Da Carl Zeiss al Biotech - Pagina 48
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    21337899
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Molto meglio questa

Teladoc Health, Inc. (TDOC) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

E' 'ìunico titolo al mondo che tratta prodotti virtual health care, cioe' non espone i sanitari che operano al rischio Coronavirus tramite il controllo remoto di apparati biomedicali

Introdotti da poco anche in Italia

Coronavirus, a Rimini e Varese robot in corsia. "Non eliminano il contatto umano, ma si risparmiano dispositivi di protezione" - Il Fatto Quotidiano
    Devo riconoscere che riesci a scovare sempre dei titoli interessantissimi
    Considerato che assai probabilmente saranno molti gli strascichi che questa epidemia lascerà ...anche nelle abitudini delle persone...un' azienda come questa potrebbe trarne enormi benefici..

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Oggi articolo sul Sole dei nostri amici, che ammettono: noi, di Coronavirus, non capiamo nulla (e mi sa anche di altro)

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Molto meglio questa

Teladoc Health, Inc. (TDOC) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

E' 'ìunico titolo al mondo che tratta prodotti virtual health care, cioe' non espone i sanitari che operano al rischio Coronavirus tramite il controllo remoto di apparati biomedicali

Introdotti da poco anche in Italia

Coronavirus, a Rimini e Varese robot in corsia. "Non eliminano il contatto umano, ma si risparmiano dispositivi di protezione" - Il Fatto Quotidiano
    L'ho messa nel radar qualche settimana fa ( c'era un articolo su Investing ). Il traffico dati sarà sempre più importante in futuro e gli investimenti nelle reti saranno molteplici.
    Io in Italia ho Retelit...mentre in USA ho giganti come Google e FB ( anch'esse hanno cavi per il traffico dati di proprietà ).
    Al momento ho sotto osservazione: Teladoc ( che ha anche un bel nome... ahah ), Aikido, Inovio, Moderna, Allied Healthcare, Co-diagnostic, Alpha Protech, Vir Biotech.
    Tendono a salire ( insieme al VIX ) quando gli altri titoli scendono.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    21337899
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    L'ho messa nel radar qualche settimana fa ( c'era un articolo su Investing ). Il traffico dati sarà sempre più importante in futuro e gli investimenti nelle reti saranno molteplici.
    Io in Italia ho Retelit...mentre in USA ho giganti come Google e FB ( anch'esse hanno cavi per il traffico dati di proprietà ).
    Al momento ho sotto osservazione: Teladoc ( che ha anche un bel nome... ahah ), Aikido, Inovio, Moderna, Allied Healthcare, Co-diagnostic, Alpha Protech, Vir Biotech.
    Tendono a salire ( insieme al VIX ) quando gli altri titoli scendono.
    La mia posizione su Alpha Pro Tech è stata quasi del tutto liquidata dopo i sostenuti rialzi recenti. Ne tengo ancora una parte poichè in America la richiesta di dispotivi di protezione non credo calerà a breve.
    Moderna..e Vir hanno una volatilità pazzesca a seconda delle news sul Covid - 19...ed occorerebbe seguirle costantemente in un ottica piú da trading
    Il titolo Sol...di cui P.A.T accennava tempo fà devo dire che sta andando bene...e sembra tenere anche nelle giornate di ribasso.
    Anch'io messa Teladoc in wish list

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    La mia posizione su Alpha Pro Tech è stata quasi del tutto liquidata dopo i sostenuti rialzi recenti. Ne tengo ancora una parte poichè in America la richiesta di dispotivi di protezione non credo calerà a breve.
    Moderna..e Vir hanno una volatilità pazzesca a seconda delle news sul Covid - 19...ed occorerebbe seguirle costantemente in un ottica piú da trading
    Il titolo Sol...di cui P.A.T accennava tempo fà devo dire che sta andando bene...e sembra tenere anche nelle giornate di ribasso.
    Anch'io messa Teladoc in wish list
    Non bene, benissimo.
    Sentivo che a Bergamo ci vanno 1000 litri di ossigeno al minuto per ogni paziente, contro i 200 che richiedono persone con altre patologie.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Prevedo per domani una giornata tremenda. Quella nave ospedale ormeggiata dietro il porto di New York e' poco rassicurante.

Cio' che invece dovrebbe far segnare una Caporetto storica per l'Italia e' il comando impartito da Enrico Enria di fare come dice lui sui dividendi, non come pensavano gli altri. In sostanza chi ha inserito in un PIR individuale dei titoli con alto dividendo rimarrà con un pugno di mosche.

Aveva ragione Vegar, dunque, ad inserire nei PIR titoli ad elevata crescita ed elevata deviazione standard (come ad esempio Bio.on) per catturare l'esenzione del fiscale capital gain, non io che consigliavo titoli ad alto dividendo e bassa deviazione standard per catturare l'esenzione del dividendo.

