Fondiaria Risp A - Reloaded - Solo per Talebani di Classe A

AmonCM

Talebano FSAR
Registrato
26/3/13
Messaggi
2.838
Punti reazioni
183
Ripartiamo da qui?
 
sul 3d delle ordniarie c'è un approfondimento dell'inchiesta unipork cosa ne pensate?
 
Mah tutto si complica e il titolo cede, e se avesse ragione la Ligresti?
Durante l'adc le porcate sono state fatte in quantità industriale, ed è ben vero che il cda di Fonsai eseguiva gli ordini delle banche non degli azionisti, Ligresti e/o altri.
Strano il silenzio ufficiale degli interessati, c'è in giro qualche altro avviso di garanzia oltre a quello di Nagel?
Se la fusione saltasse veramente, per noi sarebbe positivo o negativo?
Se la situazione si incasina qualcuno potrebbe pensare di uscire, specialmente se sta guadagnando.

:mmmm:
 
Mah tutto si complica e il titolo cede, e se avesse ragione la Ligresti?
Durante l'adc le porcate sono state fatte in quantità industriale, ed è ben vero che il cda di Fonsai eseguiva gli ordini delle banche non degli azionisti, Ligresti e/o altri.
Strano il silenzio ufficiale degli interessati, c'è in giro qualche altro avviso di garanzia oltre a quello di Nagel?
Se la fusione saltasse veramente, per noi sarebbe positivo o negativo?
Se la situazione si incasina qualcuno potrebbe pensare di uscire, specialmente se sta guadagnando.

:mmmm:
beh sece tranquillo russia...
 
Io da ieri sera inizio ad avere il dubbio che questa fusione non sia granchè conveniente per nessuno.. almeno per quest'anno.. non vorrei che intanto rimandassero al 2014 il tutto.. qui i tempi tecnici per fare la fusione retroattiva stanno per diventare strettissimi..
 
beh sece tranquillo russia...


Beh lui gioca pesante! Le mie coronarie non sopporterebbero, però gli/ci potrebbe capitare un grandissimo colpo di cu.lo, se i magistrati riescono a provare la validità del papello di Nagel, la Consob sarebbe obbligata ad imporre l'opa su Fonsai.
 
Secondo me nemmeno esiste.. sarebbe il primo che va in giro dicendo quanto investe.. e poi da quello che scrive direi che nemmeno sa cosa ha comprato.. quindi credibilità sotto zero..
 
Io da ieri sera inizio ad avere il dubbio che questa fusione non sia granchè conveniente per nessuno.. almeno per quest'anno.. non vorrei che intanto rimandassero al 2014 il tutto.. qui i tempi tecnici per fare la fusione retroattiva stanno per diventare strettissimi..

Vorrei sapere perché questo è il Paese dove prima si dice una cosa, poi se ne fa un'altra, dove si rimanda sempre e di continuo, dove non si decide mai nulla e quando si decide, a nulla serve ed comunque è troppo tardi. Ormai anch'io spero solo nella botta di chiulo :specchio:
 
Vorrei sapere perché questo è il Paese dove prima si dice una cosa, poi se ne fa un'altra, dove si rimanda sempre e di continuo, dove non si decide mai nulla e quando si decide, a nulla serve ed comunque è troppo tardi. Ormai anch'io spero solo nella botta di chiulo :specchio:

Ieri sera mi son messo a fare due conti.. Cimbri ha detto che Unipol darà come minimo lo stesso dividendo di quest'anno: sono circa 120 milioni.

Con la fusione a 4 significa che fra Nuova Unisai e roba rimasta dentro Unipol dovrebbe avere almeno 150 milioni di utile (150 con payout 80% = 120).

Diciamo 30 sono dentro e 120 vengono da Unisai: per dare 120 mln ad Unipol, che dovrebbe avere il 63% del capitale, Unisai dovrebbe distribuire almeno 190 milioni e fare utili per quasi 240 (238 mln con payout 80% = 190).

Adesso.. se Cimbri ha detto "scordatevi di avere un utile a fine anno moltiplicando la trimestrale per 4" significa che i 135 milioni di adesso sono irripetibili (e ci credo.. bluffando sulla Milano per vendere asset).. facciamo 100 x 4 = 400 a cui togliere 200 di costi di integrazione? Mancano 40 milioni..

Dalle dismissioni credo che non arriverà quasi niente di utile.. sto cercando conferma su una segnalazione pervenutami ma al momento non ho trovato cosa cerco..

Bhò.. esercizi di fantafinanza che lasciano il tempo che trovano.. però si spiegherebbe come mai non hanno nessuna fretta di chiudere nessun conto aperto..
 
Beh lui gioca pesante! Le mie coronarie non sopporterebbero, però gli/ci potrebbe capitare un grandissimo colpo di cu.lo, se i magistrati riescono a provare la validità del papello di Nagel, la Consob sarebbe obbligata ad imporre l'opa su Fonsai.

