Volete scommettere che la Consob introdurrà di nuovo il divieto di short

Aerodynamik

Nuovo Utente
Registrato
2/5/08
Messaggi
2.089
Punti reazioni
83
Magari tra pochi giorni se il mercato continua ad andare giù :mmmm:
 
Magari tra pochi giorni se il mercato continua ad andare giù :mmmm:

Non è che deve introdurre di nuovo il divieto di short. LO DEVE PROIBIRE PER SEMPRE, è il male delle borse, poi ognuno la può pensare come vuole, mi si può raccontare tutto e il contrario di tutto ma la mia convinzione rimane sempre questa.
 
Non è che deve introdurre di nuovo il divieto di short. LO DEVE PROIBIRE PER SEMPRE, è il male delle borse, poi ognuno la può pensare come vuole, mi si può raccontare tutto e il contrario di tutto ma la mia convinzione rimane sempre questa.

Dimmi un pò ma SPX e DAX che di divieti neppure l'ombra com'è che sono nelle nuvole ???? Idem FTSE100 ???

Ma dopo 5000 punti di salita in un mese ovvero il 35% non è che magari aspettarsi un ritraccio sia logico ?

Dico, 35% sono percentuali che si facevano, se andava bene, in tre anni di borsa non in un mese !!!!

Mi sa che molti di voi hanno perso il senso della realtà.
 
Dimmi un pò ma SPX e DAX che di divieti neppure l'ombra com'è che sono nelle nuvole ???? Idem FTSE100 ???

Ma dopo 5000 punti di salita in un mese ovvero il 35% non è che magari aspettarsi un ritraccio sia logico ?

Dico, 35% sono percentuali che si facevano, se andava bene, in tre anni di borsa non in un mese !!!!

Mi sa che molti di voi hanno perso il senso della realtà.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Finalmente un intervento sensato e non pieno di pregiudizio e livore dovuto al loss del portafoglio
 
Mi rivolgo agli amici Ing64 e Stefano, grandi sosteniTori dello short (evidentemente ci stanno guadagnando).
Naturalmente non voglio mettere in dubbio, e quindi sono d'accordo con loro, la sostanziale giustificazione FORMALE della presenza dello short selling nelle Borse.... ma attenzione, questa e` solo una FORMALITA` introdotta in tempi, io dico, di DEGENERAZIONE (inizi del 900?) rispetto allo spirito fondamentale della Borsa che e` quello di dare dei benefici FINANZIARI, OPERATIVI, ORGANIZZATIVI e FISCALI per le societa` quotate.

Bene, allora ora vi domando (ai due amici ma anche agli altri)..... che cosa ha a che fare lo short selling con i suddetti benefici FINANZIARI, OPERATIVI, ORGANIZZATIVI e FISCALI per le societa` (in genere fornitrici pure di lavoro e benessere per i cittadini) quotate??

Ragazzi, a mio parere stiamo solo parlando di una degenerazione ammessa come regola che in tempi passati poteva pure essere sopportata..... ma oggi e` arrivato il momento di sanare questa distorsione semplicemente perche`, dati pure i tempi di crisi secolare, tale distorsione ha raggiunto limiti PATOLOGICI molto molto pericolosi. ;)


:cool:
 
Magari tra pochi giorni se il mercato continua ad andare giù :mmmm:

e sarebbe anche ora, l'italia non è certo come la germania o la francia
che hanno un'economia più forte della nostra , la consob deve tutelare le nostre banche altrimenti faremo presto la fine della spagna
 
Mi rivolgo agli amici Ing64 e Stefano, grandi sosteniTori dello short (evidentemente ci stanno guadagnando).
Naturalmente non voglio mettere in dubbio, e quindi sono d'accordo con loro, la sostanziale giustificazione FORMALE della presenza dello short selling nelle Borse.... ma attenzione, questa e` solo una FORMALITA` introdotta in tempi, io dico, di DEGENERAZIONE (inizi del 900?) rispetto allo spirito fondamentale della Borsa che e` quello di dare dei benefici FINANZIARI, OPERATIVI, ORGANIZZATIVI e FISCALI per le societa` quotate.

