Viaggio... 1 - Pagina 155
L’economia cinese potrebbe correre nell’anno della Tigre, serve stabilizzare il settore immobiliare
La Cina ha chiuso il 2021 in modo tormentato, ma l’anno appena iniziato avrà un significato politico ed economico speciale per il colosso asiatico. Tanti saranno gli appuntamenti, dalle Olimpiadi …
Fed pronta a rialzi tassi No-Stop, il primo a marzo. Nessuna mano tesa ai mercati, la droga monetaria è finita
Nessuna rassicurazione ai mercati da parte della Fed, il rialzo dei tassi è imminente e avverrà a marzo: il momento è maturo per iniziare ad alzare i tassi, visto che, …
Alberto Nagel sulle sfide per l?Italia
Alberto Nagel, Amministratore Delegato di Mediobanca a colloquio con Financial Times parla di crescita e riforme in Italia.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1541
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    FUTURE DI WALL STREET E PETROLIO IN RIALZO

    Il rimbalzo dei future di Wall Street e del petrolio si fa sentire poco stamattina in Asia, dove alcune borse arretrano o sono intorno alla pari. Nikkei di Tokyo -0,7%. Hong Kong -0,7%. CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,2%. Kospi di Seul -0,4%. BSE Sensex di Mumbai +0,1%.

    Dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva stabilità che Omicron è “una variante preoccupante”, almeno due medici del Sud Africa, tra cui quello che per primo ha incontrato la nuova forma del coronavirus, hanno precisato che non c’è ragione di lasciarsi andare al panico perché, a fronte di una maggiore contagiosità, i sintomi sembrerebbero più lievi. Il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa ha detto ieri sera in televisione che Omicron è presente in tutte le province del paese, soprattutto nei sobborghi ad altissima densità abitativa intorno a Johannesburg, un’area dove la percentuale dei vaccinati è anche più bassa di quella media del paese, circa il 36%. Con questi tassi di diffusione, il Sudafrica dovrebbe essere investito dalla quarta ondata nel giro di qualche settimana, a fronte di ciò, il governo prevede di introdurre l’obbligo del vaccino. Anche se l’OMS, ieri in serata ha detto che in questo momento è ancora presto per abbassare la guardia davanti ad Omicron, il sentimento sul mercato finanziario ha invertito la rotta. Il future dell’S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,7%. La seduta ad orario ridotto di venerdì, terminata con un calo del 2,3%, è stata la peggiore dall’ottobre del 2020. Morgan Stanley, dopo aver analizzato il movimento degli indici e delle opzioni, è arrivato alla conclusione che ci sia stata un eccesso di reazione negativa, principalmente spiegabile dai bassi volumi: gli esperti della banca d’affari segnalavano venerdì sera nel report che il calo dell’indice S&P500 rispetto al rialzo dell’indice VIX (salito del 50% a 28,6 punti), è stato quasi tre volte superiore alla media dell’andamento di questo differenziale nell’ultimo anno.

    Il petrolio tipo Brent e WTI , collassato venerdì in ribasso del 13%, stamattina guadagna il 5%. Inverte la rotta l’euro dollaro , in calo dello 0,3% a 1,127.

    "Io penso che l'inflazione di questi giorni sia legata a fenomeni temporanei, primo fra tutti il rincaro dell'energia" che per esempio in Italia rappresenta il 69% del rincaro generale dei prezzi. Poi ci sono altri fenomeni geopolitici, climatici, che con il tempo possono cambiare. Così la presidente della Bce, Christine Lagarde intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 3.
    Treasury Note a dieci anni a 1,54%, + 6 punti base.
    Parlando con Fox News ieri sera, il presidente della Fed di Atlanta ha ridimensionato la minaccia di Omicron ed ha detto che sarebbe meglio accelerare sulla via del rialzo dei tassi.

    Websim

    07:10-29/11


    Se credi che questa sia una lotta tra il Bene e il Male,
    hai già perso;
    se credi che questa sia una lotta tra il Bene e il Male
    e che tu stia dalla parte del Bene,
    hai già perso;
    se credi che questa sia una lotta tra il Bene e il Male
    e che tu stia dalla parte del Male,
    hai già perso.
    Perciò... trova il tuo equilibrio tra subire, giocare e contemplare.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-belize.jpg  

  2. #1542
    L'avatar di Jeibi
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,043
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1059 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Btc +5,59%
    Ed è sempre 100.000.

