Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" - Pagina 65
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Secondo il prospetto (mio nonno diceva che carta si lascia scrivere) Alfonsino dovrebbe raggiungere Zeiss negli earnings a breve, solo tra qualche anno.

Non so dove andranno a reclutare tra qualche anno tutti questi ciclofattorini CHE SERVIRANNO A RAGGIUNGERE I 5 MILIONI DI EURO DEL BUSINESS PLAN (*)partendo dal reddito attuale di un idraulico, ma l'AIM e' fatto cosi: titoli che si quotano a pochi Euro, raddoppiano ed inizano il buy back, target price che vengono indicati in IPO e vengono aggiunti al millimetro, il cui seguito e' il crollo del titolino, titolini che si quotano e vengono raggiunti da atti delle procure per ipotesi di riciclaggio ed autoriciclaggio,

Nulla di tutto questo riguarda il titolo dei panuozzi e dei calzoni, sia ben chiaro, ma sorprende che tra qualche anno un business costruito sui ciclofattorini possa competere alla pari con Zeiss sugli earnings.

Forse e' davvero arrivata l'ora che io vada in pensione, non sono piu' adatto in tempi di Gatto Techoking DOVE NON CONTA PIU' CIO' CHE FA UN'AZIENDA MA SOLO CIO' CHE SCRIVONO DI ESSA SU TWITTER

(* tra i fuori tempo massimo delle tappe alpine al Giro d'Italia 2022 ?)

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da siraglas Visualizza Messaggio
    Chi l'avrebbe mai detto ! Pensavo ti interessassi solo di titoli solidi e di certi settori, invece spazi a 360 gradi come uno squalo
    Mi interesso di Bion, Alfonsino, Health, come in passato mi interessavo di Cirio, Giacomellli, Parmalat, Lombricus Rebellis, Gottardo Ruffoni, Sci dei Roman..oops, mi mandate a ramengo,

Mi interessa tutta questa fauna sopratutto dal punto di vista antropoligico, non finanziario.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2670 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Mi interesso di Bion, Alfonsino, Health, come in passato mi interessavo di Cirio, Giacomellli, Parmalat, Lombricus Rebellis, Gottardo Ruffoni, Sci dei Roman..oops, mi mandate a ramengo,

Mi interessa tutta questa fauna sopratutto dal punto di vista antropoligico, non finanziario.
    shortali overnight....

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    shortali overnight....
    La borsa non dovrebbe essere un gioco e in questo gaming le resp non sono solo degli usa con i loro technoking ark robin hood etc
    la gamificazione da noi porta nomi e cognomi precisi, da jerusalvi a minena a savonasolo citarne alcuni tra i piu visibili

L'avatar di raga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio

lo stesso interesse ce l'avevo per Freedomland e Kariba (quest'ultima una vera chicca)

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2343 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    GPI – A capo del RTI primo classificato in gara Consip da 600 mln
    25/11/2021 12:20 MKI
    Il Raggruppamento Temporaneo d' Impresa guidato da Gpi si e' posizionato al primo posto nell' aggiudicazione di tutti e quattro i lotti applicativi della gara bandita da Consip, avente per oggetto l' Accordo quadro relativo alla “Sanita' digitale – sistemi informativi clinico-assistenziali” per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale. L' aggiudicazione e' provvisoria: diventera' definitiva una volta maturate le condizioni temporali/normative previste in questo tipo di gare.
    L' importo dei lotti applicativi e' di complessivi 600 milioni, inclusi 100 milioni di possibili estensioni, di cui 276 milioni dedicati al software per la Telemedicina (due lotti: Nord e Centro Sud) e 324 milioni dedicati al software per la Cartella Clinica Elettronica e all' enterprise imaging (sempre due lotti: Nord e Centro Sud).
    In termini di valore, il Raggruppamento con a capo Gpi potra' beneficiare in parte di affidamenti prioritari. La quota del Raggruppamento riservata a Gpi e' pari a circa il 37%.
    L' Accordo quadro avra' una durata pari a 18 mesi, con possibilita' di proroga fino a un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I singoli contratti attuativi avranno una durata massima di 48 mesi dalla data di stipula.

Gli effetti del PNRR si fanno sentire

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da raga Visualizza Messaggio
    lo stesso interesse ce l'avevo per Freedomland e Kariba (quest'ultima una vera chicca)
    Kariba ? le cassette da Water sponsorizzate dal mitico prof. Italo Polimeni su una emittente veneta ogni sabato mattina ?
    Io i warrant Cibifin, allora ...

Ho seguito certamente anche Di Giovanni e le sue Freedomland, non me ne e' mai scappata una in passato. E Follow me ricordera' in tempi molto piu' recenti il cavalier Zonin, Consoli, Astaldi ...

Questa Alfonsina promette certamente bene, Nattino e' una garanzia

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Rientrato con 50% su zeiss a 34,74 (300 pezzi)
    Ma il colpo di giornata l'ho fatto anche sulle Telecom Risparmio, che mai avrei pensato recuperassero in una seduta sola tutto quanto avevano perso come spread ieri rispetto alle ordinarie.

Per Alfonsina invece attendo ancora, almeno che si avvicini un po' ai 4 Euro di target indicati nello "studio". Adesso e' sotto il collocamento a 1 e mezzo

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Alfonsina piu 7%

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9328 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Visto che Alfonsina e' cosi' ambiziosa da proporsi come alternativa di investimento a Carl Zeiss (sempre sulla base del target indicato da Nattino, +300% come TP) ho provato a dare un'occhiata al Prospetto Informativo, per capire se mi conviene fare il cambio.

Trovo scritto:

Il focus dell’attività consiste nell’offerta di un servizio completo e integrato di order&delivery che opera sulla base di una piattaforma di ordinazione digitale interamente sviluppata da parte della società e, per distinguersi dalla concorrenza della consegna a domicilio,
    svolge la propria attività esclusivamente nei centri italiani di piccole e medie dimensioni.

Qui trovo gia' una differenza importante: Zeiss ha sempre cercato di uscire da una dimensione provinciale esistente nei circondari della propria sede, il quartiere di Jena, dove potrebbe benissimo limitarsi a vendere lenti per gli occhiali nei paesetti di campagna limitrofi evitando cosi' la dimensione internazionale che procura cosi' tanti grattacapi organizzativi.

Alfonsina e' l'esatto contrario di Zeiss: nel prospetto si capisce che ha deciso di non puntare a insidiare la supremazia di Mc Donalds oppure di Amazon nelle citta' e di limitarsi ai soli centri italiani di piccole e medie dimensioni

Allora viene spontaneo chiedersi: se Alfonsina rinuncia alle citta', quanti chilometri in piu' dovranno fare i ciclisti per consegnare la pizza in campagna ?

Faccio un esempio chiarificatore: c'e' un mio conoscente che vive nella Brussa, una terra amata da Ernest Hemingway che vi si recava a caccia di anatre. Lo stradone che congiunge la Brussa al paese piu' vicino e' rettilineo, di almeno una decina di chilometri (a occhio, non l'ho mai misurato con precisione).

Se questo mio conoscente che vive in un casolare isolato ordinasse una pizza, come farebbe Alfonsina a consegnargliela in pieno inverno con i suoi ciclisti e la bora che imperversa a 120 Km/h ?

Per questo motivo, non cambio le mie Zeiss con le Alfonsina, nonostante che queste oggi facciano +7% (sempre sotto l'IPO, comunque)

Accedi