Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" - Pagina 103
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9510 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    @ Sirglas
    Zeiss apprezza il rinnovo a Mattarella, ora 145.

Io ne ho accumulate in questi giorni precedenti ben x0.000 Euro a poco piu' di 130: cosa faccio ora ?
    Incasso questi 5.000 Euro e vado una settimana a sciare ?
    Attendo cosa suggerisce l'AT?
    Oppure attendo i dati che usciranno la prossima settimana ?

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    35888071
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Vorrei investire su questa tecnologia, a mio avviso la piu' promettente.

Tumore della prostata avanzato, terapia radiorecettoriale valida alternativa ai trattamenti tradizionali - insalutenews.it

Chi mi aiuta a capire quali sono le societa' biotech & pharma coinvolte nella terapia radiorecettoriale della prostata con il Lutezio ?
    Cercando qua e la ho trovato Clovis Oncology ...che dovrebbe essere attiva anche in quel settore...
    Ha anche un farmaco...il Rebraca...utilizzato per la cura dei tumori prostatici...ma non so se è ció che stai cercando esattamente

ITM secures supply deal with Clovis Oncology

Clovis Oncology, Inc. - Rubraca(R) (Rucaparib) Approved in the U.S. as Monotherapy Treatment for Patients with BRCA1/2-Mutant, Metastatic Castration-Resistant Prostate Cancer (mCRPC) Who Have Been Treated with Androgen Receptor-Directed Therapy and a Taxane-Based Chemotherapy

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9510 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Il nome non mi e' nuovo, era nel portafoglio di BB qualche anno fa.
    Ovviamente per la legge di Murphy che riguarda praticamente ogni small che ha interessanti pipeline secondo costoro Clovis e' andata da 120 dollari a meno di 10.

Bisognerebbe pero' capire se Clovis e' davvero coinvolta nella terapia radiorecettoriale, oppure se sviluppa altri approcci radioterapici.
    La prostata e' la n. 1 delle problematiche mondiali nel campo sanitario, io per il momento sono long su Boston Scientific ma certamente l'argomento andrebbe dettagliatamente approfondito.

Non e' facile certamente per me approfondire tematiche sanitarie in campi diversi dall'oculistica e le mie stesse difficolta' sono ovviamente comuni a tutti voi.

Occorrerebbe la preparazione minima di un medico, meglio ancora se urologo.

La prostata come campo di indagine e' estremamente interessante perche' ci sono moltissimi trattamenti in competizione tra di loro e se pare che Rezum e Greenlight siano tra i piu' evoluti non e' detto che tra n anni lo stato dell'arte sara' quello attuale.

Anzi, penso sicuramente che emergera' un vincitore indiscusso mano a mano che emergeranno dati e evidenze scientifiche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    6581899
    Questa considerazione sopra vale per surgical, forse un domani anche per space x o aziende simili.
    Per altre aziende come tamburi first capital exor e tutto cio' che relativamente alla produzione di valore si puo' misurare in progresso o recesso, i numeri contano eccome
    si accennava anche a FIC ... dove contano i numeri...
    FIC è il primo azionista di ICF
    era entrata ed aveva poi incrementato le quote di possesso, entra in aziende per entrare nella gestione attiva, trovare percorsi anche di M&A per agevolare la crescita, cerca di estrarre valore
    quando pensano che i potenziali di crescita si riducono, cercano un compratore

