Dvd rdsb

RDSb | Royal Dutch Shell B Titoli - Investing.com

Ciao a tutti... cosa ne pensate di questo titolo e dei suoi dvd? per noi italiani è prevista la doppia tassazione olanda-italia sui dvd?

Il petrolio e' debole e con esso RDS. Inoltre RDS e' in bid situation su BG.
RDS non taglia i dividendi dai tempi della fine della seconda guerra mondiale. P/E a 9.5 and dividend yield a 6.5% sono molto allettanti, sebbene gli avvenimenti economici possono creare molta volatilita' nel breve periodo.

Tassazione olandese se prendi le RDSA, inglese (che al momento e' 0%) per le RDSb.
 
RDSb mi piace molto, non avendo la doppia tassazione, essendo un titolo fortissimo e distribuento dividendi costanti e così generosi...
vorrei chiederti 2 cose: secondo te è il momento di entrare? a me sembra una quotazione nè alta nè bassa... e può andar bene...
2) distribuisce dvd ogni 3 mesi equamente divisi, vero?
3) cosa significa bid situation in BG?
 
RDSb mi piace molto, non avendo la doppia tassazione, essendo un titolo fortissimo e distribuento dividendi costanti e così generosi...
vorrei chiederti 2 cose: secondo te è il momento di entrare? a me sembra una quotazione nè alta nè bassa... e può andar bene...
2) distribuisce dvd ogni 3 mesi equamente divisi, vero?
3) cosa significa bid situation in BG?

Chiaro che con l'incertezza sulla Cina ed il surplus di petrolio estratto dai Paesi OPEC, il prezzo di RDSB potrebbe scendere. Cmq sembra un buon ingresso per un investimento a lungo termine, ad un livello che non si vedeva dal 2007-2010.

Si, distribuisce dvd ogni 3 mesi equamente divisi. Sono calcolati in dollari, quindi se USD si rafforza ricevi di più in GBP o EUR.

RDS sta acquisendo BG group, il processo è al vaglio degli antitrust dal brasile alla cina. Puoi leggere su google di tutto e di più sull'argomento
Shell-BG, ecco che cosa cambia nell'industria dell'oil & gas - Formiche
http://www.ft.com/cms/s/0/c478d81c-1b44-11e5-8201-cbdb03d71480.html#axzz3gwS9bzJR
 
Io ho messo ordine oggi delle Rdsa.As di 24,48.. Vediamo se vengo servito.. Da fonte yahoo il dividendo é stato abbassato, dall'ultimo trimestrale di febbraio di 0,47 a maggio ha distribuito 0,3075.
 
Io ho messo ordine oggi delle Rdsa.As di 24,48.. Vediamo se vengo servito.. Da fonte yahoo il dividendo é stato abbassato, dall'ultimo trimestrale di febbraio di 0,47 a maggio ha distribuito 0,3075.

per curiosità... perchè hai scelto le A che hanno la doppia tassazione invece delle B?
 
per curiosità... perchè hai scelto le A che hanno la doppia tassazione invece delle B?

Ma una una motivazione tecnica non c'è.. Mi piacevano di più le A perchè vedevo che staccavano un dividendo più costante, mentre quello delle B oscillava di più, diciamo una decisione più a sentimento...
 
Io ho messo ordine oggi delle Rdsa.As di 24,48.. Vediamo se vengo servito.. Da fonte yahoo il dividendo é stato abbassato, dall'ultimo trimestrale di febbraio di 0,47 a maggio ha distribuito 0,3075.
RDS non ha mai abbassato i dividendi dal dopoguerra. RDS estrae petrolio, no cocci... quindi la balance sheet è in USD :)
Sembra che tu ti riferisca al dividendo di 0.47 USD che al Q1 2015 è equivalso a 0.3075 GBP e 0.4195 EUR.
Historical dividend payments - Shell Global
 
Ma una una motivazione tecnica non c'è.. Mi piacevano di più le A perchè vedevo che staccavano un dividendo più costante, mentre quello delle B oscillava di più, diciamo una decisione più a sentimento...