Bene, allora ora vi domando (ai due amici ma anche agli altri)..... che cosa ha a che fare lo short selling con i suddetti benefici FINANZIARI, OPERATIVI, ORGANIZZATIVI e FISCALI per le societa` (in genere fornitrici pure di lavoro e benessere per i cittadini) quotate??

Ragazzi, a mio parere stiamo solo parlando di una degenerazione ammessa come regola che in tempi passati poteva pure essere sopportata..... ma oggi e` arrivato il momento di sanare questa distorsione semplicemente perche`, dati pure i tempi di crisi secolare, tale distorsione ha raggiunto limiti PATOLOGICI molto molto pericolosi. ;)


:cool:

Lo short è uno strumento per equilibrare il mercato, nulla di più

Nel fol invece addirittura invertono i fattori, ovvero il pivellino sostenva che le borse scendevano e aumentavano gli spread :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

E per piacere, non dico che bisogna essere espertissimi e sapere tutto (mica si può essere onnisciente? ) ma nemmeno non si può sapere un quazzo e scrivere boiate dalla sera alla mattina.

E che quazzzzzzzzzzzzzzzo

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
 
La punizione per le società inefficienti della vendita ordinaria è più che sufficiente , in particolare nei tempi di profonda crisi, per dare un segnale di disaccordo per la relativa gestione. Ma la amplificazione mediante lo short.... altro che segnale.... diventa colpo di grazia.
 
Ultima modifica:
La punizione per le società inefficienti della vendita ordinaria è più che sufficiente , in particolare nei tempi di profonda crisi, per fare un segnale di disaccordo per la relativa gestione. Ma la amplificazione mediante lo short.... altro che segnale.... diventa colpo di grazia.

Se un titolo diventa conveniente, perchè scende troppo in relazione ai suoi fondamentali, lo comprano vai tranquillo, non si possono mettere d'accordo tutti gli attori

:o:o:o:o:o:o:o:o:o
 
La punizione per le società inefficienti della vendita ordinaria è più che sufficiente , in particolare nei tempi di profonda crisi, per fare un segnale di disaccordo per la relativa gestione. Ma la amplificazione mediante lo short.... altro che segnale.... diventa colpo di grazia.

Ma mi spieghi perchè lo shorto su ENI e compagnia bella non ha avuto effetto dai 12K ai 16.8K ???

Il blocco era solo sui finanziari e quelli son partiti solo quando l'indice è andato sopra i 14.5. Tutta la salita dai 12 a 14.5 è sta fatta dai non finanziari i quali non avevano il blocco.

Se quel testina di Vegas avesse dato retta a Draghi di togliere il divieto i primi di agosto oggi non saremmo qui a riparlarne così come è stato dal 2003 al 2007 e dal 1995 al 2000.

Ragazzi su, dopo 5000 punti in salita dare la colpa agli short è semplicemente ridicolo che poi si arrivi pure a dire che le banche sono in pericolo per la borsa allora siamo veramente fuori dal mondo anzi, magari le togliessero dal listino invece di riempirlo ogni volta di più.
 
Dimmi un pò ma SPX e DAX che di divieti neppure l'ombra com'è che sono nelle nuvole ???? Idem FTSE100 ???

Ma dopo 5000 punti di salita in un mese ovvero il 35% non è che magari aspettarsi un ritraccio sia logico ?

Dico, 35% sono percentuali che si facevano, se andava bene, in tre anni di borsa non in un mese !!!!

Mi sa che molti di voi hanno perso il senso della realtà.

Ancora a dire fesserie????? Stiamo crollando e parli di rintracciamento.......

Adesso voi negate che non crolliamo per lo short vabbe ( lo short amplifica i problemi esitenti ma voi negate pure questo)...ma almeno potete ammettere che il +35% è stato fatto per il divieto? o dovete negare pure questo? Ve lo chiedo perchè ad agosto facevamo schifo come ora, i dati erano gli stessi e c'erano le solite chiacchiere europee e nazionali....

