Da Carl Zeiss al Biotech

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.
 

Allegati

  • Annotazione 2020-01-10 090522.jpg
    Annotazione 2020-01-10 090522.jpg
    154,8 KB · Visite: 34
Ottima performance di Nektar Therapeutics che sale di circa il 20% dopo l'accordo di collaborazione con Bristol Myers

Access to this page has been denied.

Il titolo Nektar peraltro tenuto in grande considerazione anche da J.Lamarck Biotech & Pharma...che lo aveva recentemente posizionato al V posto tra le principali società detenute in portafoglio..

Immagine 003.jpg
 
Ottima performance di Nektar Therapeutics che sale di circa il 20% dopo l'accordo di collaborazione con Bristol Myers

Access to this page has been denied.

Il titolo Nektar peraltro tenuto in grande considerazione anche da J.Lamarck Biotech & Pharma...che lo aveva recentemente posizionato al V posto tra le principali società detenute in portafoglio..

Vedi l'allegato 2654641

Io come al solito entro troppo presto ed anche dopo questo +20 e passa sono in rosso :p. Il biotech lo ami perché ti fa soffrire :D
 
Io come al solito entro troppo presto ed anche dopo questo +20 e passa sono in rosso :p. Il biotech lo ami perché ti fa soffrire :D

Ahahah....:) Io...anche su questo titolo..son rimasto fuori.
Con questi titoli "sottili" è sempre un pò come giocare a pari o dispari. Guarda tra le new entry di Bb- Biotech...trovi una Kezar che ha ridotto di dieci volte il suo prezzo ed..all'opposto Arvinas che praticamente non sembra smettere di crescere..
 
Onestamente, va ammesso che Carl Zeiss, partita in ritardo rispetto ai competitors, non avrebbe mai potuto battere Cd Project red nella gara di miglior titolo al mondo.

Ma io penso che con Netflix se la sarebbe potuta giocare; non sarebbe stata una partita persa in partenza.
 

Allegati

  • Annotazione 2020-01-12 142505.jpg
    Annotazione 2020-01-12 142505.jpg
    95,2 KB · Visite: 2.353
Guardant Health e NRG Oncology iniziano una sperimentazione randomizzata per indagare riguardo alla terapia adiuvante guidata dal DNA tumorale circolante nei casi di carcinoma del colon in stadio II

Press Releases - Guardant Health, Inc
 
News appena uscita molto interessante.



Vendite dettaglio: Unc. dati mostrano fallimento Black Friday

ROMA (MF-DJ)--"Fallimento Black Friday: in barba a tutti quelli che avevano stimato un boom degli acquisti. contro tutte le previsioni. le vendite non alimentari. quelle che dovevano essere coinvolte nelle vendite promozionali. scendono dello 0.3% rispetto ad ottobre e restano stabili su base annua".

Lo afferma Massimiliano Dona. presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. commentando i dati Istat. "Solo la grande distribuzione se la cava. ma il rialzo del 2.8% su novembre 2018 è persino inferiore a quello delle vendite alimentari. che segnano un +3.5%" prosegue Dona.

"Evidentemente i consumatori non hanno trovato vere offerte convenienti e le grandi catene non hanno investito come lo scorso anno in offerte promozionali realmente vantaggiose. Basti pensare che la voce Elettrodomestici. radio. tv. che nel novembre 2018 aveva registrato un boom delle vendite dell'11.7%. ora cala addirittura dello 0.9%. Se. comunque. si confrontano i dati di oggi con quelli del novembre 2007. quando il Black Friday ancora non c'era in Italia. le vendite totali sono inferiori solo dello 0.8%. Per le imprese operanti su piccole superfici. invece. è ancora piena crisi. con un crollo delle vendite dell'11.3%. La grande distribuzione. invece. ha recuperato le perdite. segnando un +7.4 per cento" conclude Dona.

liv (END) Dow Jones Newswires January 13. 2020 04:36 ET (09:36 GMT)


Sembra che non sia tutto oro quel che luccica, e che quindi e' falsa la convinzione tramandata da TG, giornali e media che il Black Friday faccia innalzare le vendite.
La realta' secondo me (posso anche sbagliarmi) e' che la gente italica alla voce " Elettrodomestici. radio. tv" (non giudico il resto, non ho competenze) ha imparato con la crisi a programmare gli acquisti e non comperare perche' c'e' il black Friday, i saldi, la pubbliita' invasiva etc.
Faccio il mio esempio personale. Prima di comperare qualcosa di quel genere apsetto prima di vedere le offerte sottocosto dei supermercati, che mostrano prezzi per TV, lavatrici, telefonini, etc. sempre migliori del best price di Trovaprezzi.
Ho trovato sempre occasioni a prezzi migliori alla Despar e alla Coop rispetto ai negozi come Unieuro e Mediaworld. Basta limitarsi a non cercare l'ultima novita' tecnologica e programmare l'acquisto. E diffidare da buffonate tipo 3x2, ti regaliamo l'IVA, black Friday, etc.

