KUKA...aspettando COMAU - Pagina 3
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Posizioni nette corte: Ovs schiva il podio dei più shortati, ingresso di Buzzi
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte per una …
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    Citazione Originariamente Scritto da thein Visualizza Messaggio
    in realtà bisogna selezionare le eccellenze italiane...

e metterle nelle condizioni di far bene...

senza aiuti...

ma solo con un po' più di gioco di squadra...

...l'Italia è piccola ma ha una forza incredibile...

...bisogna fare fattore comune dei punti di forza...

...per giocare in un mercato globale alla grande...

...se lo fanno i tedeschi ...possiamo farlo anche noi ...

...se siamo lungimiranti...pragmatici...e soprattutto veloci...

.. intanto mi studio i tedeschi da vicino...

KUKA
    DMG

e non solo ...

vanno monitorate ...

investo su di loro perchè stanno dando tutti segnali giusti...

...in ogni caso Prima Industrie è ancora il 75% del mio portafoglio...

...e sono sicuro che mi darà grossa soddisfazione...

...in fondo...

...loro sono....quasi per metà....Savoia e per metà... Finnici...

(Il Ghirlandaio) Amsterdam, 16 apr. Prima riunione ad Amsterdam per Fca. Confermati i membri del cda, tra cui John Elkann, Sergio Marchionne e Andrea Agnelli. Marchionne ha confermato i target per il 2015: consegne mondiali di auto tra 4,8 e 5 milioni, fatturato di 108 miliardi di euro, utile netto tra 1 e 1,2 miliardi, un Ebit tra i 4,1 e i 4,5 miliardi e un indebitamento netto industriale tra 7,5 e 8 miliardi. "Abbiamo chiuso il 2014 con risultati forti in linea con le attese. È stato un anno storico durante il quale abbiamo creato un'organizzazione globale", ha voluto sottolineare il manager italo-canadese. "La creazione di Fiat Chrysler Automobiles, oggi settimo costruttore mondiale, rappresenta il culmine dell'integrazione industriale e culturale iniziata nel 2009".

Marchionne ha poi parlato di Ferrari e rispondendo ad un piccolo azionista ha voluto precisare che il Cavallino rampante "non ha debito, ha liquidità per 1,5 miliardi. A fine 2015, inizio 2016 avrà un indebitamento". Per quanto riguarda la quotazione della casa di Maranello, Marchionne prevede che possa avvenire con ogni probabilità quest'anno anche se potrebbe slittare al 2016. "La Ferrari non è una casa automobilistica tradizionale, produce auto di lusso", ha spiegato Marchionne. "Negli ultimi 11 anni abbiamo sempre mantenuto la separazione tra Fiat e Ferrari, non c'è stata contaminazione tra le tecnologie. Al massimo Ferrari ha avuto influenze positive sulle tecnologie di Fiat e Maserati, ma non il contrario. Non è uno scambio a due direzioni". Marchionne ha aggiunto che Maserati e Alfa sono in grado di esistere solo grazie all'alleanza con Chrysler. Quando c'è un problema per lo sviluppo dell'Alfa posso avvalermi di tutte le risorse, dei talenti presenti all'interno del gruppo. Prima non era possibile".

Smentite dal top manager possibili altre nuove quotazioni di altre società del gruppo dopo quella di Ferrari: "Per il momento no, non abbiamo piani", ha puntualizzato Marchionne.

...per il momento no...

....è...come dire....che...è questione di...qualche mese...o ...di qualche giorno...

Ultima modifica di thein; 16-04-15 alle 23:00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26074688
    Il piano industriale tramonta nel 2018, quindi dopo se ne ripara.
    Ma cmq anche in questo periodo possono cambiare molte cose.
    Non si sa mai.
    Fca la ho in portafoglio, la seguo da un paio di anno, mi daranno un Po di ferrati, in rapporto 1 a 0,8
    Ogni tanto Sergio ha cambiato i piani in corsa.

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    (Il Ghirlandaio) Amsterdam, 16 apr. Prima riunione ad Amsterdam per Fca. Confermati i membri del cda, tra cui John Elkann, Sergio Marchionne e Andrea Agnelli. Marchionne ha confermato i target per il 2015: consegne mondiali di auto tra 4,8 e 5 milioni, fatturato di 108 miliardi di euro, utile netto tra 1 e 1,2 miliardi, un Ebit tra i 4,1 e i 4,5 miliardi e un indebitamento netto industriale tra 7,5 e 8 miliardi. "Abbiamo chiuso il 2014 con risultati forti in linea con le attese. È stato un anno storico durante il quale abbiamo creato un'organizzazione globale", ha voluto sottolineare il manager italo-canadese. "La creazione di Fiat Chrysler Automobiles, oggi settimo costruttore mondiale, rappresenta il culmine dell'integrazione industriale e culturale iniziata nel 2009".

Marchionne ha poi parlato di Ferrari e rispondendo ad un piccolo azionista ha voluto precisare che il Cavallino rampante "non ha debito, ha liquidità per 1,5 miliardi. A fine 2015, inizio 2016 avrà un indebitamento". Per quanto riguarda la quotazione della casa di Maranello, Marchionne prevede che possa avvenire con ogni probabilità quest'anno anche se potrebbe slittare al 2016. "La Ferrari non è una casa automobilistica tradizionale, produce auto di lusso", ha spiegato Marchionne. "Negli ultimi 11 anni abbiamo sempre mantenuto la separazione tra Fiat e Ferrari, non c'è stata contaminazione tra le tecnologie. Al massimo Ferrari ha avuto influenze positive sulle tecnologie di Fiat e Maserati, ma non il contrario. Non è uno scambio a due direzioni". Marchionne ha aggiunto che Maserati e Alfa sono in grado di esistere solo grazie all'alleanza con Chrysler. Quando c'è un problema per lo sviluppo dell'Alfa posso avvalermi di tutte le risorse, dei talenti presenti all'interno del gruppo. Prima non era possibile".

