easyJet

idirk

Nuovo Utente
Registrato
20/10/12
Messaggi
1.687
Punti reazioni
95
Salve,

Vorrei compare tramite IW Bank sulla borsa di Londra il titolo in oggetto.
Ho cercato sui vari thread ma non ho trovato una risposta definitiva.

Sui dividendi si paga doppia tassazione, o solo in Italia?
E sul capital gain alla vendita?

A questi prezzi, nonostante la Brexit, ritengo sia un ottimo acquisto a medio/lungo termine.

Grazie!
 
doppia tassazione, alla vendita capital gain 26%
 
Sui dividendi titoli tassazione 0% (UK)+26% (ITA)
 
easyjet.jpg
interessante configurazione
entrato stamattina PMC 481.5
 
Io rientrato una decina di giorni fa, anch’io a circa 4,8 gbp. Titolo che mi ha dato molte soddisfazioni ultimamente, ma che volatilità...
 
gente che rientra su un titolo gia' in ginocchio, con alle porte altri lockdown....credete quel supporto durera' a lungo? :confused:
 
gente che rientra su un titolo gia' in ginocchio, con alle porte altri lockdown....credete quel supporto durera' a lungo? :confused:

Vediamo oggi come chiude ma siamo a 5,45. Inghilterra è già in lockdown da mò pertanto penso che i minimi siano stati fatti.
Sempre pronto a cambiare idea l'importante è gannare.
 
....l'importante è non prenderle.
 
Fuori tutto oggi, +42% in un mese e mezzo.
Al di là della salita folle di oggi che trovo eccessiva, mi preoccupa un pò il fatto che abbiano rimandato la pubblicazione dei risultati relativi al financial year concluso a Settembre, che sarebbero dovuti giù uscire.
Rumours di aumento di capitale o altra soluzione che diluisca gli azionisti attuali. Io resto alla finestra ora.
 
Ciao a tutti,

Scusate ma non trovo il topic di ryanair? Esiste?

Volevo chiedere com’è possibile che prezzi più alto del precovid?
Ha conquistato quote di mercato?

Grazie
 
No, ma data la solidità del bilancio e le misure di contenimento dei costi sarà una di quelle a uscirne meglio. Insieme a Wizzair, anche questa quotata su Londra
 
Fuori tutto oggi, +42% in un mese e mezzo.
Al di là della salita folle di oggi che trovo eccessiva, mi preoccupa un pò il fatto che abbiano rimandato la pubblicazione dei risultati relativi al financial year concluso a Settembre, che sarebbero dovuti giù uscire.
Rumours di aumento di capitale o altra soluzione che diluisca gli azionisti attuali. Io resto alla finestra ora.

Per ora la tengo. Vedo come chiude la settimana e poi decido.
 
Il 17 pubblicano i risultati dell’anno fiscale, vedi te come regolarti.
 
easyjet.PNG
Secondo questa configurazione a 3gg dovrebbe arrivare a 900/1000.
Vediamo un pò come si evolve la situa in virtù anche del 17/11.
 
Hai fatto bene. Col senno di poi ho venduto troppo di fretta io, ma con i chiari di luna che ci sono non ho troppi rimpianti.
 
Hai fatto bene. Col senno di poi ho venduto troppo di fretta io, ma con i chiari di luna che ci sono non ho troppi rimpianti.

Se parliamo di rimpianti io li ho dieci minuti dopo aver acquistato e dieci minuti dopo aver venduto... hai visto che alle 16 è passato un ordine da oltre 2 milioni di pezzi!!!
 
No ero troppo innervosito per essermi perso almeno un 15% di salita.
Facile che sia qualche insider che abbia avuto notizia di quello che pubblicheranno domani...
 
Due to the impact of COVID-19 customer numbers for the year ending 30 September 2020 decreased by 50.0% to 48.1 million (2019: 96.1 million)
Capacity decreased by 47.5%
Total revenue decreased by 52.9% to £3,009 million (2019: £6,385 million)
Total airline revenue per seat decreased by 10.6% to £54.35 (2019: £60.81), reflecting growth of 10.2% in H1 and contraction of 27.5% in H2. Airline revenue per seat at constant currency for the year ending 30 September 2020 decreased by 10.3%
Headline airline cost per seat excluding fuel at constant currency increased by 30.2% to £56.33, mainly due to the volume impact of the H2 capacity decrease. Headline airline cost per seat increased by 21.7% to £69.03 (2019: £56.74)
Headline loss before tax of £835 million (2019: £427 million profit), within the guidance range of £815 to £845 million
So while the numbers are stark and show the scale of the impact that the pandemic has had, we have a lot to be proud of in our handling of the crisis, which is reinforced in retaining our strong customer satisfaction scores.

We continue with a great deal of uncertainty ahead which is why we haven’t given any forward looking financial guidance. What we have said is:
We don’t expect to fly more than 20% of planned capacity for Q1 2021
We continue with our disciplined approach to flying –only flying those lines that make a positive contribution
We retain our flexibility to rapidly ramp up when demand returns - this is critical. The significance of this was demonstrated when we were able to add 180,000 seats in 24 hours, from all UK bases, after the quarantine was lifted for the Canary Islands in October
We must continue with our laser like focus on cost – so that we can tackle our debts as planned and rebuild the resilience of our balance sheet
We have a plan that will guide us through the coming years, as we recover from the effects of the pandemic, and we will bring this to life for you all over the coming months
 
Indietro