Steinhoff International Holding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Minerale

Nuovo Utente
Registrato
17/10/15
Messaggi
139
Punti reazioni
67
Volevo sapere chi di voi sta seguendo il titolo Steinhoff, multinazionale ambito Retail quotata a Francoforte.
A seguito dello scandalo del dicembre 2017, dove ha poi perso il 98% del valore di borsa, ha appena presentato l'ultimo bilancio (half year 2019).
Al momento é ancora sui suoi minimi; si trova in una situazione ancora delicata, dove la gestione del debito accumulato sarà la milestone più importante.

Steinhoff ha un fatturato di circa 20 miliardi di euro, EBITDA a 1,1 miliardi ed un debito di circa 9 miliardi.

Per chi è abile ad analisi su situazioni di questo tipo, questa società è molto interessante al momento.

Scambia ora a circa 0,08 € ad azione, per 300 milioni di capitalizzazione, quotata sullo XETRA.

E' ad vero è proprio bivio, con potenziale (in caso di accordo con i creditori, e relativa gestione del debito) sicuramente da valutare.

Saluti
 
Volevo sapere chi di voi sta seguendo il titolo Steinhoff, multinazionale ambito Retail quotata a Francoforte.
A seguito dello scandalo del dicembre 2017, dove ha poi perso il 98% del valore di borsa, ha appena presentato l'ultimo bilancio (half year 2019).
Al momento é ancora sui suoi minimi; si trova in una situazione ancora delicata, dove la gestione del debito accumulato sarà la milestone più importante.

Steinhoff ha un fatturato di circa 20 miliardi di euro, EBITDA a 1,1 miliardi ed un debito di circa 9 miliardi.

Per chi è abile ad analisi su situazioni di questo tipo, questa società è molto interessante al momento.

Scambia ora a circa 0,08 € ad azione, per 300 milioni di capitalizzazione, quotata sullo XETRA.

E' ad vero è proprio bivio, con potenziale (in caso di accordo con i creditori, e relativa gestione del debito) sicuramente da valutare.

Saluti

Ciao ti do la mia esperienza.
Sto seguendo questa azione da quando ha avuto il tracollo e quando era già scesa a 0,60€ dai massimi... avevo provato a investirci 50k e a 0,30€ a dicembre del 2018 sono uscito in loss del 50%....l'ho poi seguita fino a qualche mese fa e chi l'ha saputa tradare credo di sia fatto dei bei guadagni, xche oscillava spesso dagli 0.10 ai 0.15 euro... Tanto che verso i primi di maggio di quest'anno ho avuto la "spettacolare" :wall: idea di rientrare... Per la precisione a 0.097€ sempre con 50k..e adesso oggi siamo arrivati a 0.0623...mi taglierei nn vi dico cosa. 🙈
Nei giorni scorsi hanno presentato il programma di ristrutturazione e non so se questo ulteriore calo sia speculazione o se stanno uscendo tutti per paura di azzeramento.
A questo punto chiedo a chi e' più esperto o se conosce meglio i retroscena se e' il caso che lunedì esco e ci rimetto quello che ci rimetto... 40/50% oppure rischio tengo e spero in un rimbalzo..chissà quando....
Nn so che dire... Tranne che se ne vengo fuori da questa storia, questi strumenti nn li tocco piu' per davvero questa volta.. :(:'(
 
No, io terrei fino a fine anno almeno, lascia che il piano di ristrutturazione inizi.
Ora è una settimana che si è stabilizzata.
Vediamo i prossimi due appuntamenti di domani e dopodomani.
 
Speriamo... Fino a stamani e' risalita..infatti ero tentato anche se in perdita di vendere 1/3... Ora sta ritracciando.. Provo a tener duro🙄
 
Speriamo... Fino a stamani e' risalita..infatti ero tentato anche se in perdita di vendere 1/3... Ora sta ritracciando.. Provo a tener duro🙄

Aggiornamento vendite Q3 positivo; molto confortanti i risultati arrivati da Conforama e MattressFirm, decisamente sopra le aspettative.
Continua la crescita in Pepcor Europa, discreta la performance di Pepkor Africa.
Nessuna particolare news dall'AGM.

Il business quindi è più che solido, in continua ascesa.

Importante ora lavorare sull'ottenimento di prestiti a tassi di interesse più contenuti rispetto agli attuali e gestire e risolvere nel più breve tempo possibile i contenziosi in Europa.

L'azione soffre ancora al momento, ma i presupposti sono sicuramente più solidi ora che 12/18 mesi fa.
 
Aggiornamento vendite Q3 positivo; molto confortanti i risultati arrivati da Conforama e MattressFirm, decisamente sopra le aspettative.
Continua la crescita in Pepcor Europa, discreta la performance di Pepkor Africa.
Nessuna particolare news dall'AGM.