Rispondete che non siamo saliti per lo short ma per la BCE (AHAAHAAHAAHA) e a sto punto avete le bende sugli occhi ed è inutile confrontarsi...
 
Lo short è uno strumento per equilibrare il mercato, nulla di più

Nel fol invece addirittura invertono i fattori, ovvero il pivellino sostenva che le borse scendevano e aumentavano gli spread :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

E per piacere, non dico che bisogna essere espertissimi e sapere tutto (mica si può essere onnisciente? ) ma nemmeno non si può sapere un quazzo e scrivere boiate dalla sera alla mattina.

E che quazzzzzzzzzzzzzzzo

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

io più ti leggo e più ti reputo un ottuso. Lo short NEL NOSTRO INDICE devia IL MERCATO per il fallimento. Ti ho dato un preavviso di 10 giorni su questi crolli....Guarda i grafici dei periodi dove c'erano i blocchi e dove no e fai un analisi critica analizzando L'INTERO PERIODO non la variazione dell'indice al minuto....

Non venite a parlare delle ca.zz.ate che siamo saliti dal 2002-2007 perchè in quel caso eravamo ancora euforici per l'europa e la moneta unica ecc ecc....Non venite a prendere gli USA come esempi che hanno le stampanti accese notte e giorno...non parlate della Germania dove hanno un economia fortissima....

Vedete la realtà in senso critico signori non come ottusi che negano tutto. Se si guadagna a far fallire una banca,beh la banca fallisce...

La speculazione si ferma quando perde...e si sposta dove c'è da mangiare...da noi si mangia facile facile...e negate pure questo
 
Ora venitemi a dire che il blocco non serve a nulla tanto gli UFO o i fantasmi possono shortare cmq.....OK! siete dei nastri che ripetono sempre le stesse cose invece di porsi domande e trovare risposte

ufo_picture_8.jpg
 
Ancora a dire fesserie????? Stiamo crollando e parli di rintracciamento.......

Adesso voi negate che non crolliamo per lo short vabbe ( lo short amplifica i problemi esitenti ma voi negate pure questo)...ma almeno potete ammettere che il +35% è stato fatto per il divieto? o dovete negare pure questo? Ve lo chiedo perchè ad agosto facevamo schifo come ora, i dati erano gli stessi e c'erano le solite chiacchiere europee e nazionali....

Rispondete che non siamo saliti per lo short ma per la BCE (AHAAHAAHAAHA) e a sto punto avete le bende sugli occhi ed è inutile confrontarsi...

Tu sei da rinchiudere , gente come te è pericolosa per il Fol :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Chiederò il ban per manifesta incapacità

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
Caro Pisellino

come mai la Spagna ha chiuso a -3.92% con il divieto di short totale?

Allora?

A cuopp cup poc pep cap

:o:o:o:o:o
 
Tu sei da rinchiudere , gente come te è pericolosa per il Fol :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Chiederò il ban per manifesta incapacità

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:

dai rispondimi che abbiamo fatto +35% per la BCE...tanto hai questo coraggio...dai rispondi cosi....o meglio non rispondi mai ne ti esponi a dire cosa farà il mercato ma ti limiti ad offendere....l'arroganza e le continue sberle che prendi ogni giorno ti stanno dando alla testa
 
Caro Pisellino

come mai la Spagna ha chiuso a -3.92% con il divieto di short totale?

Allora?

A cuopp cup poc pep cap

:o:o:o:o:o

rispondi alle domande che ti ho fatto non facendo altre domande. Se la Spagna sta fallendo non centra nulla short o no short....ma tu non leggi quello che scrivo...

LO SHORT AMPLIFICA I PROBLEMI CHE UN PAESE HA....FACENDO DIVENTARE PICCOLI PROBLEMI GRANDI PROBLEMI CHE NON SI RISOLVONO MAI....

Ma cmq sai solo negare....c'è poco da fare...continui a dire che lo short non centra nulla però i crolli e le salite coincidono nell'ultimo anno e mezzo con i blocchi della consob...
 
Indietro