Il dividendo costante è in valuta USD ed è lo stesso valore sia per A che per B! Poi, A paga in EUR by default mentre B paga in GBP. Quindi mi sà che quello che hai notato e l'andamento cambio USD vs EUR e GBP :)
Difference between A and B shares - Shell Global

Diego, se prendi le B e vuoi ricevere dividendo direttamente in EUR, c'è scritto che devi completare l'euro currency elections.. chiedi al tuo broker/banca per come si fà
Royal Dutch Shell plc first quarter 2015 interim dividend - Shell Global
 
Il dividendo costante è in valuta USD ed è lo stesso valore sia per A che per B! Poi, A paga in EUR by default mentre B paga in GBP. Quindi mi sà che quello che hai notato e l'andamento cambio USD vs EUR e GBP :)
Difference between A and B shares - Shell Global

Diego, se prendi le B e vuoi ricevere dividendo direttamente in EUR, c'è scritto che devi completare l'euro currency elections.. chiedi al tuo broker/banca per come si fà
Royal Dutch Shell plc first quarter 2015 interim dividend - Shell Global

ma se compro le B sul mercato azionario olandese non sono già in euro? credo di si... cioè se le compro in usa o a londra ho il problema del cambio... ad amsterdam non dovrei averlo...
 
ma se compro le B sul mercato azionario olandese non sono già in euro? credo di si... cioè se le compro in usa o a londra ho il problema del cambio... ad amsterdam non dovrei averlo...

La tassazione del dividendo non dipende nè dalla valuta nè dalla borsa, dipende dalla sede fiscale della società.
 
Dovrei chiedere a qualcuno che le ha già in ptf... mi sembra proprio che le RDSB olandesi non siano soggette a doppia tassazione
 
RDS non ha mai abbassato i dividendi dal dopoguerra. RDS estrae petrolio, no cocci... quindi la balance sheet è in USD :)
Sembra che tu ti riferisca al dividendo di 0.47 USD che al Q1 2015 è equivalso a 0.3075 GBP e 0.4195 EUR.
Historical dividend payments - Shell Global

Hai ragione dal sito di Shell che hai messo tu è 0,47 sempre, allora a questo punto presumo che Yahoo Finanza scritto un dato sbagliato perchè per le Rdsa.As ha sempre messo 0,47 negli ultimi trimestri, mentre quello del 14 Maggio 2015 ha messo 0,3075, quindi presumo ci sia un errore...
 

Allegati

  • Rdsa.JPG
    Rdsa.JPG
    176 KB · Visite: 20
ma se compro le B sul mercato azionario olandese non sono già in euro? credo di si... cioè se le compro in usa o a londra ho il problema del cambio... ad amsterdam non dovrei averlo...

Si, ma per il dividendo mi sembra abbastanza chiaramente scritto che B paga in GBP - riceveresti cmq in EUR al cambio del tuo broker mentre riceveresti direttamente in EUR se compili la richiesta... magari la differenza è irrisoria
 
Si, ma per il dividendo mi sembra abbastanza chiaramente scritto che B paga in GBP - riceveresti cmq in EUR al cambio del tuo broker mentre riceveresti direttamente in EUR se compili la richiesta... magari la differenza è irrisoria

Confermate dividendo 0,47$?
 
ho chiamato la mia banca perchè non riesco a comprarlo nella sezione trading on line... stanno verificando... cmq mi dicono che è un ottimo titolo, con dvd costanti e quotazione abbastanza stabile mi costa 25euro di commissione di ingresso + le solite ritenute percentuali, non ha la doppia tassazione
 
ho chiamato la mia banca perchè non riesco a comprarlo nella sezione trading on line... stanno verificando... cmq mi dicono che è un ottimo titolo, con dvd costanti e quotazione abbastanza stabile mi costa 25euro di commissione di ingresso + le solite ritenute percentuali, non ha la doppia tassazione

Io con Fineco 13,95 Euro di Commissioni per le classe A
 
Il ragionamento che ho fatto io è il seguente:
Con dividendo 0,47$ a trimestre= 1,88$ annuale, con un cambio Euro/Dollaro di 1,10, 1,88$ = 1,71 Euro
Acquistando le classe A a 24,50 Euro.
Il dividendo togliendo la doppia tassazione risulta= 1,076 Euro
Lo yeld netto delle Rdsa.As risulta = 4,40%
Con il Petrolio così basso, secondo me nei prossimi 2-3 anni è molto difficile vada ancora giù.
 
Indietro