Il miglior antidoto contro gli effetti suasivi nascosti della pubblicita' e' l'acquisto dell'ultimo libro del 2019 del prof. Lombardo Vallauri, un gigante della razionalita' in questo mondo in cui la pubblicita' ci reputa tutti degli

IMBE_CILLI, POLLI ALL'INGRASSO DA ALLEVAMENTO

E' grazie alle letture di Vallauri che io ho imparato meglio anche a capire gli annunci delle societa' quotate in borsa.
Lombardo Vallauri insegna a leggere dietro le righe cio' che vogliono far capire e cio' che non vogliono far capire i CEO quando commentano i bilanci.

Sono debitore agli strumenti interpretativi forniti dal prof. Lombardo Vallauri per essere riuscito a sfuggire a varie truffe come Bio.on, Parmalat, Carige, Zonin, etc.,

Non certo per la mia "bravura".

Io capisco meglio rispetto alla media degli italiani quando le promesse degli operatori finanziari sono fuffa solo perché leggo da anni i libri di semiologia e di semiotica, argomento in cui Vallauri e' il piu' importante divulgatore italiano.

In borsa un investimento di 20 Euro ti porta a salvarne migliaia nel tempo.
 
Ultima modifica:
News appena uscita molto interessante.



Vendite dettaglio: Unc. dati mostrano fallimento Black Friday

ROMA (MF-DJ)--"Fallimento Black Friday: in barba a tutti quelli che avevano stimato un boom degli acquisti. contro tutte le previsioni. le vendite non alimentari. quelle che dovevano essere coinvolte nelle vendite promozionali. scendono dello 0.3% rispetto ad ottobre e restano stabili su base annua".

Lo afferma Massimiliano Dona. presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. commentando i dati Istat. "Solo la grande distribuzione se la cava. ma il rialzo del 2.8% su novembre 2018 è persino inferiore a quello delle vendite alimentari. che segnano un +3.5%" prosegue Dona.

"Evidentemente i consumatori non hanno trovato vere offerte convenienti e le grandi catene non hanno investito come lo scorso anno in offerte promozionali realmente vantaggiose. Basti pensare che la voce Elettrodomestici. radio. tv. che nel novembre 2018 aveva registrato un boom delle vendite dell'11.7%. ora cala addirittura dello 0.9%. Se. comunque. si confrontano i dati di oggi con quelli del novembre 2007. quando il Black Friday ancora non c'era in Italia. le vendite totali sono inferiori solo dello 0.8%. Per le imprese operanti su piccole superfici. invece. è ancora piena crisi. con un crollo delle vendite dell'11.3%. La grande distribuzione. invece. ha recuperato le perdite. segnando un +7.4 per cento" conclude Dona.

liv (END) Dow Jones Newswires January 13. 2020 04:36 ET (09:36 GMT)


Sembra che non sia tutto oro quel che luccica, e che quindi e' falsa la convinzione tramandata da TG, giornali e media che il Black Friday faccia innalzare le vendite.
La realta' secondo me (posso anche sbagliarmi) e' che la gente italica alla voce " Elettrodomestici. radio. tv" (non giudico il resto, non ho competenze) ha imparato con la crisi a programmare gli acquisti e non comperare perche' c'e' il black Friday, i saldi, la pubbliita' invasiva etc.
Faccio il mio esempio personale. Prima di comperare qualcosa di quel genere apsetto prima di vedere le offerte sottocosto dei supermercati, che mostrano prezzi per TV, lavatrici, telefonini, etc. sempre migliori del best price di Trovaprezzi.
Ho trovato sempre occasioni a prezzi migliori alla Despar e alla Coop rispetto ai negozi come Unieuro e Mediaworld. Basta limitarsi a non cercare l'ultima novita' tecnologica e programmare l'acquisto. E diffidare da buffonate tipo 3x2, ti regaliamo l'IVA, black Friday, etc.

