Autostrada to-mi la gallina dalle uova d'oro !!!

eddy koodoo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/9/05
Messaggi
5.885
Punti reazioni
315
Costa circa 4 ha un P/E sotto i 3 una capitalizzazione intorno ai 350 mln più o meno un terzo del patrimonio netto ha ricavi quasi certi di circa 800 mln dei quali sono Margine Operativo Lordo (Mol,Ebitda) che risulta essere 2/3 del fatturato.Non so a voi ma pare essere un titolo francamente eccessivamente penalizzato dalla crisi per colpa di qualcuno che ha bisogno di soldi e svende ,si vede dal flottante molto diminuito di recente, oserei dire regala questo ottimo titolo che negli ultimi anni ha distribuito a questi prezzi un dividendo superiore al 10%...
Non vedo difetti.
 
Vi ha lasciato senza parole questo titolo da fondi pensione ?
 
Suvvia commentate un po' questo titolo che "merita" !
 
Sei la Vanna Marchi dell'autostrada to-mi?

Bhà in realtà non ci posso credere anche io alla bontà e solidà del bilancio della società in questione .l'unico dubbio mi viene è dato dalle durata concessioni autostrade qualcuno potrebbe illuminarmi?O qualche magagna nascosta ?
 
Costa circa 4 ha un P/E sotto i 3 una capitalizzazione intorno ai 350 mln più o meno un terzo del patrimonio netto ha ricavi quasi certi di circa 800 mln dei quali sono Margine Operativo Lordo (Mol,Ebitda) che risulta essere 2/3 del fatturato.Non so a voi ma pare essere un titolo francamente eccessivamente penalizzato dalla crisi per colpa di qualcuno che ha bisogno di soldi e svende ,si vede dal flottante molto diminuito di recente, oserei dire regala questo ottimo titolo che negli ultimi anni ha distribuito a questi prezzi un dividendo superiore al 10%...
Non vedo difetti.

Niente dividendo quest'anno?
 
Sbaglio o forse Astm ha una partecipazione in Sias del 62%,e la stessa Sias attualmente capitalizza 730 ml contro il 350 di Astm e la sola partecipazione in Sias detenuta da Astm è valutata dal mercato circa 450 milioni.Date reatta ammè altro che Bot e Cct... " ASTM "
 
Domani incremento :)
 
Vabbè nella speranza che voi possiate riversare più attenzione su questo splendido titolo vi comunico che sono felice possessore dello 0,6 x 1000 di Astm !!!
 
Vabbè nella speranza che voi possiate riversare più attenzione su questo splendido titolo vi comunico che sono felice possessore dello 0,6 x 1000 di Astm !!!

a me piace di + sias :yes:
 
Viver di rendita con 1000000 è possibile con Astm si ricevono 10000 euro lordi all'anno e una difesa dall'inflazione costituita dal probabile rialzo del titolo nel lungo periodo . Oh qua parliamo di autostrade non di stracci...
 
Viver di rendita con 1000000 è possibile con Astm si ricevono 10000 euro lordi all'anno e una difesa dall'inflazione costituita dal probabile rialzo del titolo nel lungo periodo . Oh qua parliamo di autostrade non di stracci...

nn capisco xche' sia tanto penalizzato, le tariffe possono diminuire marginalmente, i tassi di interesse sono ai minimi storici:mmmm:
 
Io piano piano cerco di accumulare...Ottimo!
 
Ho dato uno sguardo al bilancio e ho visto troppo debito... :mmmm:
 
Viver di rendita con 1000000 è possibile con Astm si ricevono 10000 euro lordi all'anno e una difesa dall'inflazione costituita dal probabile rialzo del titolo nel lungo periodo . Oh qua parliamo di autostrade non di stracci...

Saranno anche autostrade ma se non c'è traffico ...
 
Ho dato uno sguardo al bilancio e ho visto troppo debito... :mmmm:

Troppo debito 2,2 x ebitda ? Non penso tassi ai minimi e businnes sostenibilissimo in 5 anni senza troppi sacrifici potrebbero azzerarlo anche se in momenti di crisi hanno la possibilità di espandere il businnes e di conseguenza a dover investire...
 
Anche se Cala del 30% avrebbe sempre e comunque un Margine Operativo Strepitoso fatti 2 conti...
Ce l'ho anch'io in portafoglio.Non sono molto convinto che con un calo del 30% del traffico ci sarebbe lo stesso un buon margine operativo.Dai tuoi conti con un calo del traffico del 30% come sarebbe l'ebitda di TO-MI?Per azzerarsi l'ebitda dalle tue simulazioni di quanto dovrebbe calare il traffico?
 
Indietro