ICF - Cda propone annullamento azioni proprie in portafoglio e nuovo piano di buy-back 31/01/2022 09:41 - MKI
    Il Consiglio di amministrazione di ICF, societa' tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha deliberato di proporre all' Assemblea degli azionisti l' annullamento delle azioni proprie in portafoglio e l' approvazione di un nuovo piano di buy-back.
    Come si legge nel comunicato, essendo venuta meno la necessita' di mantenere una quota consistente di azioni proprie in portafoglio, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all' Assemblea degli Azionisti la proposta di annullamento di 507.177 azioni proprie in portafoglio, senza riduzione del capitale sociale (attualmente pari a Euro 38.000.000 suddiviso in 7.352.684 azioni ordinarie).
    Il capitale sociale rimarra' dunque invariato e pari a Euro 38.000.000, ma la parita' contabile delle restanti 6.845.507 azioni in circolazione passera' da Euro 5,1682 ad Euro 5,5511.
    Il Cda ha poi approvato la proposta di autorizzazione all' acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie sino a un massimo di 1.000.000 di azioni, per un esborso massimo di 8 milioni di euro e una durata massima di 18 mesi dalla data della relativa delibera assembleare.
    Nell' occasione il Cda ha ricordato che dalla quotazione, avvenuta nel corso del 2018, di ICF Group S.p.A. (poi fusa per incorporazione inversa in ICF), sono stati investiti circa 5 milioni per l' acquisto di circa 850 mila azioni proprie delle quali 342.403 gia' cancellate nel contesto della predetta fusione avvenuta nel 2020 e le restanti circa 508 mila da cancellare in relazione all' approvazione dell' Assemblea da convocare in febbraio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1457 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    @ Sirglas
    Zeiss apprezza il rinnovo a Mattarella, ora 145.

Io ne ho accumulate in questi giorni precedenti ben x0.000 Euro a poco piu' di 130: cosa faccio ora ?
    Incasso questi 5.000 Euro e vado una settimana a sciare ?
    Attendo cosa suggerisce l'AT?
    Oppure attendo i dati che usciranno la prossima settimana ?
    Confondi i rimbalzi con una ripresa del trend rialzista. Prendere i rimbalzi non è difficile, basta scegliere i titoli in ipervenduto. Però mi dai un'informazione importante che potrebbe spiegare il rimbalzo odierno: i dati che usciranno la prossima settimana, momento topico per un titolo. Non ho (quasi) mai visto un titolo scendere prima di un tale evento, tutt'altro. Il problema è dopo. Come saranno accolti dal mercato ? Non avendo informazioni privilegiate per noi è un terno al lotto. Per darti un altro esempio di tale comportamento c'è Bayer, titolo molto bistrattato, che ultimamente sta andando bene e fa meglio di CZ. Come mai ? Ma perché c'è la trimestrale naturalmente! Come vedi 1+1=2. La batosta odierna di saipem, per carità nessun paragone con quelli citati, ti fa capire come il "dopo" può essere insidioso.
    Ultima modifica di siraglas; 31-01-22 alle 11:32

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2432 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da siraglas Visualizza Messaggio
    Confondi i rimbalzi con una ripresa del trend rialzista. Prendere i rimbalzi non è difficile, basta scegliere i titoli in ipervenduto. Però mi dai un'informazione importante che potrebbe spiegare il rimbalzo odierno: i dati che usciranno la prossima settimana, momento topico per un titolo. Non ho (quasi) mai visto un titolo scendere prima di un tale evento, tutt'altro. Il problema è dopo. Come saranno accolti dal mercato ? Non avendo informazioni privilegiate per noi è un terno al lotto. Per darti un altro esempio di tale comportamento c'è Bayer, titolo molto bistrattato, che ultimamente sta andando bene e fa meglio di CZ. Come mai ? Ma perché c'è la trimestrale naturalmente! Come vedi 1+1=2. La batosta odierna di saipem, per carità nessun paragone con quelli citati, ti fa capire come il "dopo" può essere insidioso.
    Ed invece ti faccio anche io una domanda allora: La maggior parte dei titoli tecnologici sta rimbalzando oggi ( Sesa, Reply, TXT, Carl, ASML ), quindi si applica a tutti la stessa AT?
    La mia ipotesi è che dopo ogni scrollone il mercato cerchi di riposizionarsi ( un po' come quando arriva un terremoto e poi ci sono le scosse di assestamento ); ad oggi abbiamo un'inflazione ancora troppo alta ed un rallentamento economico dovuto alle chiusure di Omicron ( lo stesso PIL americano nel primo trimestre potrebbe essere in ribasso, mentre i dati cinesi usciti stamattina non sono stati molto buoni...ma lì la banca centrale ha la possibilità di tagliare i tassi ). Come te penso che sia un semplice rimbalzo e ci sarà ancora da soffrire ( per chi è long )

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9510 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da siraglas Visualizza Messaggio
    Confondi i rimbalzi con una ripresa del trend rialzista. Prendere i rimbalzi non è difficile, basta scegliere i titoli in ipervenduto.
    Quindi Zeiss sarebbe in rimbalzo su un trend che non e' rialzista ?
    Allora la sua sorte e' segnata ancora dal ribasso ?