Non credo proprio che possa costringere Unipol all'opa quando la condizione sine qua non era l'esenzione opa,che la consob ha concesso. il papello poi riguarda mediobanca e non unipol. Unipol è stata sempre a guardare e ha agito solo su autorizzazioni e via libera concessi. se lavoro sporco è stato fatto è ad opera solo di mediobanca. il coinvolgimento di unipol è difficilissimo da provare, se non solla valutazione comcambi,ma questo è un altro problema. se non si fa la fusione Unipol rimane sempre il maggior azionista di Fondiaria,avendo premafin autorizzato l'adc riservato. Ora rimettere tutto come era prima è cosa irrealizzabile,quindi....
Questo è quello che penso,ma può darsi che non ci ho capito una mazza:D
 
Non credo proprio che possa costringere Unipol all'opa quando la condizione sine qua non era l'esenzione opa,che la consob ha concesso. il papello poi riguarda mediobanca e non unipol. Unipol è stata sempre a guardare e ha agito solo su autorizzazioni e via libera concessi. se lavoro sporco è stato fatto è ad opera solo di mediobanca. il coinvolgimento di unipol è difficilissimo da provare, se non solla valutazione comcambi,ma questo è un altro problema. se non si fa la fusione Unipol rimane sempre il maggior azionista di Fondiaria,avendo premafin autorizzato l'adc riservato. Ora rimettere tutto come era prima è cosa irrealizzabile,quindi....
Questo è quello che penso,ma può darsi che non ci ho capito una mazza:D

Tecnicamente irrealizzabile non sarebbe.. è di pochi giorni fa la sentenza con cui parmalat ha perso il controllo della centrale del latte di Roma col comune.. se non ricordo male avevano comprato la ditta dalla Cirio e non ricordo cosa ha però scatenato la denuncia ed il ritorno della partecipazione al comune di Roma..

Cmq non credo che interessi unipol ecc.. al massimo vedo un ritocco dei concambi.. ma ci credo pochissimo..
 
Tecnicamente irrealizzabile non sarebbe.. è di pochi giorni fa la sentenza con cui parmalat ha perso il controllo della centrale del latte di Roma col comune.. se non ricordo male avevano comprato la ditta dalla Cirio e non ricordo cosa ha però scatenato la denuncia ed il ritorno della partecipazione al comune di Roma..

Cmq non credo che interessi unipol ecc.. al massimo vedo un ritocco dei concambi.. ma ci credo pochissimo..

Ho senitio la notizia,tra l'altro parmalatnon ha fatto una piega. Non so se sono assimilabili. qui c'è l'assemblea soci di Premafin che essa stessa delibera adc riservato.
 
Quindi tecnicamente questa indagine metterebbe f.sai nella condizione di poter trattare su concambi migliori?
 
Quindi tecnicamente questa indagine metterebbe f.sai nella condizione di poter trattare su concambi migliori?

Siamo nel campo delle ipotesi. io penso che quando società fanno operazioni di miliardi il cu.lo se lo parano. Penso. Poi a parlare nell'ultima new è la troika giulia ligresti a difesa del piccolo azionista fonsai :wall::wall::wall:.

p.s. notare che la maggior indiziata mediobanca da venerdi non ha fatto una piega, neppur minima. Anzi
 
Siamo nel campo delle ipotesi. io penso che quando società fanno operazioni di miliardi il cu.lo se lo parano. Penso. Poi a parlare nell'ultima new è la troika giulia ligresti a difesa del piccolo azionista fonsai :wall::wall::wall:.

p.s. notare che la maggior indiziata mediobanca da venerdi non ha fatto una piega, neppur minima. Anzi

A pararsi ci provano sempre.. :)
Con noi ci stanno provando in tutti i modi.. e spero si facciano male.. ma il problema è che fino alla fine proveranno a fregarti..
 
Secondo me nemmeno esiste.. sarebbe il primo che va in giro dicendo quanto investe.. e poi da quello che scrive direi che nemmeno sa cosa ha comprato.. quindi credibilità sotto zero..

Oltre che esistere Russia è uno che da quando lo leggo stronc@zz@te non le ha mai dette, inoltre posta sempre gli eseguiti.
I " grecisti " lo conoscono bene... e lo salutano con stima e affetto
 
ripeto ...io posso scrivere e provare e scommettere 20 mi euro tu cosa uoi fare ....soo scrivere idio,zie
Beh lui gioca pesante! Le mie coronarie non sopporterebbero, però gli/ci potrebbe capitare un grandissimo colpo di cu.lo, se i magistrati riescono a provare la validità del papello di Nagel, la Consob sarebbe obbligata ad imporre l'opa su Fonsai.

Secondo me nemmeno esiste.. sarebbe il primo che va in giro dicendo quanto investe.. e poi da quello che scrive direi che nemmeno sa cosa ha comprato.. quindi credibilità sotto zero..

...ma chi cpzo sei ...ma chi ti cerca ...ma da dove sei uscito... ma chi ti considera...a parte questo 3ead

La differenza tra me e te è che io faccio fatti faccio operazioni che possono mandare in sospensione un titolo per 1 giorno posto ripeto posto screenshot di decine e decine di operazioni e metto bada bene metto sul book milioni di euro sul mot mica sull otc Grecia 2029ela lsio finkè mi eseguono ...


