di euro mi sembra una colossale idiozia, per me vale almeno il doppio.
A suo aderii alla terza ed alla quarta tranche dell'offerta di Enel, è stata un'ottima scelta, che sicuramente rifarei. Faccio presente che nei due casi le azioni furono offerte intorno ai sette euro ed un anno e mezzo dopo la società toccò pure quota 8.
 
Mi puzza di fregatura all'italiana
 
dovrebbero tassare le azioni subito in busta paga come benefit (da me in azienda, all'estero, fan così, le considerano parte variabile della retribuzione e in base alla fascia in cui sei paghi le tasse rispettive)
quando le vendono, mettiamo in gain, pagano il capital gain in maniera normalissima al ventisei percento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro