Wirecard - Pagina 34
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    ora 7.834...che colpaccio che ho perso!
    8.455...............

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    9.135

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5083 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    una bisca che regala soldi a chi entra in quei 2 secondi che tratta....sarà così per tutta la giornata? resta da capire a che prezzo la faranno arrivare....prima del fattaccio quotava tra gli 80 e i 100 euro....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    16039281
    Io volevo metterci un millino a 20 €, poi ho aspettato i 10 €, poi ho visto che crollava ancora e non ho comprato. Ad 1.5 € stavo per comprare ma mi sono detto "e se la sospendono definitivamente? Dopotutto ha presentato istanza di fallimento."

Alla fine non abbiamo perso il colpaccio, perchè c'era (e c'è) il richio di finire come su Bio.On, col cerino in mano.

A meno che non siamo disposti a vederla come una vera e propria scommessa che se la perdi butti tutto, come sui cavalli, io non tocco Wirecard neanche con i guanti di amianto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    23499514
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Io volevo metterci un millino a 20 €, poi ho aspettato i 10 €, poi ho visto che crollava ancora e non ho comprato. Ad 1.5 € stavo per comprare ma mi sono detto "e se la sospendono definitivamente? Dopotutto ha presentato istanza di fallimento."
    Facendo così non entri mai... nè su Wirecard nè altrove, perchè la caduta non sarà mai abbastanza. Come chi a marzo sconsigliava di comprare azioni perchè scese "solo" del 30%, che era necessario aspettare -40%. Poi a -40% avrebbero aspettato -50% fino a quando un rimbalzo li avrebbe fregati

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5083 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    comunque sia credo che oggi wire sia x gente col pelo sullo stomaco....scambia x pochi secondi o al max un paio di minuti...spread di 0,2 euro come se nulla fosse, sospesa e risospesa al ribasso e al rialzo....entrare con 1000 pezzi e rimetterci 500 euro (o guadagnarli) è questione di pochi secondi....se ti distrai un attimo il loss (o il gain) diventa di qualche millino...

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    [QUOTE=steelhead;54636839]comunque sia credo che oggi wire sia x gente col pelo sullo stomaco....scambia x pochi secondi o al max un paio di minuti...spread di 0,2 euro come se nulla fosse, sospesa e risospesa al ribasso e al rialzo....entrare con 1000 pezzi e rimetterci 500 euro (o guadagnarli) è questione di pochi secondi....se ti distrai un attimo il loss (o il gain) diventa di qualche millino...[/QUOTE

sono gli ultimi rantoli , entro fine settimana la sospendono per sempre e chi le ha rimane come quelli come me , che hanno bio on

L'avatar di IlSenzaNome
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    863 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    .
    Scandalo Wirecard: azioni crollate, spariti 2 miliardi e una giovane si e arricchita
    Scommessa vincente di una 29-enne
    Tra i fondi che hanno fatto una fortuna con lo “short selling” delle azioni Wirecard c’è Safkhet Capital Management, Market Advocacy | Safkhet Capital che ha sede a New York e gestito da Fahmir Quadir, una giovane donna di 29 anni, adesso diventata una sorta di leggenda tra i traders internazionali. Peraltro, ella detiene una quota del 25% dello stesso fondo, per cui ha tratto direttamente beneficio dalla vittoria della scommessa contro le azioni Wirecard.
    Fahmi Quadir: come un venditore di 30 anni ripulisce il mondo finanziario- Fahmi Quadir si e fatto un nome nello scandalo che circonda il gigante farmaceutico Valeant. Ma cosa spinge la quasi trentenne, che caccia i truffatori con il suo hedge fund e ottiene rendimenti a due cifre?
    Così ha iniziato la propria attività e ha fondato il proprio hedge fund Safkhet Capital, dal nome della dea egiziana della scrittura e della contabilità.

Nel suo ufficio, situato a Central Park, New York, Quadir ha appeso un bersaglio con lafaccia di Michael Pearson , l’ex CEO di Valeant. Per la motivazione. E lì Quadir fa un lavoro con un singolo dipendente che le piace confrontare con quella della giornalista investigativa, con la sola differenza che “deve agire e non solo scrivere un rapporto”. Pongono domande che nessun altro pone, raccoglie e analizza una quantità infinita di dati.

Il modello di business è in realtà accattivante in modo semplice: rintraccia le aziende in cui sospetta che la sporcizia sia bloccata, scommette sul mercato azionario per il crollo del prezzo e aspetta che le società – principalmente case di carte proverbiali – vengano trascinate al pubblico e i loro prezzi delle azioni in profondità fruscio.
    Q&A with Safkhet’s Fahmi Quadir: ‘I love investigating frauds and making money at their expense’’ - Financial News
    Ho notato per la prima volta Wirecard alla fine del 2017 prima di lanciare il fondo. Wirecard ha eluso con successo i suoi critici per un decennio.

In primo luogo ci siamo concentrati su ciò che era nuovo nella storia e che era l'acquisizione del business delle carte prepagate nordamericane di Citigroup. È impossibile comprendere Wirecard attraverso i suoi rendiconti finanziari, anche se si dovesse eseguire il drill-down delle sue filiali di proprietà.

Con Wirecard, c'è un'inefficienza informativa quasi totale. È straordinariamente complesso e l'investitore medio, breve o lungo, non ha né l'interesse né la capacità di districare completamente il web.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    474871
    Scusate ma in caso di delisting se c'è ancora una capitalizzazione (anche se minima) i soldi che fine fanno?

Vengono restituiti agli azionisti al valore di delisting? Al valore di acquisto? Vengono azzerati?

Non credo abbia molto senso azzerarli, anche se la vedo l'unica strada possibile.
    Oggi ci sono tipo 700 milioni in ballo, che facciamo finta che non sono mai esistiti?

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6655 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Navara Visualizza Messaggio
    Scusate ma in caso di delisting se c'è ancora una capitalizzazione (anche se minima) i soldi che fine fanno?

Vengono restituiti agli azionisti al valore di delisting? Al valore di acquisto? Vengono azzerati?

Non credo abbia molto senso azzerarli, anche se la vedo l'unica strada possibile.
    Oggi ci sono tipo 700 milioni in ballo, che facciamo finta che non sono mai esistiti?
    In caso di default gli azionisti sono azzerati sempre; tutto quello che si ricava dalla liquidazione dell'Emittente è destinato ai creditori, tra cui gli obbligazionisti senior.

Accedi