Tassazione Dividendi non italiani - Pagina 4
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shaoulin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Francesca_Leaders Visualizza Messaggio
    Buongiorno, questa tabella è valida tutt'oggi o ci sono state delle modifiche?
    La trovo utilissima, grazie mille
    Olanda dal 2018 dovrebbe essere: 0% + 26% Italia = 26% (come Inghilterra)

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio
    no, dal 2020

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    3430149
    per le cedole da Bond (societari) esteri si paga "solo" il 26%? o anche in questi casi ci sarebbe la doppia tassazione?

a me interesserebbe acquistare dei bond francesi.

grazie

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    23055204
    Buongiorno per gli ETF domiciliati in Lussemburgo sapete come è la tassazione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Buonasera,

Una domanda/curiosità: sono possessore del titolo New residential investment Reit US64828T2015 - Mercato: NYSE e, senza entrare nel merito del perchè, ne posseggo delle azioni sia su un conto fineco che su un conto Intesa Sanpaolo.

A fine aprile come da programma il titolo ha staccato il dividendo trimestrale che però su fineco è stato tassato al 41% (15% tassa americana e 26% tassa italiana) mentre su Intesa è stato tassato al 37,1% (ossia sempre il 15% + 26% ma in questo caso a scalare).

Da normativa in merito, per i titoli americani dovrebbe essere sempre applicato il 37,1% (ossia la versione a scalare) ...ma parlando con un operatore di fineco è uscito fuori che i titoli "Reit" fanno eccezione e a loro si applica il 15% + 26% cumulato.

Mi è sembrato molto strano e ho provato ad informarmi in rete... e non ho trovato nulla riguardo a questa eccezione...

C'è qualcuno più esperto di me che può aiutarmi a capire?

Ringrazio quanti vorranno rispondere

Grazie e buon week end
    lorenzo

L'avatar di Titano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10820 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ciao ragazzi, mi sapete dire l'azione Tenaris (comprata su MTA) che paga dividendo in $....che tassazione ha ?

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    22681132
    Citazione Originariamente Scritto da Titano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi sapete dire l'azione Tenaris (comprata su MTA) che paga dividendo in $....che tassazione ha ?
    Io so che sono 3 le azioni quotate in Italia che subiscono la doppia tassazione: BBiotech ( Italia- Svizzera), STM ( Italia-Francia), e Tenaris (Italia-Usa). Quindi 26% + tasse azioni USA.

L'avatar di Titano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10820 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da oscar.pettinari Visualizza Messaggio
    Io so che sono 3 le azioni quotate in Italia che subiscono la doppia tassazione: BBiotech ( Italia- Svizzera), STM ( Italia-Francia), e Tenaris (Italia-Usa). Quindi 26% + tasse azioni USA.
    Grazie caro.

Per tagliare la testa al topo...le Tenaris le ho già vendute

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Come si fa a capire quale tassazione verrà applicata ai dividendi? A me nel dettaglio interessano Sanofi / Bayer / Unilever...ma soprattutto mi interessa capire come funziona in generale. Grazie ;-)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1984 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio

Ciao Shaoulin.Sai se attualmente sul titolo Royal Dutch Shell i dividendi sono soggetti solo al 26% in Italia oppure ancora al 15% in Olanda e poi 26% in Italia?

Accedi