Lufthansa cosa ne pensate?

pumatrader81

Nuovo Utente
Registrato
27/4/07
Messaggi
3.256
Punti reazioni
77
Buongiorno..


com da titolo cosa ne pensate del titolo in questione? il traffico aereo è fermo ma in un futuro prossimo è sicuramente destinato a ripartire...occasione?
 
Dopo una guerra come questa, almeno per i vettori aerei, ne resteranno pochi. La crucca sarà una di queste, non ho dubbi.
Avevo il ditino pronto a iniziare l'accumulo a 8, poi una vocian mi ha detto di aspettare.
Con oggi siamo in territorio inesplorato.
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Tenere per 3/5 anni, prendila pure e vai sereno.
Trading.... chissà??
 
Il grafico parla da solo,è un coltello che cade,deve fare una base dei prezzi e poi max e min crescenti prima di valutare ad entrare.

tvc_8474e20ce865844c65df5fa07a7a5d12.png
 
Dopo una guerra come questa, almeno per i vettori aerei, ne resteranno pochi. La crucca sarà una di queste, non ho dubbi.
Avevo il ditino pronto a iniziare l'accumulo a 8, poi una vocian mi ha detto di aspettare.
Con oggi siamo in territorio inesplorato.
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Tenere per 3/5 anni, prendila pure e vai sereno.
Trading.... chissà??
Cosa facciamo giochiamo a freccette per vedere chi si salva o nò, comprare adesso per magari rimanere incastrato per anni:no:
 
Dopo una guerra come questa, almeno per i vettori aerei, ne resteranno pochi. La crucca sarà una di queste, non ho dubbi.
Avevo il ditino pronto a iniziare l'accumulo a 8, poi una vocian mi ha detto di aspettare.
Con oggi siamo in territorio inesplorato.
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Tenere per 3/5 anni, prendila pure e vai sereno.
Trading.... chissà??

la vocina che ti ha parlato a 8, che numero ti ha sussurato ? 6 ?
 
Purtroppo non da numeri, dice solo vai o stop..
Certo che la chiusura di oggi non promette bene.
Tra l'altro sono short sul dax, attualmente in pari.
 
a volte rimango basito dalle possibili ciofeche che tirate fuori. Alla larga!

Poi se avete il pelo sullo stomaco,vi piacciono le scommesse molto rischiose, avete un portafoglio ben diversificato, accomodatevi
 
a volte rimango basito dalle possibili ciofeche che tirate fuori. Alla larga!

Poi se avete il pelo sullo stomaco,vi piacciono le scommesse molto rischiose, avete un portafoglio ben diversificato, accomodatevi

Sì alcune persone si fanno un giardinetto (un camposanto )di titoli come UCG,ISP,MPS,TLIT,Tiscali,ecc,con perdite superiori al 90%,con conseguente immobilizzo e svalutazione del capitale,invece di seguire titoli dai buoni fondamentali che fanno appena dei ritracci.Ma ci sarà una ragione che titoli spazzatura scendono tanto rispetto agli altri ?.:wall::wall::wall:
 
a volte rimango basito dalle possibili ciofeche che tirate fuori. Alla larga!

Poi se avete il pelo sullo stomaco,vi piacciono le scommesse molto rischiose, avete un portafoglio ben diversificato, accomodatevi

Mi spieghi cortesemente perché ritieni che Lufthansa sia una ciofeca..?
Grazie
 
Mi spieghi cortesemente perché ritieni che Lufthansa sia una ciofeca..?
Grazie

air berlin, alitalia, virgin australia.Queste le prime che mi sono venute in mente. volare in generale è pericoloso. volare con il covid è molto pericoloso. se la situazione non si sblocca, e possono volerci anni per avere un traffico passeggeri a livelli precedenti, campa cavallo.
i margini della compagnia non sono altissimi, figurati ora
e nemmeno in ottica di lungo, volare è e sarà passato, costoso e lento. E il trend è quello, le compagnie muoiono una dopo l'altra.
Poi se hai comprato venerdì bravo, stai facendo quasi il +8%
 
air berlin, alitalia, virgin australia.Queste le prime che mi sono venute in mente. volare in generale è pericoloso. volare con il covid è molto pericoloso. se la situazione non si sblocca, e possono volerci anni per avere un traffico passeggeri a livelli precedenti, campa cavallo.
i margini della compagnia non sono altissimi, figurati ora
e nemmeno in ottica di lungo, volare è e sarà passato, costoso e lento. E il trend è quello, le compagnie muoiono una dopo l'altra.
Poi se hai comprato venerdì bravo, stai facendo quasi il +8%

e stamattina un altro + sei.
ma lo accendete il cervello prima di scrivere??
vale anche per quello delle freccette...

avanti avanti che c'è spazio!!
 
