Salvatore ferragamo

gosth

Nuovo Utente
Registrato
20/11/10
Messaggi
17
Punti reazioni
1
Ciao a tutti e buona Domenica..
domani vorrei comprare un pò di azioni Ferragamo, visto le permormance del titolo e di tutto (o quasi) il comparto del lusso, l'unica mia indecisione sta nel fatto che potrei comprarle un pò altine e leggendo qua e la c'è chi sostiene che il titolo, anche se dall'uscita in borsa si sia attestato a +45%, sia in previsione di un possibile calo dovuto anche alle possibili vendite degli azionisti che vogliono "battere cassa" (c'è da capirli del resto).
Voi che ne pensate?:confused:
 
è molto più del 45%.
Siamo quasi al 100%.
 
Ciao Conato...si scusa ho scritto male...volevo dire +45% nel 2012, ma che mi dici sulla decisione di acquistarle ora?
 
Ciao Conato...si scusa ho scritto male...volevo dire +45% nel 2012, ma che mi dici sulla decisione di acquistarle ora?

io non le comprerei, hanno corso tanto, aspetterei che calino un po'.
Poi al solito in borsa nessuno sa quello che succederà.
 
Dipende da che hanno fatto nel primo trimestre, io penso gli sia andato bene, ma comprare il giorno che esce il trimestrale è un azzardo. Può andarti molto bene, come può andarti molto male, è al 50%. Io non compro domani, ho messo già i soldi dove dovevo e dove ritenevo che ci fossero buoni risultati nel medio. Tra bene e male domani direi che Ferragamo va bene comunque.
 
Nell’esercizio 2012, il Gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato Ricavi1 Consolidati Totali pari a 1.153 milioni di euro, in incremento del 17% a tassi di cambio correnti (+12% nel solo quarto trimestre 2012), rispetto ai 986 milioni di euro registrati nei dodici mesi dell’esercizio 2011, con
crescite significative in tutte le aree geografiche, linee di prodotto e canali distributivi. A cambi costanti la crescita dei Ricavi1 è stata pari al 13% (+11% nel solo quarto trimestre 2012).

http://group.ferragamo.com/document...ti preliminari di vendita dell'esercizio 2012
 
Nell’esercizio 2012, il Gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato Ricavi1 Consolidati Totali pari a 1.153 milioni di euro, in incremento del 17% a tassi di cambio correnti (+12% nel solo quarto trimestre 2012), rispetto ai 986 milioni di euro registrati nei dodici mesi dell’esercizio 2011, con
crescite significative in tutte le aree geografiche, linee di prodotto e canali distributivi. A cambi costanti la crescita dei Ricavi1 è stata pari al 13% (+11% nel solo quarto trimestre 2012).

http://group.ferragamo.com/document...ti preliminari di vendita dell'esercizio 2012

dite che domani salirà per questa news? oppure il titolo ha già scontato la notizia visto che nelle settimane passate l'AD aveva già detto che si aspettava una chiusura super.
 
dite che domani salirà per questa news? oppure il titolo ha già scontato la notizia visto che nelle settimane passate l'AD aveva già detto che si aspettava una chiusura super.

OK!OK!OK!penso che domani salirà quasi certamente. Già questa sera ha fatto circa un 3% nel serale toccando quota 19,44 per poi attestarsi a 19,20-25.OK!OK!
 
scusate ma leggo solo dei ricavi... degli utili ancora non si sa nulla :confused::confused::confused:
 
io non ho trovato nulla sugli utili. Solo il dato sui ricavi.
Strano davvero :rolleyes:

Comunque sono dati simili a quelli rilasciati a novembre, non credo sia cambiato molto da allora.


Questi sono i dati a novembre

Ricavi in decisa crescita per il Gruppo Salvatore Ferragamo, che nei primi nove mesi ha totalizzato un fatturato di 832,6 milioni, in crescita del 18,7% su base annua e trainato dall'Asia. Bene anche l'utile netto che sale dell'8,1% a 84,7 milioni di euro. Ebitda in decisa crescita a +18,6%, nel periodo di riferimento, passato da 132,4 milioni di euro a 157 milioni di euro, con un'incidenza percentuale sui ricavi stabile a 18,9%.
 
Ultima modifica:
dite che domani salirà per questa news? oppure il titolo ha già scontato la notizia visto che nelle settimane passate l'AD aveva già detto che si aspettava una chiusura super.

secondo me sale. Il titolo è molto pompato, sempre valutato a multipli alti ( il p/e mi pare sui 30, per esempio), ma tant'è, finché ai padroni del vaporte va bene così. Ci sono titoli che vengono tenuti a valori elevati da sempre ( tipo Luxottica). Domani mi aspetto una crescita ma io non ci metto un euro.
 
MILANO, 31 gennaio (Reuters) - Il gruppo Salvatore Ferragamo <SFER.MI> chiude il 2012 con ricavi preliminari pari a 1,15 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto all'anno precedente. Nel solo quarto trimestre, si legge in una nota, la crescita è stata del 12%. A cambi costanti l'aumento dei ricavi è pari al 13% (+11% nel quarto trimestre). I ricavi 2012 sono in linea con la media delle previsioni degli analisti interpellati da Thomson Reuters StarMine, pari a 1,15 miliardi. La crescita è stata sostenuta, oltre che dalla forte performance del canale Wholesale e Travel Retail, anche dalla crescita organica registrata nel canale Retail, sottolinea il comunicato. Il Retail ha registrato ricavi 2012 pari a 753 milioni di euro, con un incremento del 14% (+12% nel solo quarto trimestre. A tassi e perimetro costanti (like-for-like) la crescita per l’intero esercizio è stata pari all'8%. Il canale Wholesale e Travel Retail ha visto un aumento del 22% (+11% nel solo quarto trimestre), passando a 381 milioni. A livello geografico l'area Asia Pacifico si conferma il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, con un fatturato annuo pari a 420 milioni di euro (che rappresenta circa il 37% del totale), in crescita del 18% (+13% nel solo quarto trimestre). L’Europa ha registrato nel corso del 2012 una crescita dei ricavi oltre il 21% (18% nel quarto trimestre), confermando il trend positivo già evidenziato nei primi nove mesi e la capacità del marchio Ferragamo di intercettare i flussi turistici internazionali. L’area del Nord America ha visto un incremento del 16% rispetto al 2011 (+15% nel quarto trimestre) a sostanziale parità di perimetro Retail. I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su [ID:nBIA3125b] ((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02 66129549, Reuters Messaging: sabina.suzzi.thomsonreuters.com@reuters.net)) Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
come previsto la fanno salire.
Fosse un titolo meno pompato lo shorterei.
 
io uscito a 20 dal long anche se onestamente penso nn sia finita qui ;) Buon gain a tutti
 
Buongiorno,
ho inserito stamattina in avvio di contrattazioni, un ordine d'acquisto per il titolo.
Io penso che possa crescere ancora di prezzo nei mesi a seguire poiché viaggia sui massimi e non dà segnali netti di cedimento.
Qualcuno di voi tratta ancora questo titolo?
18€ sono sempre un supporto importante, ma a mio avviso si sta creando una trendline rialzista secondaria di con un'inclinazione interessante.
 
In periodi come questi il lusso tira come non mai,vedi luxottica,ferragamo.tods,ecc

Ora i ricchi sono e saranno sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri fino a quando qualche ingranaggio si incepperà.
 
Io sono dentro da 18 e qualche cosa
A 21 saluto la compagnia.
 
pompaggio continuo :D
Fin dove la porteranno?
 
Indietro