Ma che ci posso fare se da un giorno all'altro con un colpo di spugna Messina, Mustier e soci debbono obbedire ad Enria senza discutere ?
    Perché inizialmente a tutti quello di Enria era sembrato un invito …..., ma Enria alla chiusura dei mercati fatto capire che e' un comando.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mi ero sbagliato, dal premarket la decisione sui dividendi pare non pesare troppo.

Ad ogni modo si e' capito benissimo che dovranno essere le banche italiane, dico italiane, a sostenere il corso della ripresa, depauperandosi fino all'eccesso in prestiti statali di cui, in buona parte, non rivedranno il rimborso. Voglio vedere se le banche con comando estero, cioe' BNL o le dipendenze di Credit Agricole, concederanno tutti quei prestiti a cui saranno obbligate a prestare le banche comandate dalle Fondazioni.

Al fine di sostenere la possibile ripresa italiana le banche faranno incetta di NPL nei prossimi anni.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mi ero sbagliato, dal premarket la decisione sui dividendi pare non pesare troppo.
    Sono bastati appena 15 minuti al mercato per rendersi conto che le preoccupazioni del sottoscritto erano legittime

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Prevedo per domani una giornata tremenda. Quella nave ospedale ormeggiata dietro il porto di New York e' poco rassicurante.

Cio' che invece dovrebbe far segnare una Caporetto storica per l'Italia e' il comando impartito da Enrico Enria di fare come dice lui sui dividendi, non come pensavano gli altri. In sostanza chi ha inserito in un PIR individuale dei titoli con alto dividendo rimarrà con un pugno di mosche.

Aveva ragione Vegar, dunque, ad inserire nei PIR titoli ad elevata crescita ed elevata deviazione standard (come ad esempio Bio.on) per catturare l'esenzione del fiscale capital gain, non io che consigliavo titoli ad alto dividendo e bassa deviazione standard per catturare l'esenzione del dividendo.

Ma che ci posso fare se da un giorno all'altro con un colpo di spugna Messina, Mustier e soci debbono obbedire ad Enria senza discutere ?
    Perché inizialmente a tutti quello di Enria era sembrato un invito …..., ma Enria alla chiusura dei mercati fatto capire che e' un comando.
    In realtà io ho diversificato ed ho inserito anche titoli che avevano un alto potenziale ( purtroppo anche Bio On ). Nel breve periodo i titoli con alti dividendi garantiscono un rendimento migliore ma se si fa un'analisi su quelli che potrebbero essere i trend futuri ( e ci si azzecca ) nel lungo periodo dovrebbero emergere le valutazioni dei titoli più orientati alla crescita.
    Nel PIR ho Tinexta ( digitale ), Retelit ( fibra ), Eurotech ( IOT ) ma anche Intesa, Generali e Poste per citarne alcune.

Coronavirus: Gentiloni, condivisione debito generica non passera mai - Economia - ANSA
    Leggendo questo articolo credo che ci siano buone possibilità di convincere la Germania e l'Olanda ad utilizzare i coronabond... se si utilizzano per potenziare o creare nuove le reti infrastrutturali europee ed hanno quindi uno scopo già prestabilito, sarà più facile che vengano emessi.
    Se li approvano l'unica incognita rimane la durata delle misure di contenimento...e speriamo che il virus col caldo attenui davvero la sua morsa ( così da avere anche più tempo per preparare una cura o un vaccino ).

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    In realtà io ho diversificato ed ho inserito anche titoli che avevano un alto potenziale ( purtroppo anche Bio On ). Nel breve periodo i titoli con alti dividendi garantiscono un rendimento migliore ma se si fa un'analisi su quelli che potrebbero essere i trend futuri ( e ci si azzecca ) nel lungo periodo dovrebbero emergere le valutazioni dei titoli più orientati alla crescita.
    "Se ci si azzecca" …
    ma se ci azzecco sono ben felice di pagare il 26% di capital gain comprando i titoli fuori dai PIR.
    se non ci azzecchi, come nel caso di Bio.on, tu non scali la minus dai PIR.

Per questo motivo della mancata deduzione e' poco razionale puntare sull'innovazione e sulla crescita dei titoli PIR, contrariamente a quanto suggerisce il legislatore.

Questo in teoria.

Poi nella pratica un contempt diverso dal tuo, cioe' il mio, che nei PIR punta esclusivamente sui dividendi senza tasse fallisce egualmente per via di questo signor Enrico Enria che si sveglia e da un giorno all'altro dice: "Stop".

Io ho le palle girate, te lo confesso: quando si tratta di ricevere un po' di utili dalle banche te lo negano. Questa era la prima volta che carrozzoni Webanck davano dividendi dopo tanti anni. Quando invece si tratta di mettere in pensione con quota 100 gli esuberi bancari io debbo pagare come taxpayer.

Le banche sono come diceva esattamente Bertold Brecht.

Accedi