Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" - Pagina 152
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5%árispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poichÚ i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina Ŕ
VolatilitÓ sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa á
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1615 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    Era per mettere a verifica l'analisi tecnica. Quindi non funziona nemmeno sugli indici?
    Io le mie previsioni le ho scritte qualche post sopra.
    Fammi capire tu dai parole e vuoi numeri, ti piace giocare facile. Non indichi i minimi degli indici e i livelli di prezzo delle azioni su cui vuoi fare trading. Sono considerazioni generiche. La borsa, e non solo, si basa esclusivamente sui numeri , mancando questi, si tratta di aria fritta. Invece quei minimi li chiedi all'AT, quindi evidentemente pensi che serva a qualcosa, altrimenti interpellare una chiromante sarebbe stato pi¨ proficuo. Inoltre indici o azioni sono la stessa cosa. La prima domanda che ti devi porre Ŕ : su che arco temporale vuoi operare ? Breve, medio, lungo ? E' ovvio che l'approccio Ŕ completamente diverso. Nel primo caso devi stare incollato al pc 8 ore al giorno, perchÚ il tuo scopo Ŕ cercare di sfruttare tutte le minime oscillazioni, nel limite del possibile. Ti interessa ? A meno no perchÚ sconfina nella sfrenata ludopatia. O lo fai di professione altrimenti la vedo dura. Il medio ? cerchi di prendere i rimbalzi pi¨ importanti nelle fasi ribassiste, che per˛ non si verificano quotidianamente, a meno di non seguire centinaia di titoli. Alcuni indicatori MACD, RSI in questo contesto sono molto utili. A me interessa prevalentemente il lungo, non escludendo il medio, quindi bisogna aspettare e anche molto. Acquisti mirati. Le occasioni saranno poche perchÚ ti basi sui cicli di borsa, i segnali dovresti averli individuati dai grafici che ho postato. Ma scordati in questo caso di comprare sui minimi. In alternativa a tutto questo ti compri degli ETF a cadenza regolare.
    Ultima modifica di siraglas; 25-06-22 alle 15:53

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1615 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    Era per mettere a verifica l'analisi tecnica. Quindi non funziona nemmeno sugli indici?
    Io le mie previsioni le ho scritte qualche post sopra.
    Aggiungo che Olbrok ha postato degli ottimi grafici, a te decidere.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da massimo972 Visualizza Messaggio
    PerchŔ hai venduto Carl Zeiss ... Ŕ un'azienda solida.. non la definerei un titolo da trading
    Siraglas mi sta convertendo all'AT..

L'avatar di massimo972
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    11527369
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Siraglas mi sta convertendo all'AT..
    Quindi ritieni di poterlo comprare pi¨ basso o hai cambiato idea sulle prospettive di Carl Zeiss?
    Secondo me le paure di approvvigionamento del gas della Germania, anche se poi non si verificheranno, potrebbe creare debolezza nel titolo

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Qualcuno qui ha scritto che se Zeiss tocca certi prezzi, per l'AT poi puo' raggiungere abissi inesplorati.(*)
    Ma se tu vedi un gatto nero per strada, vai vanti o torni indietro?
    Io non sono affatto scaramantico, ma se una vecchia mi ferma per la strada con l'intento di leggermi la mano, io non le do' ascolto e procedo oltre. Magari quella ti avrebbe profetizzato che saresti morto e dal nervosismo per l'infausta prognosi poi realmente diventi nervosissimo alla guida e finisce che corri davvero il rischio di schiantarti in moto.
    profezie autoavverantesi, le chiamano.

e l'AT e' piena zeppa di questi corvi .. che e' meglio scansare comunque.

ciao

ps esatto, "abissi inesplorati"

L'avatar di massimo972
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    11527369
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui ha scritto che se Zeiss tocca certi prezzi, per l'AT poi puo' raggiungere abissi inesplorati.(*)
    Ma se tu vedi un gatto nero per strada, vai vanti o torni indietro?
    Io non sono affatto scaramantico, ma se una vecchia mi ferma per la strada con l'intento di leggermi la mano, io non le do' ascolto e procedo oltre. Magari quella ti avrebbe profetizzato che saresti morto e dal nervosismo per l'infausta prognosi poi realmente diventi nervosissimo alla guida e finisce che corri davvero il rischio di schiantarti in moto.
    profezie autoavverantesi, le chiamano.

e l'AT e' piena zeppa di questi corvi .. che e' meglio scansare comunque.

ciao

ps esatto, "abissi inesplorati"
    Chiarissimo, io credo in Carl Zeiss , ma volevo sentire la tua opinione.

Diciamo che dopo aver incontrato il gatto nero, hai rallentato in una curva a gomito, per paura dell'avveramento della profezia ... ma la mano Ŕ sull'acceleratore per ridare gas

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Acqu Mediobanca a - 3 e -4%

Tante, tante, tante,,, non e' perche' muore a sorpresa il suo aspirante rider che poi gli eredi vorranno sbarazzarsi della quota, e' un pacchetto di maggioranza relativo della piu' redditizia banca italiana, mica il bitcoin.

Sicuramente vorranno invece sbarazzarsi di Mediobanca gli analizzatori tecnici, che vedono nel ribasso di oggi la formazione di chissa' quali figurine scaramantiche.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da massimo972 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo, io credo in Carl Zeiss , ma volevo sentire la tua opinione.

Diciamo che dopo aver incontrato il gatto nero, hai rallentato in una curva a gomito, per paura dell'avveramento della profezia ... ma la mano Ŕ sull'acceleratore per ridare gas
    Anch'io credo moltissimo in Zeiss.
    Ripeto che Zeiss non e' il bitcoin, in quanto ha dei fondamentali solidissimi che il bitcoin se li sogna.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Se magari mi dessero anche le Generali oggi a -3%, non e' che io mi farei tanti scrupoli sotto l'aspetto etico riguardo la compassione verso questi trader della notizia e trader dei supporti e delle resistenze ...

Comprerei e ringrazierei, perche' la morte e' un evento ineluttabile della vita e speculare su di essa e' operativamente interssante nel caso che il pacchetto di maggioranza sia realmente contendibile

Qui si specula su un presunto pacchetto di maggioranza in divenire.... mi pare.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Finalmente Mb e Gen si livellano nella discesa, a circa -3%.
    Non c'e' motivo per cui perdessero diversamente alla news dato che il Martinitt aveva messo gli occhi su entrambe.
    Chiudo parzialmente il trade "overweight" su MB ed entro su Generali, cosi' da avere entrambe bilanciate nel size.

Debbo ammettere che nonostante sia stato un grandissimo impreditore, io ho una pessima reputazione degli imprenditori che seguono la teoria di Dawkins del gene egoista, cioe' proliferando senza morigeratezza alla Malthus e poi trovandosi a causa del gene egoista - che vince l'assennatezza di coloro che puntano ad una discendenza ristretta, ma di qualita' - nella condizione di assicurare ai discendenti delle colossali eredita' con operazioni finanziarie, delle volte anche con modalita' di intervento spregiudicate e motivate unicamente dalla preoccupazione di non aver fatto abbastanza soldi affinche' le prossime generazioni che porteranno il nome non siano costrette a vivere sotto i ponti.

In questa assonanza trovo che la carriera imprenditoriale del decuius odierno sia stata abbastanza simile al Nano, condizionate entrambe dalla teoria di Dawkins.

Accedi