e stamattina un altro + sei.
ma lo accendete il cervello prima di scrivere??
vale anche per quello delle freccette...

avanti avanti che c'è spazio!!

campione ma invece di insultare che ci dici di illuminarci con il tuo atrofico cervello e ci fai sapere come mai dovremmo tutti investire in massa su quest'azione?
ho solo espresso un'opinione a chi me la chiesta, a me l'****** sembri tu. Un grandissimo ****** che non giustifica le sue affermazione e insulta e basta
 
campione ma invece di insultare che ci dici di illuminarci con il tuo atrofico cervello e ci fai sapere come mai dovremmo tutti investire in massa su quest'azione?
ho solo espresso un'opinione a chi me la chiesta, a me l'****** sembri tu. Un grandissimo ****** che non giustifica le sue affermazione e insulta e basta

fine disamina.
addio
 
Le compagnie aeree dovranno fallire o essere ricapitalizzate pesantemente .
Forse meglio una Lufthansa che non può' fallire visto che lo Stato tedesco la sosterrà a oltranza che una Ryanair che subisce la concorrenza sleale delle compagnie di bandiera.
Ma a parte questo fatto è rischioso entrare anche su Lufthansa perchè dipende da quanto elevata sarà la diluizione post aumento.
 
Premesso che ho un po' di azioni Lufthansa (circa 1.5% del portafoglio) in profondo rosso ... ecco perché (ancora) non le ho vendute:

- La crisi potrebbe sfoltire la concorrenza, con alcune compagnie aeree che devono chiudere battenti

- Quindi, nel momento in cui il traffico aereo tornerà alla normalità (2023?), Lufthansa potrebbe avere una leadership ancora più marcata in Europa

- Anche nel periodo di transizione (2021 - 2023?) i viaggiatori potrebbero preferire Lufthansa rispetto ad altre compagnie. Per esempio, io normalmente viaggio spesso sia con Lufthansa che con Ryanair ... Quest'ultima impiega pochissimi minuti per pulire gli aerei tra un volo e l'altro (per il loro modello di business devono minimizzare il tempo a terra) e credo che avrà difficoltà a garantire un livello di igiene e sicurezza adeguati nel nuovo scenario. La situazione è simile per altre compagnie low cost.

- Se devo puntare su una compagnia di bandiera nel mondo, punto sulla Germania perché mi fido di più dell'efficienza e produttività tedeschi rispetto ad altri paesi

Ovviamente sono consapevole che le mie azioni potrebbero andare a zero.

Inoltre so che, riguardo a sopra, potrei sbagliarmi completamente o cambiare idea domani ... Questa è la mia storia in questo momento 🙂
 
Premesso che ho un po' di azioni Lufthansa (circa 1.5% del portafoglio) in profondo rosso ... ecco perché (ancora) non le ho vendute:

- La crisi potrebbe sfoltire la concorrenza, con alcune compagnie aeree che devono chiudere battenti

- Quindi, nel momento in cui il traffico aereo tornerà alla normalità (2023?), Lufthansa potrebbe avere una leadership ancora più marcata in Europa

- Anche nel periodo di transizione (2021 - 2023?) i viaggiatori potrebbero preferire Lufthansa rispetto ad altre compagnie. Per esempio, io normalmente viaggio spesso sia con Lufthansa che con Ryanair ... Quest'ultima impiega pochissimi minuti per pulire gli aerei tra un volo e l'altro (per il loro modello di business devono minimizzare il tempo a terra) e credo che avrà difficoltà a garantire un livello di igiene e sicurezza adeguati nel nuovo scenario. La situazione è simile per altre compagnie low cost.

- Se devo puntare su una compagnia di bandiera nel mondo, punto sulla Germania perché mi fido di più dell'efficienza e produttività tedeschi rispetto ad altri paesi

Ovviamente sono consapevole che le mie azioni potrebbero andare a zero.

Inoltre so che, riguardo a sopra, potrei sbagliarmi completamente o cambiare idea domani ... Questa è la mia storia in questo momento 🙂


La crucca ha anche tutta la parte cargo, che non si può infettare.
Il punto è che c'è aria di aucap.
Adesso è un coltello che cade.
 
Io penso che nessuna compagnia aerea al mondo possa salvarsi da sola in questo momento, i voli sono calati penso del 90% quelli passeggeri, i cargo volano sempre
qui si parla di anni prima che possa tornare il mondo dei voli come lo conoscevamo prima, se mai tornerà
come possono mantenersi senza passeggeri per cosi tanti mesi? ci sono gli aerei in leasing da pagare e tante altre spese
salvataggi di stato e aucap saranno all'ordine del giorno
 
Per la cronaca, venerdì il titolo ha chiuso a 8.19 Euro.

Così chi leggerà questa discussione tra qualche anno avrà un metro di confronto.
 
Indietro