Renault p/e basso e minimi degli ultimi 7 anni

iolicchio

federicusmereparavit
Registrato
27/2/05
Messaggi
11.701
Punti reazioni
906
Apro questo 3d perchè vorrei condividere con voi opinioni in merito al titolo renault.

PRO:
-Dividendo sempre in crescita negli ultimi 7 anni(dividend yeld al 10% circa considerando importo 2019)
-p/e pari a circa 3 volte considerando utili 2018 e p/e 2019 pari a 5(secondo le stime)
-pfn del settore automotive in sostanziale pareggio
- prezzo in borsa che tocca il minimo degli ultimi 7 anni
-le sole partecipazioni in nissan e daimler valgono l'attuale capitalizzazione.Quindi, il mkt sta dando valore zero alla sola renault

CONTRO:
-settore automotive in continua evoluzione con necessità di grandi risorse economiche a disposizione
-problemi legati al vecchio ad
-ritardo nell'implementazione della nuova tecnologia "elettrica"
-rapporti tesi con nissan

Citygroup,la scorsa settimana, ha declassato il titolo a "sell" con prezzo obiettivo pari ad € 30,00.La stessa banca d'affari americana mette in guardia da un eventuale adc di circa 3 mld.

Sto pensando di comprarla e mi piacerebbe condividere con voi opinioni ed eventuali critiche sulla società.

Saluti
 
Stamane sono entrato sul titolo.
E' possibile che nessuno lo segua?
 
Ottima area d'acquisto/incremento è intorno ai 30,00 €

Sarei sorpreso arrivasse cosi in basso. Ho comprato pesante a 38, pronto a mediare. Venderò prima del dividendo per evitare doppia tassa.
 
Sarei sorpreso arrivasse cosi in basso. Ho comprato pesante a 38, pronto a mediare. Venderò prima del dividendo per evitare doppia tassa.

Mai meravigliarsi di nulla in borsa.
La controllata nissan va molto male e deve fare una pesante ristrutturazione se vuole stare in piedi....
 
Mai meravigliarsi di nulla in borsa.
La controllata nissan va molto male e deve fare una pesante ristrutturazione se vuole stare in piedi....

A furia di aspettare un certo prezzo si rimane sempre con un pugno di mosche.
 
Si A qs valori ne vale la pena perché vada così male nn lo so.la ricordo a 90 nn molto tempo fa .ho pure una Clio e sono auto che vanno bene, non care .boh tp a un anno 50 a due 60.
 
Chi mi conosce bene sa che cerco sempre di essere molto realista ed il più oggettivo possibile.
La situazione di Renault non è molto tranquilla.
A gennaio, ad esempio, le immatricolazioni di auto in Francia hanno registrato un calo del 13% circa e Renault è riuscita, addirittura, a fare peggio del mkt con un bel - 17% circa.
 
Credo, comunque, nella ripresa dei corsi azionari nel medio termine ed è per questo che ho comprato.
 
Chi mi conosce bene sa che cerco sempre di essere molto realista ed il più oggettivo possibile.
La situazione di Renault non è molto tranquilla.
A gennaio, ad esempio, le immatricolazioni di auto in Francia hanno registrato un calo del 13% circa e Renault è riuscita, addirittura, a fare peggio del mkt con un bel - 17% circa.

Io la seguo da tempo e vorrei entrare. Ma ,senza offesa ne biasimo, nn è che ne azzecchi molte tu iolicchio...forse servizi italia?
 
Io la seguo da tempo e vorrei entrare. Ma ,senza offesa ne biasimo, nn è che ne azzecchi molte tu iolicchio...forse servizi italia?

Ti rispondo per ultima volta solo perchè ho rispetto per chi mi segue dopodichè vai a rompere le pelotas da un'altra parte.
Peccato che ho più che raddoppiato il capitale con digital bros, net insurance,expert system,ecc
 
Io Renault nella mia scuderia ce l'ho gia' e non mi trovo male .

Ho comprato un paio di anni fa una kangoo diesel color blu' fata turchina con le fake borchie metallizzate in plastica e vetri oscurati da un idraulico polacco .

La uso come casa al mare nella bella stagione.

Mai avuto problemi.

Colgo lo spunto del tuo suggerimento nonche' la situazione grafica invitante (de gustibus) per comprare qualche quota di questa fiorente azienda di stato francese.

Ma poco perche' a 29-28 ci potrebbe arrivare .

I minimi del 2009 furono a 10 euro ...

E il dividendo e' attorno al 6%
 

Allegati

  • Screen Shot 2020-02-04 at 18.57.49.jpg
    Screen Shot 2020-02-04 at 18.57.49.jpg
    92,7 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Il problema di renault è che è indietro sull'elettrico
 
io mi aspettosempre giornata da piu' 20 spazzando via gli shorter
 
Indietro