Imposta sostitutiva Capital Gain

Gabs

Nuovo Utente
Registrato
6/9/13
Messaggi
4.288
Punti reazioni
44
Ciao a tutti,

chiedo scusa qualora l'argomento fosse già stato sufficientemente trattato.
Mi è appena comparsa sugli ultimi movimenti un'operazione con segno -
relativa all'imposta su Capital Gain del mese di Ottobre.

Data valuta : 29/11
Data Operazione : 04/12

L'ammontare dell'imposta è superiore alla mia liquidità disponibile in quanto sul conto Fineco ho investito tutto il capitale in azioni con pochissima liquidità.
Ogni tanto noto che la liquidità disponibile scompare, per poi riapparire quando esco e rientro ...lo fa anche a voi con la App di Fineco ? :D

Considerata la valuta, la cifra è già stata trattenuta in data 29 Nov oppure si aspetta che abbia la liquidità disponibile per potermela scalare ?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chi risponderàOK!
 
Considerata la valuta, la cifra è già stata trattenuta in data 29 Nov oppure si aspetta che abbia la liquidità disponibile per potermela scalare ?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chi risponderàOK!

Secondo me dipende dalla data contabile; l'importo viene detratto al momento della contabilizzazione, se non hai liquidità sufficiente = vai in rosso.
 
Secondo me dipende dalla data contabile; l'importo viene detratto al momento della contabilizzazione, se non hai liquidità sufficiente = vai in rosso.

Assurdo, quindi mi tocca vendere qualche azione per pagare il capital gain ?
Bah ! :rolleyes:


Oppure faccio un bonifico...ma occorrono due gg di valuta.
La liquidità e' rimasta e non è stata scalata.
Grazie per la risposta


Possibile che mi siano già stati scalati il 29 Nov ed oggi era soltanto una sorta di contabilizzazione dell'operazione ?
 
Ciò che conta, in buona sostanza, è la valuta.Altrimenti il c/co va in rosso.
È una brutta situazione.
Non so Fineco, ma molte banche apllicano interessi passivi al top rate e, talvolta, anche sanzioni perché il conto non era affidato.
 
Assurdo, quindi mi tocca vendere qualche azione per pagare il capital gain ?
Bah ! :rolleyes:


Oppure faccio un bonifico...ma occorrono due gg di valuta.
La liquidità e' rimasta e non è stata scalata.
Grazie per la risposta


Possibile che mi siano già stati scalati il 29 Nov ed oggi era soltanto una sorta di contabilizzazione dell'operazione ?
Si devi vedere sempre il prospetto in cui sono presenti anche le prenotazioni di partita...può essere anche la Tobin Tax, addebitata in questi giorni!
Il saldo disponibile è quello che considera la totalità delle operazioni!
Mentre il saldo contabile è quello per il calcolo interessi e eventuali more...coprilo xke te taglieggiano!
 
Indietro