Smentite dal top manager possibili altre nuove quotazioni di altre società del gruppo dopo quella di Ferrari: "Per il momento no, non abbiamo piani", ha puntualizzato Marchionne.

...per il momento no...

....è...come dire....che...è questione di...qualche mese...o ...di qualche giorno...

..quando si dice...

PRIMA ...

comprare sui rumors ...

...poi...

...vendere sulla notizia...

...FIDIAmoci ...

....di SM ...

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    girnata dura...

ma è evidente...

....è uno storno ad hoc....

esattamente come quello di un anno fa...

...una precisione da manuale...

...oggi la Grecia un anno fa l'ukraina---

...cosa non si fa per far giarare moneta...

vediamo quanto dura...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26074688
    Buon giorno

Con DMG halla fine della fiera sei tornato al punto di partenza?
    o Sei un po sopra?

Comunque per queste società poco sotto i riflettori, c'è bisogno dei bilanci per farle muovere.

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    Citazione Originariamente Scritto da smith.88 Visualizza Messaggio
    Buon giorno

Con DMG halla fine della fiera sei tornato al punto di partenza?
    o Sei un po sopra?

Comunque per queste società poco sotto i riflettori, c'è bisogno dei bilanci per farle muovere.
    sì più o meno in pari...

con kuka più sotto..

ma penso che sia molto temporanea la cosa

...quando si vedranno i risultati del 1 Q allora ci sarà da divertirsi...

intanto ho recuperato questo...

Ecco cosa venderà Marchionne per ridurre il debito Fiat | Linkiesta.it

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    condivido

anche io lavoro sui fondamentali con visione long

e l'AT è uno strumento di completamento

tutti i miei investimenti sono pensati con questa logica

con una visione alla WB

tornando a KUKA

l'investimento in Swisslog è molto interessante ed è già proiettato al 2020

sono convinto che già nei prossimi 6 mesi vedremo i primi effetti sul business

è un peccato che aziende così ( salvo poche eccezioni) oggi siano solo in Germania

la capacità di gestire i processi di concentrazione e una pianificazione strategica di medio periodo gli sta permettendo di sviluppare una capacità e un forza senza paragoni per programmare e gestire gli investimenti necessari alla ricerca e sviluppo dei prossimi 5 anni

una ricerca e sviuluppo che richiede enormi contributi che hanno il compito di essere pienamente centrati in termini di target da raggiungere...

la sintesì è:

- devo per forza fare dei salti tecnologici imprescindibili
    - lo posso fare solo se ho una certa dimensione e una certa capacità
    - non posso sbagiare nei tempi e nei risultati

...questo e tipicamente da tedeschi...

...purtroppo...

.. salvo rare eccezioni...

...per questo spero che in modo lungimirante Comau Prima e Fidia possano decidere di sviluppare un M&A degno e capace di raggiungere determinati risultati..

in FCA il caro Mr. SM penso abbia chiaro che questo è importante per garantire lo stesso futuro di sviluppo anche per FCA stessa

un partner Italiano forte e trasversale nei processi di questa tipologia è importante per FCA ma in generale per tanti altri settori strategici italiani

...se tardiamo ora ...perdiamo il passo...
    ... e nel 2020 i tedeschi avranno un vantaggio che difficilmente riusciremo a recuperare...

mha...vedremo...

certo che investire in aziende tedesche mi rode..un po'...

ma alla fine ...bisogna guardare anche al ...target personale...

...mettendo un po' da parte ... l'orgoglio italiano...

...purtroppo è un vero peccato..

...perchè le eccellenze...

..ci sono...alla grande...

Germany’s Kuka open to more purchases after Swisslog deal: Welt am Sonntag | Tech Gadgets and News

Logistiek

Sun, 12 Apr 2015 10:38:01 GMT – BERLIN (Reuters) – German industrial robot maker Kuka is open to further purchases after acquiring Swiss logistics group Swisslog last year, Welt am Sonntag reported, citing chief executive Till Reuter

.....più chiaro di così....

...i tedeschi vanno velocissimi....

https://www.youtube.com/watch?v=zlQZFAcmNvE

questi abituati a fare

....7-1 al Brasile....

....questi non si fermano....

... questi così....si cucinano a tutti....
    Ultima modifica di thein; 19-04-15 alle 23:33

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    Germany’s Kuka open to more purchases after Swisslog deal: Welt am Sonntag | Tech Gadgets and News

Logistiek

Sun, 12 Apr 2015 10:38:01 GMT – BERLIN (Reuters) – German industrial robot maker Kuka is open to further purchases after acquiring Swiss logistics group Swisslog last year, Welt am Sonntag reported, citing chief executive Till Reuter

.....più chiaro di così....

...i tedeschi vanno velocissimi....

https://www.youtube.com/watch?v=zlQZFAcmNvE

questi abituati a fare

....7-1 al Brasile....

....questi non si fermano....

... questi così....si cucinano a tutti....

...acquisizioni in arrivo...

...questi sono tosti ...

..faranno una gran cosa....

...ne sono sicuro...

L'avatar di thein
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18885456
    Aspettando COMAU ...