Aegon

Borse 2020

Nuovo Utente
Registrato
6/1/20
Messaggi
5.890
Punti reazioni
220
Aegon, chi sa dirmi qualcosa?
Societa' assicurazione olandese.
Pagati due div da 0,15 a maggio e agosto.
Scambi esigui .
Ha sparato un 7% di dividendo nel 2019. Perche' non c' e' interesse?
Graficamente in down trend con target 3,45/3/2 €
Screenshot_2020-01-25-14-27-30-427_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:
Metto due info al volo.

Quotata sul GEM: Azioni Aegon: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana

Lo storico dividendi sul loro sito dice: dividendo sale, mentre titolo scende. :mmmm:
Dividends | Aegon

Ma se compri sta ciofeca paghi extra commissioni o doppia tassazione dividendo?

Grazie del link. Non ho mica capito se staccano due volte all' anno ma ho capito perche' il titolo scende: c'e' l' opzione pagamento DVD in azioni...
Beh almeno gli olandesi sono pragmatici
Qui un Italia ti becchi il cash da Unieuro più il titolo capitombola e noi a chiederci : eh ma come? Ma perche' scende? :)
 
Ultima modifica:
Ma se compri sta ciofeca paghi extra commissioni o doppia tassazione dividendo?

Grazie del link. Non ho mica capito se staccano due volte all' anno ma ho capito perche' il titolo scende: c'e' l' opzione pagamento DVD in azioni...
Beh almeno gli olandesi sono pragmatici
Qui un Italia ti becchi il cash da Unieuro più il titolo capitombola e noi a chiederci : eh ma come? Ma perche' scende? :)

Non ho mai comprato sul nuovo GEM, anni fa avevo qualcosa dall'MTA International e le commissioni erano le stesse: penso che anche col GEM sia così, perché è un segmento della nostra borsa - però bisogna chiedere alla banca.

Per la doppia tassazione non ne ho idea.
 
Grazie dei commenti.
Nel domenicale faccio ricerca random su azioni che non conosco alla ricerca della felicita' .
Ma se pagano dvd in carta...
 
Nel domenicale faccio ricerca random su azioni che non conosco alla ricerca della felicita'.

Questa può essere una piacevole abitudine da portare avanti.
Titolo per la prossima settimana: Philips

https://www.finanzaonline.com/notizie/philips-fatturato-trimestrale-sale-giu-utile-operativo

ROYAL PHILIPS : Financial Data Forecasts Estimates and Expectations | PHIA | NL0000009538 | MarketScreener



Royal Philips plans to sell its domestic appliances arm or spin it off into a separately listed company as the Dutch conglomerate focuses on the healthcare sector.

A sale of one of the best-known consumer electronics brands in Europe would mark the latest in a series of divestments for the Amsterdam-based group, which has sold its lighting, television and entertainment divisions in recent years.

Chief executive Frans van Houten said the domestic appliances unit was no longer a “strategic fit” for the company and a disposal would free up resources for its healthcare business.

He added that the coronavirus outbreak in China was affecting demand for the group’s products and services in the country but that it was too early to determine whether this would be positive or negative.

“Hospitals are working around the clock to support patients and we are supporting hospitals,” Mr van Houten said. He added that demand from them for face masks and CT scanners that are used to detect the virus had increased while more general consumer activity “has slowed down tremendously because people are staying at home”.

The death toll from the Sars-like respiratory illness rose to more than 100 on Tuesday.

Mr van Houten said all options including an initial public offering were being explored for the appliances unit, which generated sales of €2.3bn last year.

Philips plans to divest the business, whose products include coffee machines, vacuum cleaners and air purifiers, by mid-2021. It sold its audio and video business in 2013 for €150m to Japan’s Funai Electric and four years later Philips Lighting was hived off in an IPO that valued the company at €3bn.

The group announced its disposal plans as it reported annual results on Tuesday.

Net income rose 7 per cent to €1.2bn in 2019. Scott Bardo, senior healthcare analyst at Berenberg, said increasing orders for products including protective masks and radiology equipment could lift Philips’ orders in 2020. He added that the group’s annual results were “fundamentally good enough”.

