National Grid plc - Ottimi dividendi - Da conservare nel cassetto.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mimmo6

Nuovo Utente
Registrato
12/8/01
Messaggi
3.946
Punti reazioni
157
National Grid plc is an electricity and gas utility company focused on transmission and distribution activities in electricity and gas in both the United Kingdom and the United States. The Company's segments include UK Electricity Transmission, which is engaged in high voltage electricity transmission networks in Great Britain; UK Gas Transmission, which is the gas transmission network in Great Britain and United Kingdom liquefied natural gas (LNG) storage activities; UK Gas Distribution, which includes approximately four of the eight regional networks of Great Britain's gas distribution system, and US Regulated, which includes gas distribution networks, electricity distribution networks and high voltage electricity transmission networks in New York, and New England and electricity generation facilities in New York. Its other activities relate to non-regulated businesses and other commercial operations not included within the above segments.

Società energetica quotata sul mercato londinese.

_________31.03.2016_30.09.2015_31.03.2015_30.09.2014
Patrimonio netto_13555__ 12300 ____11962______12114

div.yeld circa 8%

Mkt cap 41.73B*
P/E 16.13
EPS 0.69

Paga due dividenti all'anno.

Dividendo 45,01 data di pagamento 11.01.2017 rend.4,12%
[/SIZE][/SIZE]Dividendo 45,01 data di pagamento 10.08.2016 rend.4,08%
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Avevo preso NG per cedolare e sono anche in leggero gain, ma ora due ostacoli minacciano il lieto fine.
Uno è che NG potrebbe annunciare la sospensione dei dividendi, con conseguenze negative anche sulla quotazione.
L’altro è la sterlina deboluccia.
Quindi mi chiedo se sia più prudente uscire e magari rientrare più avanti (anche se dovrei ripagare commissioni e obolo alla Regina).
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Avevo preso NG per cedolare e sono anche in leggero gain, ma ora due ostacoli minacciano il lieto fine.
Uno è che NG potrebbe annunciare la sospensione dei dividendi, con conseguenze negative anche sulla quotazione.
L’altro è la sterlina deboluccia.
Quindi mi chiedo se sia più prudente uscire e magari rientrare più avanti (anche se dovrei ripagare commissioni e obolo alla Regina).

Io al posto tuo uscirei subito... o almeno liquiderei una parte cospicua dei titoli, ossia tra il 50% ed il 70% del totale...
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Avevo preso NG per cedolare e sono anche in leggero gain, ma ora due ostacoli minacciano il lieto fine.
Uno è che NG potrebbe annunciare la sospensione dei dividendi, con conseguenze negative anche sulla quotazione.
L’altro è la sterlina deboluccia.
Quindi mi chiedo se sia più prudente uscire e magari rientrare più avanti (anche se dovrei ripagare commissioni e obolo alla Regina).

Alla fine hai venduto?
 
Indietro