lufthansa cosa ne pensate? - Pagina 8
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Chi ha il titolo in pff ha poco senso che non aderisca all'ADC in quanto era noto ed è anche inferiore al previsto.
    Se uno non crede nel titolo doveva vendere già da tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    7528457
    Citazione Originariamente Scritto da mynameisbond Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha WEBANK ?
    Io non trovo ancora visualizzati i diritti....
    Ciao, visualizzato i diritti, ma per aderire devi faxare o mandare documento scannerizzato a webank@webank.it per ufficializzare l'adesione.
    Fanno tutto loro.

Se invece vuoi venderli credo che puoi direttamente dall'app/sito, ma sono svenduti a 2,45

L'avatar di hattorihanzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    20726028
    Stamattina nel mio portafogli FINECO vedevo i famosi diritti quotati 2,4 euro circa.
    Ho aderito all'ADC a 3,58 e i diritti sono scomparti dal portafogli e contestualmente il saldo disponibile si è stornato del valore dell'ADC.
    Quest ultimo passaggio non mi è chiaro...perchè oltre a togliere i diritti dal portafogli (questo mi pare corretto) mi hanno stornato anche il saldo disponibile?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da hattorihanzo Visualizza Messaggio
    Stamattina nel mio portafogli FINECO vedevo i famosi diritti quotati 2,4 euro circa.
    Ho aderito all'ADC a 3,58 e i diritti sono scomparti dal portafogli e contestualmente il saldo disponibile si è stornato del valore dell'ADC.
    Quest ultimo passaggio non mi è chiaro...perchè oltre a togliere i diritti dal portafogli (questo mi pare corretto) mi hanno stornato anche il saldo disponibile?
    Ti addebitano per l'ADC a 3,58 per azione ..è tutto regolare (dovranno caricare in dossier le nuove azioni se non l'avessero ancora fatto ma immagino sia ancora presto)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    3232181
    Ho visto che Fineco fino a ieri mi dava solo i diritti sul mercato tedesco mentre oggi me li ha accorpati con l'equivalente del poco di azioni che avevo sul mercato italiano.
    Ora che ho tutti i diritti a disposizione mi viene un dubbio, ma se si aderisce si è sicuri della riuscita della operazione? perchè Fineco sottolinea che
    "La presente operazione è aperta al pubblico residente unicamente in Germania. La presente operazione è riservata esclusivamente agli operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea, diversi dalla Germania, che abbiano adottato il regolamento UE n.2017/1129 del 14.06.17 (tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che non essendo l’operazione rivolta al pubblico italiano potrebbe non essere accettata dall’emittente"

io vorrei aderire ma mi viene il dubbio che se non viene accettata si perdono i diritti e non se ne ricava niente, mentre vendendoli si ha la certezza di recuperare qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    7528457
    Citazione Originariamente Scritto da dididj Visualizza Messaggio
    Ho visto che Fineco fino a ieri mi dava solo i diritti sul mercato tedesco mentre oggi me li ha accorpati con l'equivalente del poco di azioni che avevo sul mercato italiano.
    Ora che ho tutti i diritti a disposizione mi viene un dubbio, ma se si aderisce si è sicuri della riuscita della operazione? perchè Fineco sottolinea che
    "La presente operazione è aperta al pubblico residente unicamente in Germania. La presente operazione è riservata esclusivamente agli operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea, diversi dalla Germania, che abbiano adottato il regolamento UE n.2017/1129 del 14.06.17 (tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che non essendo l’operazione rivolta al pubblico italiano potrebbe non essere accettata dall’emittente"

io vorrei aderire ma mi viene il dubbio che se non viene accettata si perdono i diritti e non se ne ricava niente, mentre vendendoli si ha la certezza di recuperare qualcosa.
    Domanda x voi che avete Fineco, il pmc delle azioni originali è sempre lo stesso o si è abbassato?
    Es. se avevi pmc 10 dopo la comparsa dei diritti si abbassato a 7 circa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    4983825
    si, si è abbassato perchè sono stati scorporati i diritti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Certo, ma il punto è che anche aderendo, mi sembra di capire, non sia garantito l'esito favorevole in quanto devi avere la residenza in Germania

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da fabri77 Visualizza Messaggio
    Certo, ma il punto è che anche aderendo, mi sembra di capire, non sia garantito l'esito favorevole in quanto devi avere la residenza in Germania
    Questa storia giunge strana. Una società permette l'acquisto delle sue azioni urbis et orbis e poi se fa un aumento di capitale per aderire il possessore deve essere residente in quel paese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    16726491
    Ho finalmente venduto i diritti con fineco, avevo lufhtansa.mi e quindi ci hanno messo di piu ad arrivare. Da quanto vedo dagli altri commenti Fineco comunque ha fatto il suo, non ci ho rimesso molto. Certo che un bell vaffa ai tedeschi e a lufthansa con il loro adc discriminante ci sta tutto

Accedi