Gazprom - Pagina 189
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Total vara lo sconto extra sulla benzina in Francia, ENI seguirà l’esempio in Italia?
Sotto la pressione del governo francese per aiutare le famiglie contro il caro vita,  TotalEnergies ha dichiarato che offrirà uno sconto di 0,12 euro al litro (0,13 dollari) sul carburante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TheVanadium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da Marchettos87 Visualizza Messaggio
    Tu hai qualche altra novità da dirci? Io aspetto sempre la soluzione al problema...
    Per ora nessuna soluzione in EU per quanto ne so. Gli americani sembrano avere meno vincoli, eppure nessuno ha ancora portato a termine la conversione recentemente a quanto pare.
    Sicuramente qualche professionista l'avrà già fatto quando ancora si poteva eseguire il tutto in maniera lineare.

Riguardo alla risposta di magatony, non è una questione di bacchetta magica, ci stiamo informando ed agendo se possibile. Aspettare i propri broker, spesso incompetenti, distratti e imprecisi, come già ho potuto verificare nella mia esperienza pluriennale, non mi lascia proprio proprio sereno. Per quanto posso, cerco di avere io il controllo dei miei assets.

L'avatar di magatony
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    News di oggi che riguarda gli ADR SBERBANK

Removal- Sberbank of Russia, 20 Jun 2022 07:00 | Shares Magazine

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    11212924
    Citazione Originariamente Scritto da magatony Visualizza Messaggio
    News di oggi che riguarda gli ADR SBERBANK

Removal- Sberbank of Russia, 20 Jun 2022 07:00 | Shares Magazine
    Ragazzi speriamo che ci siano novità ben presto!

L'avatar di Fito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    22112516
    A parte che il delisting di Sberbank è stato posticipato...
    In merito alle nostre Gaz una notizia molto interessante, direi buona notizia
    Deconversion of depositary receipts to be possible automatically or in compulsory manner - amendments
    Vediamo come si sviluppa la situazione...

L'avatar di borsavalori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3009 Post(s)
    Potenza rep
    42624801
    appena approvata la legge di cui sopra, sarà possibile convertire direttamente presso gazprombank gli adr senza passare per i falliti/sanzionati azzeccagarbugli occidentali (BNY Mellon, clearstream, DTC, Euroclear , ecc). il Bypass è reso possibile dal fatto che le azioni prdinarie sottostanti sono depositate presso banche russe, nel nostro caso Raiffeisenbank-RU.
    Tutto sarà capire le modalità con cui certificare il nostro staturs di holder..
    Stay tuned!

L'avatar di Fito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    22112516
    La legge sulla conversione forzata è stata approvata, non si fa menzione ai soli titolari russi e questo fa ben sperare. Il meccanismo per arrivare alla conclusione però è poco chiaro... per usare un eufemismo.

https://www.interfax.ru/business/849485

L'avatar di TheVanadium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da Fito Visualizza Messaggio
    La legge sulla conversione forzata è stata approvata, non si fa menzione ai soli titolari russi e questo fa ben sperare. Il meccanismo per arrivare alla conclusione però è poco chiaro... per usare un eufemismo.

https://www.interfax.ru/business/849485
    Molto bene. Terza seduta non ho idea cosa significa, se e quando sarà legge. Come e quando si richiede conversione forzata, mail a GPB? Da quando?

L'avatar di borsavalori
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3009 Post(s)
    Potenza rep
    42624801
    Citazione Originariamente Scritto da TheVanadium Visualizza Messaggio
    Molto bene. Terza seduta non ho idea cosa significa, se e quando sarà legge. Come e quando si richiede conversione forzata, mail a GPB? Da quando?
    aspettiamo i dettagli sulle modalità di certificazione riservate agli investitori stranieri..
    intanto gazprom ha stoppato il dividendo con naturale crollo del prezzo a 210 rubli

L'avatar di TheVanadium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da borsavalori Visualizza Messaggio
    aspettiamo i dettagli sulle modalità di certificazione riservate agli investitori stranieri..
    intanto gazprom ha stoppato il dividendo con naturale crollo del prezzo a 210 rubli
    Ok. Io, mi sto preparando al meglio, spero che al momento giusto vada tutto bene. Seguo!

Accedi