Ma lo capisci che devi metterci la faccia e non il k.ulo come la metti tu lo capisci che io metto soldi veri ....io posso dirti da subito attrverso il moderatore del forum o la redazione di Finaanazaonline per proteggere la privacy cognome e nome di inviare 20k euro in beneficienza non li voglio io i tuoi soldi a chi ripeto aa chi avrà ragione tra le tue insinuazioni del nulla e le mie entrate su fonsai r a ....invierò lo screnshot completo con il numero deposito conto cognome e nome e quantità con l seguito di acquisto la maggior parte fatto in asta di lundi scorso ...tu metterai 20 k sul piatto e chi vince paga la somma che andrà in beneficienza ...

Atrimenti stai zitto e vai a cuccia ,

Io in questa operazionepotrei rimanere inkastrato anni ma la metto in conto ...

Io spero di no ovviamente ma bisogna calcolare tutto...

Mi spiace riempire pagine di 3ead inutili per ribatterti e tue valangate di letame ....ho centinaia di persone che mi conocono e mi vedono operare ...sul mercato ...cambio a seconda delle banche ho 11 rapporti aperti tra i ...bnca popolare a.a. fineco ...bim ...akros....ig markets...directa ....lo screenshot cmbia a seconda della bnca o sim che pero ...no mi và di postare cognome e nome e numero deposito titoli sono le uniche cose che cancello .. quando posto gli screnshot


Tu chi capzo sei cosa posti ...
Capisco che di dia fastidio uno che posta operazioni reali e che entra sui massimi sul titolo con oltre lo 0,40% del flottante ...ma è cosi ....io sono rusiabond

Non ne trovi un altro ...

Io posso scriverlo e postare fatti ...tu non puoi allegare nula ...io scrivo dal 2000 e allego continuamente eseguiti ...quando entravo sul mot o sul tlx spazzavo il book sulle grecia ..

Tu cosa spazzi ....la casa :D

Io so che possso perdere ingenti somme ...m io ripeto ho psicologia per sopportae loss per te immaginabili riesco a gestire perdite che per te sono impensabili ....
Su INVESTIRE OGGI mi conoscono sia sulle prptu che sulle Grecia ...avevo dimezzato il capitale di lavoro da 480k a 250k circa ...


Io sono un mito ed una legenda vivente ...và achiedere di là o anche sul 3ead Grcia del fol ....vai a rileggerti ....i miei post...

Finiscila di scassarmi i maroni ...nato a marzo 2013 ...

Prim fattii il k.ulo sul mercato come il sottoscritto ed un nome con operazioni reali poi rivolgimi l parola ...


Vtti riguardare il mio post con allegato portafoglio ...se lo ritieni un faalso metti 20000 euro sul piatto e scommetti .....e mandiamoli in beneficienza

...prima tira fuori i sodi però perk.e tu sei un nulla io metto prve tu metti chicchiere ...


... con sincerità russia

Fatti non parole ....le parole le lascio agli altri :D

Ce ne sono già troppe ...
 
Oltre che esistere Russia è uno che da quando lo leggo stronc@zz@te non le ha mai dette, inoltre posta sempre gli eseguiti.
I " grecisti " lo conoscono bene... e lo salutano con stima e affetto

...qquesto ha di problemi

Gli rrode il k.ulo he ci si gente che mette sul piatto in leva tra poki mesi sarò in leva pr circa 270k per acqistare ai massimi le fonsai risp a ....

Lo sò che sono leggenda ...

Ma le operazioni sono reali ...e se il signore vesse il ttempo di cotrollare gli allegati ...a decine e decine ....se ne renderebbe conto ma costa fatica a leggere butta letame su chi spara colpi veri e non a salve ...


Igrecistti ....i venezuelani ...i perpetualisti ...adesso i fonsaisti...

....vado a veermi questa splendida Siena oggi e domani già ieri me la sono girata ...un pò oggi musei ed interni


Saluti a tutti ...;)
 
...qquesto ha di problemi

Gli rrode il k.ulo he ci si gente che mette sul piatto in leva tra poki mesi sarò in leva pr circa 270k per acqistare ai massimi le fonsai risp a ....

Lo sò che sono leggenda ...

Ma le operazioni sono reali ...e se il signore vesse il ttempo di cotrollare gli allegati ...a decine e decine ....se ne renderebbe conto ma costa fatica a leggere butta letame su chi spara colpi veri e non a salve ...


Igrecistti ....i venezuelani ...i perpetualisti ...adesso i fonsaisti...

....vado a veermi questa splendida Siena oggi e domani già ieri me la sono girata ...un pò oggi musei ed interni


Saluti a tutti ...;)



La Repubblica riporta le dichiarazioni rilasciate dal'ex presidente di Premafin, Giulia Ligresti, contro Unipol e, soprattutto, contro Mediobanca e Unicredit. Secondo la manager era Fondiaria-Sai che avrebbbe dovuto salvare Unipol e gli interessi delle banche. Piazzetta Cuccia, in particolare, era m ...

Leggi tutto: Giulia Ligresti accusa: "Fonsai-Unipol salterà" (La Repubblica)
 
Indietro