  3. #1543

    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

    Prima di tornare lunghi aspetto la 2° seduta consecutiva positiva

    oltre -4% venerdì ed oggi siamo a +0,85% è un recupero inferiore alla metà
    Io sto attendista, "trado" solo con maggiori "sicurezze"

    Inoltre se vediamo l'analisi del trend dei minimi degli ultimi 6 mesi siamo davvero al pelo, su base annuale abbiamo rotto al ribasso, attendo un recupero

  4. #1544
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Unicredit: sottoscritto minibond da 1,5 mln emesso da Lmm Logistics

    10:35-30/11


    Non vediamo la realtà, l'interpretiamo.
    La realtà quindi dipende da noi, dalla prospettiva che scegliamo nell’osservarla tra la divina leggerezza dell'anima e la diabolica pesantezza dello spirito di gravità, tra la leggerezza ondulatoria e la pesantezza corpuscolare.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-zarathustra.jpg  

  5. #1545
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Peccato che la fotografia sia così sfocata. Le livrea, tuttavia, è sicuramente mano di German Frers. Tuo padre deve essere persona di notevole sensibilità culturale nautica. E' una Halberg Rassy con il pozzetto centrale suppongo.
    PIAZZA AFFARI RIMBALZA CON I PETROLIFERI

    Le borse europee avviano in rialzo il mese di dicembre.
    Eurostoxx 50 , FTSEMIB +1%.
    Torna l'ottimismo dopo che è emerso in Israele che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron
    Tra i settori si mettono in luce tutti quelli collegati al go outside: gli Energetici guidano con un +1,6% sulla scia del rialzo del greggio.
    Ieri a Wall Street, l’indice S&P500 ha chiuso in calo dell’1,9%. Hanno pesato le parole del ceo di Moderna, ma soprattutto quelle di Jerome Powell, che nel corso della sua audizione al Congresso ha accennato alla possibilità di anticipare “forse di qualche mese”, la fine del QE. Il dollaro è poco mosso nei confronti delle valute di riferimento. Ieri, nonostante Powell abbia ammesso che la corsa dell’inflazione non si possa più considerare “transitoria”, il dollar index ha chiuso in calo dello 0,3%. L’euro dollaro tratta a 1,1343, dal +0,4% di ieri. Treasury Note a dieci anni a 1,48%, +4 punti base. Oro : +0,3% a 1.780 dollari. Petrolio Brent e WTI in recupero del +4%, dal -5,4% di ieri.
    Occhi puntati sul meeting OPEC + di domani.
    Bloomberg riporta che la Cina, nel tentativo di evitare una nuova crisi energetica, ha concesso alle miniere di carbone di lavorare a pieno regime, in questo modo, in dicembre la produzione cinese dovrebbe portarsi in dicembre a quasi 400 milioni di tonnellate, nuovo record mensile, dopo il massimo storico di ottobre.
    Titoli Eni +2%. Berenberg promuove a BUY e alza il target price a 14 euro.

    Unicredit +2%, Mediobanca alza il target a 16,50 euro.

    Ferrari +0,5%, SocGen ha tagliato da Buy a Hold, target invariato a 290 dollari, circa 255 euro.
    Enel HSBC ha tagliato il target price a 8,60 euro.
    Tim ha annunciato l'uscita dal gruppo del capo del personale Luciano Sale, manager entrato in azienda con Luigi Gubitosi, dimessosi dal ruolo di amministratore delegato la settimana scorsa. L'incontro tra il leader della Lega Matteo Salvini e i sindacati, ha evidenziato una "consonanza" sull'urgenza di difendere un asset strategico nell'interesse dell'occupazione, si legge in un comunicato delle sigle sindacali lc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni.
    MPS ha annunciato di aver iniziato un dialogo con il Tesoro con l'obiettivo di riavviare un negoziato con con Bruxelles, che deve dare il proprio via libera ad un nuovo business plan e al conseguente rafforzamento patrimoniale.
    Exor ha a disposizione circa 9 miliardi di euro per investimenti il prossimo anno, una volta completata la cessione di PartnerRe, ha dichiarato l'AD John Elkann. Gli investimenti si focalizzeranno su società già partecipate dalla holding della famiglia Agnelli e nel lusso, healthcare e tecnologia.Exor non punta alla creazione di un gruppo del lusso, ma il settore è interessante, ha aggiunto Elkann. DiaSorin ( -1% ha confermato la capacità di identificare il virus SARS-CoV-2 dei propri test molecolari, anche a fronte della nuova variante Omicron, (B.1.1.529), identificata come “Variant Under Monitoring” dalle autorità.
    Promotica ha definito l'acquisto dell'80% di Grani & Partners, che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino, da Giochi Preziosi. L'accordo prevede il versamento immediato da parte di Promotica di un corrispettivo pari a 2 milioni di euro. Il prezzo sarà soggetto a potenziale aggiustamento, esclusivamente in aumento, al verificarsi delle condizioni previste nelle clausole di Earn-Out.

