Tre azioni quotate a Londra. Quali ?

May Nagioia

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/9/18
Messaggi
524
Punti reazioni
23
Tre azioni inglesi.

Che mi compro ? :)
 
Intanto grazie karman, grazie locco68 :)

Ho 30.000£ su Fineco che non vorrei cambiare per il momento (ci rimetterei) e vorrei quindi metterli su qualche titolo inglese.

Per molti non sarà una gran cifra, ma, ...

Sono molto incerta anche per via di eventuali casini fiscali, preferirei non dover portare nulla in dichiarazione dei redditi (plusvalenze, dividenti, ...).

Mi accontenterei anche solo di un piccolo ritorno.

Orizzonte temporale diciamo di 3 anni.


E' utopistica la cosa ?
 
Con un orizzonte temporale di tre anni niente azioni. O li lasci come sono (liquidità) o puoi considerare i titoli di stato UK a tre anni( GB00B7Z53659 che su eurotlx rende circa lo 0,1% netto annuo).
 
Io sono dentro su William Hill (molto fiducioso e con +18%) e Barclays (qui un po' pentito al momento).

Nel mentre mi sono già preso anche due buoni dividendi con tassazione solo italiana..
 
Ma ho da fare qualche adempimento fiscale, se compro azioni a Londra ?

In caso di risposta affermativa, come faccio a investirle, queste sterline, senza dover fare nulla dal punto di vista fiscale ?

Esempio senza dover dichiarare nulla nella dichiarazione dei redditi
 
Io sono dentro su William Hill (molto fiducioso e con +18%) e Barclays (qui un po' pentito al momento).

Nel mentre mi sono già preso anche due buoni dividendi con tassazione solo italiana..

Hai dovuto riportare qualcosa sulla dichiarazione dei redditi, immagino
 
Io sono correntista Fineco e ho optato per il regime del risparmio gestito. Ciò significa che gli adempimenti fiscali li fanno loro. Ho ricevuto il dividendo Barcyals ieri e al contempo hanno fatto la trattenuta italiana.

Per quanto riguarda il cambio sterlina/euro su cifre medio-basse (inferiori a circa 50mila euro) non vi è alcun interesse speculativo e, quindi, non c'è tassazione su eventuali plusvalenze.
 
Io ho Royal Dutch Shell B, Glaxosmithkline, Diageo, Unilever, Carnival e ultima entrata Network international.
Se dovessi suggerire una scelta starei sulle prime 2, Diageo e Unilever sono ottime ma io le ho prese a prezzi molto più bassi.
I dividendi delle società inglesi non vengono tassati alla fonte e quindi viene applicata solo la tassazione italiana
 
Io sono correntista Fineco e ho optato per il regime del risparmio gestito. Ciò significa che gli adempimenti fiscali li fanno loro. Ho ricevuto il dividendo Barcyals ieri e al contempo hanno fatto la trattenuta italiana.

Sicuro sia vero anche per l'incasso dei dividendi? (a me pare di no)
 
Mi hanno applicato la ritenuta del 26% italiana sul dividendo il giorno stesso dell'accredito. Quindi tutto regolare.
 
Punterei su Lloyds, Barclays, Centrica. Non è difficile trovare buoni titoli sul Lse, il problema è il timing....al momento la roba buona è cara.
 
Cambia le sterline, tanto i soldi li hai persi, e compra un ETF sul LSE.
Operare direttamente sul mercato inglese con Fineco costa parecchio (5 per mille per l'acquisto + 15 sterline a eseguito)
La parte fiscale non c'è niente da dichiarare
In ottica soft Brexit a me sembra ottima come scelta.
Esempio IE0005042456
 
Comprate :

Gioco d'azzardo - William Hill plc
Immobiliare a Londra - Great Portland Estates plc
Trasporti, logistica - Safestore Holdings plc


(ho fatto 'na *******?)
 
Cambia le sterline, tanto i soldi li hai persi, e compra un ETF sul LSE.
Operare direttamente sul mercato inglese con Fineco costa parecchio (5 per mille per l'acquisto + 15 sterline a eseguito)
La parte fiscale non c'è niente da dichiarare
In ottica soft Brexit a me sembra ottima come scelta.
Esempio IE0005042456

Stavo guardando stamane i costi.

Soltanto per acquistare Safestore Holdings plc, per un controvalore di 9481,97£, ho speso 142,20£ di bolli e 54,09£ di commissioni.

Praticamente un furto. Devo guadagnare un 4% (tra acquisto e vendita) soltanto per andarci in pari.

Un vero e proprio furto.

Considerando che ho comprato anche William Hill plc e Great Portland Estates plc per controvalori simili, avrò speso tra bolli e commissioni il triplo, quindi circa 600£

Fregatura assoluta.

Mai più.

Grazie per la dritta che mi davi di cambiare le sterline e di usare l'Etf, purtroppo sono stata superficiale e non ho voluto considerare la cosa. Sono stata stupida.
 
A me sembra veramente troppo la "tassa della regina" (bollo) dovrebbe essere il 5 per mille del transato in acquisto quindi 47 £ circa...
Certo è comunque tanto ed è ineliminabile purtroppo operare sul mercato inglese è abbastanza costoso.
Sbagliando si impara ;) Pure io ho azioni inglesi ma alla fine mi sono detto chi me lo fa fare a pagare i maggiordomi di Elisabetta :D
 
A me sembra veramente troppo la "tassa della regina" (bollo) dovrebbe essere il 5 per mille del transato in acquisto quindi 47 £ circa...

Non so da che dipende, ma a me hanno tolto 47,4£ (pardon, ho corretto) per un ordine di acquisto di Safestore Holdings plc per un controvalore di 9481,97£

Spalmati su più eseguiti parziali, ma la somma che mi hanno addebitato è quella
 
Si, ho scritto una *******. Pardon
 
Indietro