A me sembra che le analisi di AT siano tutte uguali: spiegano bene dopo quanto e' accaduto in passato. So benissimo che invece l'AT funziona piu' del 50% delle volte su titoli dell'AIM, sulle small cap italiane, su titoli partiti in crowdfunding ed ora quotati in qualche segmento di mercato rionale. Funziona magari anche al 70-80% su questi titolini come Gamestop oppure tutti i titolini che sono discussi nelle chat di Reddit.

In realta' non appena l'AT attacca titoli seri come Microsoft, Apple, la Bayer che tu dici, ma anche Carl Zeiss che io reputo un titolo serio, l'AT non ha speranze di indovinare che nel 50% dei casi. (Alla lunga si intende, cioe' in un range di previsioni che tende verso numerosita' infinita, secondo la Legge dei Grandi Numeri)

Stessa cosa su cambi, tassi, inflazione; quando si tratta di grandi aggregati importanti l'AT vale come tirare una monetina.
    Lo diceva Samuelson, premio Nobel per l'economia, non uno stupido come il sottoscritto.

Che faccio con Zeiss, allora ?
    Il receptionist del Cerama di Madonna di Campiglio o quello del Miramonti di Cortina attendevano invano questa mattina che tu, consultando l'AT, mi dicessi che dovevo vendere a 145. (scherzo, naturalmente ....)

Quasi quasi ora che vale appena 142, rinuncio alla settimana bianca gratis ....
    Ma se tu mi dici che tornera' a 130, allora preparo subito le valigie

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    35888071
    Il nome non mi e' nuovo, era nel portafoglio di BB qualche anno fa.
    Ovviamente per la legge di Murphy che riguarda praticamente ogni small che ha interessanti pipeline secondo costoro Clovis e' andata da 120 dollari a meno di 10.

Bisognerebbe pero' capire se Clovis e' davvero coinvolta nella terapia radiorecettoriale, oppure se sviluppa altri approcci radioterapici.
    La prostata e' la n. 1 delle problematiche mondiali nel campo sanitario, io per il momento sono long su Boston Scientific ma certamente l'argomento andrebbe dettagliatamente approfondito.

Non e' facile certamente per me approfondire tematiche sanitarie in campi diversi dall'oculistica e le mie stesse difficolta' sono ovviamente comuni a tutti voi.

Occorrerebbe la preparazione minima di un medico, meglio ancora se urologo.

La prostata come campo di indagine e' estremamente interessante perche' ci sono moltissimi trattamenti in competizione tra di loro e se pare che Rezum e Greenlight siano tra i piu' evoluti non e' detto che tra n anni lo stato dell'arte sara' quello attuale.

Anzi, penso sicuramente che emergera' un vincitore indiscusso mano a mano che emergeranno dati e evidenze scientifiche.
    Anche Essa Pharma è attiva nel settore del tumore prostatico (come campeggia pure nella sua homepage Essa Pharma - Next Generation of Treatments for Prostate Cancer ...)
    Non mi pare tuttavia faccio uso di tecnologia radiorecettoriale.
    Il problema è che è uno dei titoli selezionati anche dagli svizzeri...il che....
    Ultima modifica di Alexm; 31-01-22 alle 15:32

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9510 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Il problema è che è uno dei titoli selezionati anche dagli svizzeri...il che....
    Altra slavina sul 1mo titolo in portafoglio degli svizzeri

https://www.nasdaq.com/articles/why-...-in-pre-market

Pensare che adesso Moderna dopo il -40% e' appena il terzo

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    35888071
    Altra slavina sul 1mo titolo in portafoglio degli svizzeri

https://www.nasdaq.com/articles/why-...-in-pre-market

Pensare che adesso Moderna dopo il -40% e' appena il terzo
    E figuriamoci...ormai è una consuetudine.
    Fortunatamente le mie queste in Bb si sono affievolite sempre più nel tempo...sostituite da etf settoriale e qualche titolo scelto da me tra prevalentemente fra quelli a maggior capitalizzazione (Biogen - Gilead - Amgen - Novo Norisk....etc)

Accedi