    Websim

    09:30-01/12

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-sea-queen-ii-2021.jpg  
    Ultima modifica di border_; 03-12-21 alle 08:25

  6. #1546
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Corrado Malanga: l'universo duale - YouTube


    SPREAD - Italia: FITCH alza il rating, non accadeva da quattro anni

    La settimana comincia con acquisti di bond governativi italiani.
    Il rendimento del Btp decennale scende a 0,89% da 0,95% di venerdì e lo spread si contrae a 128 punti base da 130 punti base.
    Il bilancio di settimana scorsa è stato però in rosso dell'1,2%.
    L’Italia è stata promossa da Fitch.
    L’agenzia ha alzato il rating da BBB- a BBB con outlook stabile e ha parlato di una ripresa economica “robusta”: previsto +6,2% nel 2021 e +4,3% nel 2022. A sostenere la dinamica del PIL saranno “gli elevati tassi di vaccinazione, i risparmi del settore privato e l’uso dei fondi europei”. La ripresa sostenuta aiuterà anche i conti pubblici: il deficit è infatti stimato all’8,9% nel 2021, in deciso miglioramento rispetto alla precedente stima dell’11,4%. Il debito calerà probabilmente sotto il 154% del PIL entro la fine del 2021 dal picco del 155,6% di fine 2020.

    Fitch ha però anche ricordato le incertezze del quadro politico. Il Parlamento italiano sarà infatti chiamato a eleggere il nuovo presidente della Repubblica tra gennaio e febbraio 2022. Il premier Mario Draghi è un “potenziale candidato”, scrivono gli analisti, e “l’elezione presidenziale potrebbe avere un effetto diretto sul futuro del governo”, che ha “un’ambiziosa agenda” di riforme strutturali.

    Per il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni, la decisione “conferma il fatto che l’Italia sta andando nella giusta direzione. Il livello di crescita mostra che l’Italia è tra i Paesi più dinamici e anche nel 2023 è prevista una crescita intorno al 2,5%: una cosa che non accade da anni. Questa è la via maestra per uscire” dalla crisi della pandemia, “perché se hai un livello così alto di debito, la crescita è la prima via d’uscita”. L’ultimo miglioramento del giudizio sul debito italiano, da parte di S&P, risale al 2017, quando a Palazzo Chigi c’era Paolo Gentiloni, oggi commissario Ue all’economia.

    Dal punto di vista grafico, il rapido ritorno sotto la soglia dell'1% di rendimento ha riportato in equilibrio un quadro di fondo che rischiava di deteriorarsi pericolosamente. La decisione di FITCH dovrebbe contribuire anche a chiudere un po' lo spread Btp/Bund salito ai massimi dell'anno intorno a 130 punti base. Ricordiamo che a giugno era sotto i 100 punti base.

    Websim

    10:26-06/12


    La probabilità è una misura della Coscienza, della Consapevolezza che Noi abbiamo di essere i Creatori dell'Universo


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-dea-sm.jpg  

  7. #1547
    L'avatar di Jeibi
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,043
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1059 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quanto quota in borsetta Unipol?

    Questi sinistrorsi mica scherzano. Sono " sempre un passo avanti ", dicono.

    Pubblicità Unipol: "Scegli di tutelarti in caso di reazione avversa al vaccino per la prevenzione del covid-19"

    Ma la scienza e Speranza e Draghi dicono che non ci sono reazioni avverse.

    Certo che no, però loro sono un passo avanti

  8. #1548
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    TOP STORIES ITALIA: in Piano Unicredit 16 mld a soci, utile oltre 4,5 mld

    15:05-09/12


    Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-everglades.jpg  

  9. #1549
    L'avatar di Jeibi
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,043
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1059 Post(s)
    Potenza rep
    0

  10. #1550
    L'avatar di border_
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    11,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    The Time is Now

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Viaggio... 1-victoria-falls.jpg  

Accedi