Edf

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

morgan616

Nuovo Utente
Registrato
2/5/08
Messaggi
9
Punti reazioni
1
buongiorno,

cosa ne pensate di EDF? Mi sembra un titolo decisamente sottovalutato, con un dividend yield di circa il 9%.
Addirittura capitalizza meno di ENEL...
 
Io sono entrato oggi...

con obiettivo medio periodo...
 
buongiorno,

cosa ne pensate di EDF? Mi sembra un titolo decisamente sottovalutato, con un dividend yield di circa il 9%.
Addirittura capitalizza meno di ENEL...

Anche io ci stavo pensando da un po'.. Con la doppia tassazione però lo yield diventa circa 4,8%..
 
in realtà si aggiunge un 15% in più della tassazione francese, comparando il rendimento ad un titolo italiano si tratta del 9% meno il 15% di tassazione per cui un 7,7% di un'azione italiana
 
in realtà si aggiunge un 15% in più della tassazione francese, comparando il rendimento ad un titolo italiano si tratta del 9% meno il 15% di tassazione per cui un 7,7% di un'azione italiana

Fai il recupero dell'aliquota? Perché la tassazione francese è il 30%.. So che si può compilare la domanda per il recupero della doppia tassazione eccedente mi sembra al 40% (sommando aliquota italiana e estera) però su importi piccoli non conviene..
 
Fai il recupero dell'aliquota? Perché la tassazione francese è il 30%.. So che si può compilare la domanda per il recupero della doppia tassazione eccedente mi sembra al 40% (sommando aliquota italiana e estera) però su importi piccoli non conviene..

La domanda costa qualche centinaio di euro.
La doppia imposizione arriva a qualcosa di più del 50%...
 
La domanda costa qualche centinaio di euro.
La doppia imposizione arriva a qualcosa di più del 50%...

La doppia tassazione Francia-Italia combinata è il 48,2%.. Io per esempio ho 400 azioni Total, già se costa 100€ la domanda non mi conviene farla.. Poi la domanda va fatta una volta all'anno? Come funziona?
 
Siamo sotto ai 13..
 
Signori buonasera questo 1.10 di dividendo il colosso francese quando lo staccherà? e sarà in azioni o valuta?
 
Signori buonasera questo 1.10 di dividendo il colosso francese quando lo staccherà? e sarà in azioni o valuta?

Da quanto ne so io dovrebbe essere in azioni oppure in valuta a scelta dell'azionista.
Piuttosto sarebbe interessante sapere come funziona la tassazione in caso di dividendo in azioni...
 
Accredito dividendo

A qualcuno è stato accreditato il dividendo? Mi risultava il 30 giugno come data di pagamento ma su Fineco ancora nulla...
 
Accreditato il 4 luglio su widiba.
 
uppatina del treddo di edf, tanto per non perderla di vista.

area 8,10 passa R1 annuale per il 2017.

sempre in attesa dell'aum capitale.
 
Indietro