Il miglior antidoto contro gli effetti suasivi nascosti della pubblicita' e' l'acquisto dell'ultimo libro del 2019 del prof. Lombardo Vallauri, un gigante della razionalita' in questo mondo in cui la pubblicita' ci reputa tutti degli

IMBE_CILLI, POLLI ALL'INGRASSO DA ALLEVAMENTO

E' grazie alle letture di Vallauri che io ho imparato meglio anche a capire gli annunci delle societa' quotate in borsa.
Lombardo Vallauri insegna a leggere dietro le righe cio' che vogliono far capire e cio' che non vogliono far capire i CEO quando commentano i bilanci.

Sono debitore agli strumenti interpretativi forniti dal prof. Lombardo Vallauri per essere riuscito a sfuggire a varie truffe come Bio.on, Parmalat, Carige, Zonin, etc.,

Non certo per la mia "bravura".

Io capisco meglio rispetto alla media degli italiani quando le promesse degli operatori finanziari sono fuffa solo perché leggo da anni i libri di semiologia e di semiotica, argomento in cui Vallauri e' il piu' importante divulgatore italiano.

In borsa un investimento di 20 Euro ti porta a salvarne migliaia nel tempo.

E' questo il libro?
"La lingua disonesta. Contenuti impliciti e strategie di persuasione"
 
Oggi del biotech non si salva quasi nulla. Manca meno di un anno alla fine del mandato di Trump e mi sembra che i tagli che avevano promesso sono rimasti nel cassetto;
 
E' questo il libro?
"La lingua disonesta. Contenuti impliciti e strategie di persuasione"

Gia'.
Nel testo si documenta che il piu' disonesto tra tutti i politici nel 2013 era Salvini. Dalla sua disonesta' comunicativa il suo grande successo elettorale. Al secondo posto nella hit parade dei comunicatori politici disonesti, ma ben distanziati da Salvini, Oscar Giannino e Renzi. Il migliore Mario Monti.

Per fare un esempio, il prof. Vallauri ha analizzato con il computer il testo di insediamento di Renzi e di Letta.

Renzi fece un discorso intriso di implicature, presupposizioni e promesse. Fumoso, allusivo e rodomentesco, in linea con il personaggio.

Letta "quasi" onesto, probabilmente il piu' onesto Presidente del consiglio che abbiamo mai avuto.
 
Anche attraverso queste letture divulgative, per me fu un gioco da ragazzi capire che Zonin non la raccontava giusta.

E' stato utilissimo anche per scoprire il bluff di Astorri con Bio.on. OK!

Un esempio ?
Astorri usò una tecnica che nella comunicazione onesta, quella irreprensibile secondo la teoria di Grice (1970) non si dovrebbe mai usare, consistente nell'implicatura. L'implicatura e' la tecnica con cui il comunicatore non vuole raccontare una cosa in modo troppo diretto, perché il messaggio risulterebbe inadatto oppure delle volte anche offensivo.

Il prof. Lombardi nota ad esempio che Salvini usa sempre le implicature nella quasi totalita' delle sue asserzioni pubblicitarie:

"Mai schiavi a casa nostra" implica che ci sia qualcuno che vuole renderci schiavi, che Salvini astutamente non cita.
Se Salvini dicesse: "A casa nostra non vogliamo essere schiavi di Merkel, Dombrowski, Juncker risulterebbe onesto e chiaro, ma non efficace politicamente". Salvini usa l'implicatura perché vuole che sia il destinatario a completare il messaggio.

Quando Astorri disse che c'erano dei "luminari" (non disse esattamente questa parola, ma una simile che non ricordo) a garantire, usò l'implicatura esattamente come Salvini.
Non disse che il cosiddetto garante scientifico all'interno del gruppo non possedeva neppure un PHD, ma una semplice laurea magistrale. :'( Lasciò alludere nei suoi messaggi che un vecchio professore di ottant'anni :eek: ed una giovane professoressa che non era nemmeno prof. ordinario, :eek::eek: ma semplice associata, fossero pronti a testimoniare sulla bonta' del prodotto.

Astorri fu scorretto esattamente come e' scorretta la pubblicita' che mostra Roger Federer quando si rade con le lamette Gillette.
Capii dal messaggio di Astorri che i due scienziati svolgevano il ruolo di testimonial non il loro ruolo specifico di studiosi, come Federer e Ronaldo che quando si radono non usano certo la pallina o il pallone.

