Da Carl Zeiss al Biotech - Pagina 7
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8091 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Se ho ben capito l'operazione, qualche studente universitario aggregato a quale professore ambizioso locale, ha inventato un motore elettrico pulito che fa 1000 Km di autonomia, rispetto ai 500 della Tesla e ai 200-300 di altri milioni di macchine elettriche. Come se non bastasse, si ricarica nel tempo necessario a fare la pipi' nell'autogrill.

La Toyota (qualcuno conosce questo marchio automobilistico ?), che ha i laboratori europei in prossimita', anziché tenere secretato il progetto che cambiera' il mondo, permette che questa allegra brigata vada a chiedere 500 Euro a testa a degli speranzosi di vedere questo progetto quotato in borsa nel 2021.

Tra i sottoscrittori credo che non mancheranno i Folisti, attratti come il miele dal passaparola.

L'effetto Greta si coglie anche da queste peculiarita', delle asserite scoperte alla Einstein che si trasformano in iniziative finanziarie per il mercatino delle pulci.

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    @ Vegar

Arco FC | CrowdFundMe

Conosci ??
    Cosa significa "validata" da Toyota ?

Un gigante come Toyota nn aveva i soldi sufficienti per acquisire questa tecnologia disruptive ?
    Mi sembra assurdo che abbiano bisogno di fare una campagna di crowfunding se hanno questa tecnologia. C'è qualcosa che non dicono e puzza un po'.

Auto elettriche: Arco FC promette 3 minuti di ricarica per 1000 km di autonomia - QN Motori

In questo articolo dice che l'azienda ha un'esperienza ventennale nella produzione di batterie. Quello che mi preoccupa di più è che è di Bologna

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8091 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    Mi sembra assurdo che abbiano bisogno di fare una campagna di crowfunding se hanno questa tecnologia. C'è qualcosa che non dicono e puzza un po'.

Auto elettriche: Arco FC promette 3 minuti di ricarica per 1000 km di autonomia - QN Motori

In questo articolo dice che l'azienda ha un'esperienza ventennale nella produzione di batterie. Quello che mi preoccupa di più è che è di Bologna
    Pensi che anche l'amministratore delegato di Arco FC abbia una Aston Martin nel garage ?

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8091 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Mi sembra assurdo che abbiano bisogno di fare una campagna di crowfunding se hanno questa tecnologia.
    Se tu avessi la loro tecnologia e fosse davvero validata da Toyota, come giurano:

A) spenderesti soldi, tempo e fatica per annunciare ai giornali che ce l'hai ?
    Oggi questi ragazzi sono finiti anche sul Sole 24 ore.

B) avvieresti una campagna di crowdfunding con 500 Euro limite minimo di entrata ?

C) telefoneresti ad Astorri, che in questo momento è disoccupato ?

D) telefoneresti all'amministatore delegato di Volskwagen, che l'altro giorno ha detto ai manager in una riunione riservata:

"Amici, qui con l'elettrico noi di VW rischiamo di fare la stessa fine di Nokia …."

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se tu avessi la loro tecnologia e fosse davvero validata da Toyota, come giurano:

A) spenderesti soldi, tempo e fatica per annunciare ai giornali che ce l'hai ?
    Oggi questi ragazzi sono finiti anche sul Sole 24 ore.

B) avvieresti una campagna di crowdfunding con 500 Euro limite minimo di entrata ?

C) telefoneresti ad Astorri, che in questo momento è disoccupato ?

D) telefoneresti all'amministatore delegato di Volskwagen, che l'altro giorno ha detto ai manager in una riunione riservata:

"Amici, qui con l'elettrico noi di VW rischiamo di fare la stessa fine di Nokia …."
    D, ma anche F...chiamerei Fiat che è abbastanza indietro con l'elettrico.
    Invece recentemente sto facendo una ricerca sulle società che producono grafene. La news che mi ha riacceso l'interesse è questa: Quasi pronta una super batteria al grafene che si ricarica in 20 minuti ed e piu sicura - Il Fatto Quotidiano

Se il grafene aumenta così tanto l'efficienza delle batterie allora verrà impiegata in scala vastissima ( dalle auto ai cellulari, dagli accumulatori del fotovoltaico a qualsiasi dispositivo che ha bisogno di una batteria.
    Guarda caso Real Graphene non è quotata...
    Al momento detengo in ptf solo Directa Plus che promette di fare le strade in grafene: Strade al grafene: positivi i primi test effettuati a Roma

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    36197132
    D, ma anche F...chiamerei Fiat che è abbastanza indietro con l'elettrico.
    Invece recentemente sto facendo una ricerca sulle società che producono grafene. La news che mi ha riacceso l'interesse è questa: Quasi pronta una super batteria al grafene che si ricarica in 20 minuti ed e piu sicura - Il Fatto Quotidiano

Se il grafene aumenta così tanto l'efficienza delle batterie allora verrà impiegata in scala vastissima ( dalle auto ai cellulari, dagli accumulatori del fotovoltaico a qualsiasi dispositivo che ha bisogno di una batteria.
    Guarda caso Real Graphene non è quotata...
    Al momento detengo in ptf solo Directa Plus che promette di fare le strade in grafene: Strade al grafene: positivi i primi test effettuati a Roma
    Il grafene è da una vita che è una killer application.

Più che dai bolognesi, io son sorpreso dalla quotazione di Tesla ... la Apple delle auto, a questo punto.

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da XRegio-VetH Visualizza Messaggio
    Il grafene è da una vita che è una killer application.

Più che dai bolognesi, io son sorpreso dalla quotazione di Tesla ... la Apple delle auto, a questo punto.
    Tesla l'ho da poco dimezzata.
    E' vero è carissima ma è davvero una delle aziende più innovative del mondo. Probabilmente ai primi dati non in linea con le attese chi entra oggi rischia di farsi parecchio male.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8091 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Di Maio, prima di sbottonarsi la camicia e togliersi la cravatta ieri sera:
    "Avete notato che con le mie dimissioni Atlantia oggi e' salita, dopo settimane e settimane in cui perdeva ?"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buy @ 60
    Buy @ Carl Zeiss divisione ottica Jenoptik 24,78
    Flat @ Carl Zeiss divisione presidi medici chirurgici 119,2
    Da Carl Zeiss al Biotech-jo.jpg

Jenoptik : può essere quello di oggi un minimo con buona resistenza?

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8091 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Attraverso la scorciatoia di tirare linee io non ho mai combinato nulla di buono.
    Analizzando i bilanci, studiando le correlazioni e le cointegrazioni tra gli asset, applicando poi delle tecniche elementare di hedging ho avuto piu' successo.
    Cio' non toglie che ci sia qualcuno molto piu' bravo di me che con l'AT riesce a fare una barca di soldi.
    Preferisco comunque detenere un pizzico di Jenoptic e nulla di Carl Zeiss per il trading fino a quando non si sapranno i dati in febbraio.
    Ciao

Accedi