Titoli stranieri su mercato italiano
Diasorin ed Hera, le due insospettabili del Ftse Mib con performance da record
Top storici e performance da capogiro per Diasorin ed Hera, entrambe protagoniste oggi a Piazza Affari. Non sono certo tra i titoli più blasonati anche perché sono relativamente nuove per …
Netflix non è più da Oscar a Wall Street, in fumo un terzo del valore in 16 mesi. E minaccia Disney+ fa paura
Netflix risente dell?arrivo di Disney+, la piattaforma di streaming del colosso Walt Disney, che farà concorrenza al colosso dei video online con contenuti nuovi a prezzi più contenuti. Il titolo …
Trading: la competenza trasforma in opportunità le situazioni di stress sui mercati
Conoscere per non temere. “Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura, senza compromettere le proprie finanze, ma al contrario sfruttando a proprio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    7

Titoli stranieri su mercato italiano

ciao a tutti,
    ho visto che ci sono alcuni titoli di stati europei che sembrano quotati anche sul mercato italiano.
    un esempio: su fineco l'azione DE000A1ML7J1 la vedo quotata sia su XETRA (mercato tedesco) che su AFF (mercato italiano).

può essere? che differenza c'è?
    in caso di acquisto su AFF e di stacco dividendo.. subirei una doppia imposizione?

grazie a chi mi può aiutare a capire qualcosina in più!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5480882
    Citazione Originariamente Scritto da lucauau Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho visto che ci sono alcuni titoli di stati europei che sembrano quotati anche sul mercato italiano.
    un esempio: su fineco l'azione DE000A1ML7J1 la vedo quotata sia su XETRA (mercato tedesco) che su AFF (mercato italiano).

può essere? che differenza c'è?
    in caso di acquisto su AFF e di stacco dividendo.. subirei una doppia imposizione?

grazie a chi mi può aiutare a capire qualcosina in più!!!
    PRO: se questi titoli li compri sul mercato italiano le commissioni sono le stesse degli altri titoli del listino. Se li compri sullo Xetra è probabile che la banca ti addebiti dei costi maggiori.

CONTRO: sulla Borsa italiana scarsa liquidità e pochi scambi, ad esempio Vonovia oggi ha scambiato solo 400 pezzi.

I dividendi sempre con doppia tassazione.

Accedi