BMW - non è detta l'ultima parola - Pagina 2
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Galca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    io sono entrato un paio di gg fa....poi ha avuto uno spunto mantenuto anche ieri intorno ai 70.....oggi bella botta non vorrei avesse inciso anche lo stacco dvd
    come dicevo nell'altro post su volks nessuna botta.. siamo a circa -1% rispetto alla chiusura di ieri(3,5€ sono di dividendo).. dividendo ke ti verrà accreditato a metà della prossima settimana, l'unica cosa di questi 3,5€ staccati ti ritroverai con poco piu'della metà essendo soggetto a doppia tassazione: il 26,375% di imposizione và ai crucchi, sul restante paghi il 26% classico italiano..
    io ke trado x il 90% titoli del dax e spesso in multiday sto ben attento di non comprare nei giorni antecedenti lo stacco proprio x questo motivo.. il titolo il giorno dello stacco ovviamente perde la quota ke viene distribuita(poi può capitare l'eccezione tipo volkswagen l'altro ieri ke durante la seduta ha recuperato completamente lo stacco) ma a te poi resta solo il 55% circa essendoci appunto la doppia tassazione..

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3244 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    grazie del chiarimento Galca.
    comunque ridendo e scherzando giriamo intorno ai minimi dei 5 anni

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    https://www.finanzaonline.com/notizi...ne-di-sei-mesi

Trump decide di posticipare imposizione dazi su auto Ue e Giappone di sei mesi

La Casa Bianca posticiperà l’imposizione di dazi doganali su auto e componenti auto importato dal Giappone e dall’Unione europea di sei mesi. E’ quanto riporta la Cnbc.

Nel frattempo, ha precisato l’amministrazione Trump, gli Stati Uniti continueranno a portare avanti le trattative commerciali con le controparti giapponese ed europea. Trump avrebbe dovuto decidere entro la giornata di domani se imporre o meno le tariffe, sulla base di presunte minacce alla sicurezza nazionale.

Da segnalare che l’imposizione dei dazi avrebbe provocato danni soprattutto alla Germania, per le auto che i suoi colossi automobilistici esportano negli Usa.

Anche questo articolo mi sembra interesante per farsi un'idea fuori dal coro:
    L’Auto Europea del Futuro – funnyking
    Ultima modifica di pavlin; 17-05-19 alle 17:02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    972 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    acquistare titoli stranieri per il dividendo non ha senso, a causa della doppia tassazione vengono sostanzialmente dimezzati, bmw che stacca un 5% dopo le tasse è come un conto deposito 2,5%...
    tornando a bmw non la vedo cosi sottoquotata, magari mi sbaglio ma un p\e attorno a 10 è normale per il settore auto
    Ultima modifica di lucky$88; 18-05-19 alle 10:19

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lucky$88 Visualizza Messaggio
    acquistare titoli stranieri per il dividendo non ha senso, a causa della doppia tassazione vengono sostanzialmente dimezzati, bmw che stacca un 5% dopo le tasse è come un conto deposito 2,5%...
    tornando a bmw non la vedo cosi sottoquotata, magari mi sbaglio ma un p\e attorno a 10 è normale per il settore auto

Ad avercelo di sti tempi un cd sicuro al 2.5%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12447 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lucky$88 Visualizza Messaggio
    potevi comprare ieri dopo lo stacco e risolvevi il problema almeno x 1 anno

ps. vedrai domani quando intesa per esempio la vedrai anche ad un 8 per cento in meno, vedrai che soddisfazione sara'

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    potevi comprare ieri dopo lo stacco e risolvevi il problema almeno x 1 anno

ps. vedrai domani quando intesa per esempio la vedrai anche ad un 8 per cento in meno, vedrai che soddisfazione sara'
    Io ho fatto proprio così.
    Incrementato dopo lo stacco del dividendo.
    Le azioni le metto nella parte libera del deposito PIR, così l'anno prossimo almeno la tassazione italiana me la risparmio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    A questi prezzi è da acquistare

Accedi