Oggi ho iniziato l'accumulo di lungo periodo su Societe General...!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.243
Punti reazioni
5.409
Poca roba ma guardando il grafico di lungo periodo un cippo su questo carrozzone... guardato il rendiconto finanziario... ce l'ho messo... penso che un passaggio a 21 Euro prima o poi lo possa fare...!!! ;) Poi oggi mi è piaciuta... discesa a -5% e poi in recupero sul finale...!!! :yes: Grafo con frame mensile...!!! ;) Ultimi 20 anni...!!!
 

Allegati

  • SOGN 02-04-2020.jpg
    SOGN 02-04-2020.jpg
    86,7 KB · Visite: 35
Venduta ieri quasi ai massimi... ricomprata questa mattina poco sopra 14 Euro... per me con un po' di pazienza... e forse sulla base di good news... me l'attendo in rimbalzo all'interno del triangolo evidenziato... diversamente si continua l'accumulo con prossimo ingresso in area 11 Euro...!!! OK!
 

Allegati

  • SOGN 08-04-2020.jpg
    SOGN 08-04-2020.jpg
    122,2 KB · Visite: 25
non ti pare scambi poco? su tassazione che mi dici?
 
non ti pare scambi poco? su tassazione che mi dici?

Non guardare il titolo quotato in Italia... gli scambi che vedi sono i nostri... io e te che compriamo e vendiamo insomma...!!! ;) Sulla tassazione, sui gain e loss la tassazione è la nostra... è solo sui dividendi che si applica la doppia tassazione... che composta mi sembra si aggiri attorno al 48% complessivo... ma il dividendo sono 2,20 Euro... quindi se calcoli 1,10 Euro netti su 14 Euro di quotazione... non è malaccio... netto parlo...!!! ;)

E' che SG scenderà fino a 11 Euro secondo me...!!! Fra tante bulltrap e false partenze...!!! ;) Vediamo...!!! E tradiamo...!!! :D

Ah... dimenticavo... la TOBIN FRANCIA per questo titolo è il 3 per 1000...!!! :D
 
Aggiornamento... siamo sempre lì... quotazioni compresse in un triangolo... un lungo triangolo...!!! ;) E anche un lungo canale...!!! ;)
 

Allegati

  • SOGN 24-04-2020.jpg
    SOGN 24-04-2020.jpg
    131,6 KB · Visite: 19
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    145,3 KB · Visite: 20
Ne ho giusto una briciolina (meno dell'1% del mio capitale) a queste quotazioni... non di più perchè c'è un grosso nodo da sciogliere sui finanziari...!!! ;)
 
sempre operativo !!! che fine ha fatto jupa ..sai se è ancora su fol..ciao
 
sempre operativo !!! che fine ha fatto jupa ..sai se è ancora su fol..ciao

Ciao Sax...!!! :) Per chi non lo sapesse Sax era un mio compagno di merende da Carletto quando postavo come Tagliatore - Alan Greenspan...!!! ;) Qui tutto bene... purtroppo la gente diventa vecchia oppure viene epurata... o la moglie scopre che il marito ha dilapidato tutto il patrimonio...!!! :D ;)
 
I bancari europei sono una zavorra pazzesca.

Sì vero... però sul fatto che sui profondi minimi l'acquisto sia piuttosto sicuro se pensato di lungo... ma profittevole se giocato sul breve... magari restasse per parecchio tempo tra 12,80 Euro e 15 Euro...!!! :)
 
Qualcuno riesce a postare la relazione di bilancio trimestrale in italiano o inglese...??? :)
 
ma nel sito non è in inglese?
 
ma nel sito non è in inglese?

Sì ho visto...!!! ;)

Ne approfitto per aggiornare la situazione di un titolo che non ha voglia ancora di partire...!!! Eppure... se per caso arrivasse tra quelle due linee orizzontali... che poi sono il mio TP di medio... sarebbe un +40% da adesso (13,30 Euro circa, più o meno il mio PMC)...!!! ;)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    59,6 KB · Visite: 24
ne avevo preso un cippino a 14,60 adesso ho incrementato...
 
a questo punto da quì a 60 gg credo che possa performare meglio di ucg...
 
Il mio PMC è 13,29 Euro... diciamo che sono sotto di circa il 2%... il mio TP sul breve/medio è attorno a 18 Euro...!!! :yes:
 
Sono in pari con questo titolo...!!! L'impostazione di breve è la seguente...!!! ;)
 

Allegati

  • SOGN 08-05-2020.jpg
    SOGN 08-05-2020.jpg
    76,7 KB · Visite: 18
dal tuo grafico desumo che i 10 non sono impossibili, giusto ?
 
Indietro