Disinvestimento prodotto finanziario JPMorgan

GEGeGa

Nuovo Utente
Registrato
19/11/18
Messaggi
66
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me. Nel 2017 ho sottoscritto nella mia banca, la BPER, un pic di 15 k di un prodotto finanziario appartenente ai prodotti Jpmorgan con isin LU0732490312. È un prodotto con stacco di cedola trimestrale. Dopo 5 anni lo vorrei togliere dal mio deposito titoli, perché non mi soddisfa più. Ora la domanda è questa : che voi sappiate c'è qualche modo per poter disinvestire questo prodotto senza dover passare tramite il consulente finanziario della banca? Per esempio so per certo che i prodotti ARCA, che ho anche nel mio deposito titoli, li posso disinvestire quando voglio senza passare dal consulente mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno, con tutta la descrizione di quello che voglio fare, direttamente alla società ARCA, ma per quanto riguarda questo prodotto JPM non sono riuscito a capire se si può fare qualcosa o devo passare per forza tramite il consulente, che, per inciso, non sarebbe un problema nell'eventualità. Diciamo che mi sentirei più tranquillo a sapere che posso svincolarmi in qualsiasi momento senza dar conto a nessuno.
Poi un'altra domanda. In passato mi hanno switchato tre prodotti, due sempre ARCA e uno BPER, su altri prodotti finanziari, però questi tre prodotti li vedo ancora nel mio deposito titoli perché sono rimasti pochi centesimi, esattamente 0,01 centesimo ciascuno nei due prodotti ARCA e 0,09 centesimi nel prodotto BPER. Non so se è stato fatto apposta o è stato un errore. Quindi l'altra domanda è questa : dovessi io chiudere il deposito titoli, disinvestendo tutti i prodotti che attualmente possiedo, se restassero solo quei tre prodotti dove sono rimasti solo pochi centesimi, il deposito titoli risulterebbe sempre attivo e per colpa loro dovrei continuare a pagare l'imposta di bollo trimestrale che attualmente pago o c'è un minimo economico da superare nel deposito titoli che determina l'imposta di bollo da pagare, sotto la quale non si deve pagare niente?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Indietro