Philips reported group sales of €19.5bn, up 4 per cent year-on-year because of strong demand from China.

The group’s profit margin, measured as adjusted earnings before interest, tax and amortisation, rose only 10 basis points to 13.2 per cent, largely due to €70m worth of tariffs as a consequence of the US-China trade war, according to Mr van Houten.

The Dutch conglomerate had warned in October that profit margins would not hit the longstanding 100bp target that it has reached in each of the past three years.

“I am happy now that there is a truce between China and the US so further deterioration has been staved off,” said Mr van Houten, but added that rising tensions between the US and Europe were a concern for the year ahead.

Shares in Philips fell 2.2 per cent.


Subscribe to read | Financial Times
 
Ultima modifica:
Nessuno che segue Aegon ultimamente ?

E' in perenne affondo ultimamente ...
 
Nessuno che segue Aegon ultimamente ?

E' in perenne affondo ultimamente ...

io sono pronto a prenderne un cippettino...

aspetto però di vedere la situazione di questi giorni ...
secondo me ci siamo quasi....
 
io sono pronto a prenderne un cippettino...

aspetto però di vedere la situazione di questi giorni ...
secondo me ci siamo quasi....

Con un po' di fortuna 2.3 dovrebbe fare da base per ripartire
 
Con un po' di fortuna 2.3 dovrebbe fare da base per ripartire

Ok ... speriamo nel 2.22222

Anche oggi mediata ... con un cippino che e' verde in giornata ... ma il giorno dopo e' gia in rosso

:rolleyes:
 
Ok ... speriamo nel 2.22222

Anche oggi mediata ... con un cippino che e' verde in giornata ... ma il giorno dopo e' gia in rosso

:rolleyes:

Vediamo se il 2.3 puo' fare da base

Oggi grazie al mercato in verde sta salendo abbastanza bene.

Sopra i 2.4 poi inizio a rivedere la luce ... al momento se non altro 3 cippini di mediatura sono gia' verdi
 
Certo che ho aperto questo tread il 25 gennaio 2020...
 
Certo che ho aperto questo tread il 25 gennaio 2020...

2 pagine in 8 mesi :D

Non frega un kaiser a nessuno di Aegon ...

Forse colpa mia che avendo ancora in visione il mio PTF che gestivo anni e anni fa ... ho ancora Aegon nel radar

Controllando sul mio "broker" .. nei titoli che seguo .... solo Deere e' meno popolare di Aegon ... la popolarita' tra Aegon e Apple e' di oltre 100 : 1 :D

Anyhow ... oggi ... dopo una partenza fiacca .. forse si va a provare il salto dei 2.4 ;)
 
2 pagine in 8 mesi :D

Non frega un kaiser a nessuno di Aegon ...

Forse colpa mia che avendo ancora in visione il mio PTF che gestivo anni e anni fa ... ho ancora Aegon nel radar

Controllando sul mio "broker" .. nei titoli che seguo .... solo Deere e' meno popolare di Aegon ... la popolarita' tra Aegon e Apple e' di oltre 100 : 1 :D

Anyhow ... oggi ... dopo una partenza fiacca .. forse si va a provare il salto dei 2.4 ;)

E' il classico titolo che per pagare un buon dividendo svaluta l'azione. Non fa per me.
 
E' il classico titolo che per pagare un buon dividendo svaluta l'azione. Non fa per me.

Io l'ho sempre trovato un classico titolo JoJo ... ed abbastanza prevedibile

Ora ...tornata sopra i 2.4 ... il che vuol dire che da qui in poi inizio a guadagnare ... anche senza contare il DVD che mi dovrebbe arrivare, visto che lo hanno staccato pochi giorni fa
 
Io l'ho sempre trovato un classico titolo JoJo ... ed abbastanza prevedibile

Ora ...tornata sopra i 2.4 ... il che vuol dire che da qui in poi inizio a guadagnare ... anche senza contare il DVD che mi dovrebbe arrivare, visto che lo hanno staccato pochi giorni fa

Quanto ha staccato?
Di prevedibile solo le tasse...
 
Indietro