Il business quindi è più che solido, in continua ascesa.

Importante ora lavorare sull'ottenimento di prestiti a tassi di interesse più contenuti rispetto agli attuali e gestire e risolvere nel più breve tempo possibile i contenziosi in Europa.

L'azione soffre ancora al momento, ma i presupposti sono sicuramente più solidi ora che 12/18 mesi fa.

Grazie minerale... Lo spero proprio... Son qua con il capitale bloccato in attesa che risalga... Mha:(
 
Aggiornamento vendite Q3 positivo; molto confortanti i risultati arrivati da Conforama e MattressFirm, decisamente sopra le aspettative.
Continua la crescita in Pepcor Europa, discreta la performance di Pepkor Africa.
Nessuna particolare news dall'AGM.

Il business quindi è più che solido, in continua ascesa.

Importante ora lavorare sull'ottenimento di prestiti a tassi di interesse più contenuti rispetto agli attuali e gestire e risolvere nel più breve tempo possibile i contenziosi in Europa.

L'azione soffre ancora al momento, ma i presupposti sono sicuramente più solidi ora che 12/18 mesi fa.


Ciao come la vedi minerale... Discesa continua.... 0.05euro...non so se tagliare e chiudere la posizione o se aspettare... Nn vorrei che portano i libri in tribunale e bye bye... 🤦
 
Ultima modifica:
Dai una buona risalita negli ultimi due giorni. Entro lunedì scade il termine per un accordo preliminare con i litiganti, potrebbero accordarsi per un controvalore pari al 20% del valore delle azioni di Pepkor (circa 750 Milioni di euro). Sarebbe una ottimo accordo.
Ma dubito avverrà al primo colpo.

Stay long.
 
Dai una buona risalita negli ultimi due giorni. Entro lunedì scade il termine per un accordo preliminare con i litiganti, potrebbero accordarsi per un controvalore pari al 20% del valore delle azioni di Pepkor (circa 750 Milioni di euro). Sarebbe una ottimo accordo.
Ma dubito avverrà al primo colpo.

Stay long.

Dai grazie... Sperem 👍
 
Il tribunale di Francoforte ha temporaneamente sospeso l'iter procedurale fra Steinhoff e i litiganti; è in corso una trattativa diretta fra di essi per trovare un accordo economico, evitando le lungaggini della procedura in tribunale, per la quale potrebbero volerci anni.

Probabile entro gli inizi di febbraio un aggiornamento sull'avanzamento delle trattative.
Avvenimento molto importante, potrebbe essere la vera svolta che Steinhoff attende.

Non resta che aspettare; nel frattempo le quotazioni si sono stabilizzate da qualche settimana in area 0,053 €.
 
+10% oggi in borsa per Steinhoff, sostenuta dalle inaspettate performances della controllata Mattress Firm in USA, con la trimestrale uscita venerdì a mercati chiusi:

Epiq 11

Mercato comunque in attesa di avere a breve novità sulle Litigations.
 
Ottima performance ieri con un +20%, oggi ancor meglio a quasi +25%, attenzione, news in arrivo penso...
 
Ciao Minerale sto seguendo anch'io... Sono stati mesi difficili ma ho tenuto, questa settimana performance incredibile e ho praticamente recuperato la perdita... Sono mto indeciso se liquidare tutto o attendere... Non vorrei che si sgonfiasse di nuovo...
 
Ciao umile66, eh no, io sono in ottimo gain ma ora proprio non vendo, assolutamente.
Oggi c'è la deadline per i ricorsi relativi alla class action, vediamo se i litiganti decideranno di accettare la proposta economica di Steinhoff, pari a circa 750 Mil di €. Se così fosse sarebbe la svolta per la società, e ci si potrebbe così concentrare sulla riduzione del debito e del suo costo.

Ovviamente ragiona sempre con la tua testa, se sei soddisfatto anche del +20% do oggi, dopo il +35% di ieri e il +22% dell'altro ieri è giusto anche liquidare!

Io andrò sino in fondo; obiettivo sopra i 5 miliardi di capitalizzazione.

Ciao!
 
Si grazie ho visto... Adesso sta rintracciando, stamani ero I. Forte guadagno... sicuramente c'e' molta speculazione... Anche se I volumi sono aumentati molto.. Non si vedeva da mesi
Io in questo momento avendo acquistato 10 mesi fa a circa 0.096 sono praticamente in pari, diciamo che se esco ora non perdo nulla ma non guadagno nulla, se tengo potrebbe andare male oppure potrebbe anche cambiarmi la vita..
 
A proposito e 5 miliardi di capitalizzazione a che prezzo azione corrisponderebbe??
 
Indietro