Continental
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Continental

Salve, seguo da tempo (alcuni anni) il titolo e l'ho seguito con fortuna durante le fantastiche salite di cui il titolo Ŕ stato capace. Sono uscito recentemente a 105,50 ed oggi ho portato a casa intraday solo gli spiccioli del bel rialzo di oggi fino a 106,35, ho tradato da 103,4 a 104,4, poi ho mollato. L'analisi tecnica del 28/08 parlava di NEW SHORT SELL (che posto) e quindi non ho creduto nel movimento. Qualcuno Ŕ esperto del titolo e ha consigli? Io vorrei mettermi di nuovo long su questo titolo ...

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.1 punti a 116, rispetto al minimo del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere pi¨ in basso a 112,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 116.2. Le quotazioni si sono mosse dunque decisamente al ribasso. La variazione giornaliera Ú stata del -4.07%.
    Aumento del volume di contrattazione sul titolo. L'incremento, pari al 91.04%, mostra un accresciuto interesse sul titolo, e la forza del movimento della giornata borsistica appena passata.
    Peggioramento nel medio periodo con il trend ora impostato al ribasso. Nel breve la situazione giÓ ribassista viene confermata.Ulteriore conferma alla negativitÓ di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. FinchÚ il prezzo rimarrÓ sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarÓ ben definito.
    L'indicatore stocastico Ú in contrasto con l'analisi effettuata sulle tendenze. A valori positivi ( 55.2 ), si contrappone una situazione negativa di breve periodo.Nessuna indicazione operativa pu˛ essere ricavata dall'analisi dell'oscillatore tecnico RSI. Questo vale 39.3, ma non Ú ancora arrivato nella zona di ipervenduto. La negativitÓ di breve potrebbe continuare.
    Per chi possiede giÓ l'azione: seguire la posizione ribassista suggerita. Per chi intende aprire nuove posizioni: operativamente la nostra strategia Ú 'New SELL Short'. Seguire la strategia operativa considerando che l'operativitÓ suggerita Ú in linea con il quadro tecnico-analitico presente sul titolo.
    Ultima modifica di Monitore; 29-08-13 alle 22:50

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ero rientrato sul titolo e lo sto mantenendo a 145, cavalcata fantastica, ci sono altri che stanno seguendo questo titolo?
    Impressioni?

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Oggi a 148,4. Davvero nessuno sta seguendo questo titolo? Sono l'unico MM di Continental del forum?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7062956
    Io volevo comprarla a 138, 2 settimane fa circa... peccato!

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Io volevo comprarla a 138, 2 settimane fa circa... peccato!
    148,75 e massimo intraday 149,15. Pare inarrestabile, comunque ha fatto +103% in 12 mesi, ho messo un trailing stop di 3Ç, quindi ad oggi mi farebbe uscire a 146,15. Fidarsi Ŕ bene ma ...

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Oggi ha chiuso a 150,35.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7062956
    Sei dentro a 145? Complimenti :-)
    Entrerei anche io volentieri, per˛ forse Ŕ un p˛ tardi per un LONG di medio periodo...

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Sei dentro a 145? Complimenti :-)
    Entrerei anche io volentieri, per˛ forse Ŕ un po' tardi per un LONG di medio periodo...
    Adesso le ho a pmc 134,6. Veramente mi rendo conto di averci creduto limitatamente, nel senso che ci ho investito relativamente poco e le recenti entrate ed uscite in perdita sono proprio dovute alla mancanza di strategie, stop loss e trailing stop stretti stretti li ho impostati da questa estate. Sono stato long per anni. Ma vedo che non c'Ŕ nessuno che segue CON e che mi possa dare un consiglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di Monitore; 23-11-13 alle 12:22

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    153,50 ...

L'avatar di Monitore
    Mentioned