Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" - Pagina 67
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Davvero incredibile la resilienza di Zeiss...anche in una giornata come questa.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Davvero incredibile la resilienza di Zeiss...anche in una giornata come questa.
    Perche' ?

Nella prima pandemia Zeiss era stata duramente colpita dal blocco aeroportuale, che impediva ai tecnici di recarsi all'estero per installare impianti nuovi, provvedere alla manutenzione, partecipare ai congressi medici, alle fiere di settore.

Conscio di questi limit, il dottor Monz ha svolto un lavoro eccezionale nella sua ultima fase in Zeiss, in quanto ha digitalizzato tutta l'azienda
    ZEISS Digital Innovation
    che puo' adesso gestire da remoto i controlli degli apparecchi, puo' fornire un database sui parametri operativi e tanti altri vantaggi.

Se ci sara' un nuovo lockdown mondiale per colpa di questa variante del Lesotho, Zeiss e' certamente piu' preparato di quanto lo fosse nel 2020

Ovviamente il titolo Alfonsino e' meglio di Zeiss, in quanto adesso realizza

+ 12% .....

Ma questa e' la borsa, si sa....

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Mi meraviglia invece questo +7% di Diasorin.....
    incredibile, il mercato da' gia' per scontato che i loro tecnici siano in grado di saper produrre dei nuovi test che individuino la variante del Lesotho o del Sudafrica.
    Ovviamente Diasorin non e' l'unica al mondo capace di fare questi test, ci mancherebbe altro....

Ma a me sembra che gli operatori di borsa abbiano preso mele per pere, cioe' siano convinti che Diasorin "sia del giro Covid", quando in realta' e' "del giro" della variante precedente, non di questa ultima.

Pazzesco quanto il mercato anticipi certi temi, soprattutto un paio:
    1 che fare dei tamponi sia banale
    2 che la gente nelle campagne (non nelle citta', sia chiaro) rinchiusa in un lockdown orwelliano pensi a sopravvivere mangiando pizze, calzoni e panuozz....

Sono curiosissimo di vedere oggi quanto aprira' a New York Moderna.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    oOOOooops ...

12:30 Alfonsino +16,8 % ....

Altroche' meglio di Zeiss, questa e' meglio di Amazon Microsoft e Google messe tutte assieme ...

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ore 13:32

.....

.....

.....

......

.....

+21%

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Sono curiosissimo di vedere oggi quanto aprira' a New York Moderna.
    In open +10%.

Come per Diasorin anche per Moderna il mercato ipotizza che questa nuova variante sara' un business.
    Se per Moderna che produce vaccini questo atteggiamento dei mercati e' comprensibile (si e' capito che occorrera' vaccinare non solo i ricchi occidentali, ma anche tutta l'Africa altrimenti il Covid ci torna indietro come un boomerang, rafforzato) non altrettanto comprensibile per me e' il rialzo odierno di Diasorin (9%) che produce solo tamponi.

Ho gettato al vento piu' di 1k oggi su di essa vendendola oggi mentre avrei dovuto incrementare. Avrei giurato qualche giorno fa che quello dei tamponi sarebbe stato un business in declino con l'introduzione del Supergreen Pass, ma il mercato ha deciso altrimenti rispetto alle mie previsioni e per le aziende produttrici di tamponi il Sole torna a splendere grazie al Sudafrica.

Fortunatamente possiedo ancora un paio di quote di Diasorin nel PIR.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Moderna open +15% circa.
    Tutti concentrati qui su un buy telefonato sicuramente alla moda, mentre nel settore "attinenza con il Covid" mi sembrano trascurati 10X e Illumina.
    Grazie a Moderna tirano un sospiro di sollievo anche i professoroni d'oltrealpe ... nonostante le gufate di Vegar

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Leggendo il +2% di Sol, il mercato prevede già letti tutti pieni e stracolmi di vaccinati nelle intensive.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2672 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cito due stock che avevate menzionato mesi fa: Illumina e 10xGenomics nella giornata di oggi invece hanno deluso le mie aspettative....
    Da quando inserite nei miei monitor sono stati piuttosto deludenti. ....e oggi nessun particolare segno di vita..... mah!

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9330 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    cito due stock che avevate menzionato mesi fa: Illumina e 10xGenomics nella giornata di oggi invece hanno deluso le mie aspettative....
    Da quando inserite nei miei monitor sono stati piuttosto deludenti. ....e oggi nessun particolare segno di vita..... mah!
    anche le mie aspettative, in quanto sono titoli che possiedo (in piccole quantita').

Oggi lascio da parte il fenomeno paradossale del rialzo di Alfonsino e scrivo piu' seriamente

Ieri i mercati premiavano le storie che fecero la fortuna speculativa di chi ci credette nel 2020 (Moderna, Pfizer, Teladoc, Zoom, Diasorin) ma non e' detto che la storia si ripeta.
    Anzi, io credo che la variante sudafricana sia stata un pretesto per alleggerire i mercati e prepararli al rialzo di Natale.
    Non credo, soprattutto, che questa variante sudafricana fara' altrettanti danni cosi' sensibili all'economia, dato che siamo piu' preparati sul fronte della prevenzione e le aziende piu' attrezzate rispetto al 2020 (in Zeiss, ad esempio, digitalizzazione spinta + cloud). Leggevo ieri un post su Bloomberg in cui la Biontech tedesca annunciava di essere in grado in un paio di settimane sole di effettuare i dovuti "aggiustamenti" al vaccino nel caso l'attuale si rivelasse inefficace.

Accedi