Potevate arrivarci anche tutti voi, credo. Non era difficile, bastava conoscere la tecnica pubblicitaria dell'implicatura con completamento da parte del destinario di un messaggio incompleto lanciato dal proponente.

Buona serata
 
La prova definitiva dell'indizio che avevo raccolto in base all'implicatura sopra descritta dei due testmonial arrivo' con l'intervista a Class TV, quando Astorri fu intervistato da due giornalisti in studio.

Si tratto di un caso plateale di comunicazione disonesta, come direbbe il professore autore del libro, perché violo' costantemente il principio di chiarezza e assertivita' e fu carente in tutti e 4 gli aspetti quantitativi della comunicazione onesta:

Prof. Lombardi Vallauri:

Massima di quantità, "Non essere reticente o ridondante": il contributo alla conversazione sarà informativo quanto richiesto; non ci si aspetta che un parlante dia un'informazione sovrabbondante o che dica troppo poco; piuttosto, egli fornirà l'informazione necessaria – né più né meno;
Massima di qualità, "Sii sincero, e fornisci informazione veritiera secondo quanto sai": il parlante non dirà ciò che ritiene falso o ciò di cui non ha prove sufficienti – il contributo alla conversazione sarà vero;
Massima di relazione, "Sii pertinente": il parlante cercherà di essere pertinente al tema della conversazione;
Massima di modo, "Evita l'ambiguità": il parlante adotterà parole che gli permettano di non risultare ambiguo o oscuro.

Se molti dei folisti spiumati dall'Astorri avessero letto il libro di Vallauri avrebbero colto perfettamente il senso e l'onesta' di quella famosa intervista apparsa su Class TV
 
.
 

Allegati

  • Annotazione 2020-01-14 171553.jpg
    Annotazione 2020-01-14 171553.jpg
    89,7 KB · Visite: 337
Buy @ 60
Buy @ Carl Zeiss divisione ottica Jenoptik 24,78
Flat @ Carl Zeiss divisione presidi medici chirurgici 119,2
 
Prof. Lombardi Vallauri:

Massima di quantità, "Non essere reticente o ridondante": il contributo alla conversazione sarà informativo quanto richiesto; non ci si aspetta che un parlante dia un'informazione sovrabbondante o che dica troppo poco; piuttosto, egli fornirà l'informazione necessaria – né più né meno;

Una violazione possibile della massima di quantita' potrebbe essere costituita da due esempi.

A scuola.

"Pierino, quando e' morto Napoleone ?"
Pierino: "dopo l'anno Mille…"

Sul FOL.

P.A.T: "Ho comperato Bb biotech"
"Quante ne hai comperate ?"
"2 azioni"
 
Oggi del biotech non si salva quasi nulla. Manca meno di un anno alla fine del mandato di Trump e mi sembra che i tagli che avevano promesso sono rimasti nel cassetto;


Miscredente :D

Ore 20:00 NBI +1,4% :)
 

grazie per l'aggiornamento! ... diversi titoli hanno chiuso molto bene!

Volevo già ringraziarti qualche giorno fa ma non era possibile replicare dato che eravamo a pag 201
 
grazie per l'aggiornamento! ... diversi titoli hanno chiuso molto bene!

Volevo già ringraziarti qualche giorno fa ma non era possibile replicare dato che eravamo a pag 201

Pensa solo se Vegar anziché titolare questo 3d nel modo con cui l'ha titolato, l'avesse titolato:

"Tutti in vacanza: paga il biotech" ….

come alcuni titolano abitualmente i 3D nella sezione AIM o Mercato italiano,

per il professore romano in precedenza citato avremmo un'implicatura scorrettissima (violazione della Massima di Modo !), peraltro utilizzata a mani basse dalla pubblicita'. L'implicatura che con la borsa si vada in vacanza gratis si regge sul completamento da parte del lettore del frame per cui soldi facili che entrano sono nello da considerare unicamente come soldi facili che escono, senza preoccuparsi degli scenari del futuro.

Mai ho visto un contributore del Fol aprire un 3D simile:

"Tutti a fare la Tac renale gratuita in clinica privata: paga Astorri"

Consiglio a Vegar di aprire il 3d prossimo cosi':

"Le spese del funerale dei vostri familiari e le prossime vostre pagate gratis da Carl Zeiss" OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro