Umicore

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Paola

Paola 3.0
Registrato
23/1/00
Messaggi
26.510
Punti reazioni
643
questa entra nel mirino. sulla forza
 

Allegati

  • stoxx.gif
    stoxx.gif
    56,8 KB · Visite: 40
Ma dove cavolo è quotato stò titolo , Fin - Eco pippa non lo trova ...
 
Sto pensando ad un ingresso.
C'è qualcuno che lo segua?
 
Vabbè... ne ho prese un po' a 26,50€.

Da mettere nel deposito PIR.

Rivedremo come saranno messe fra 5 anni. :)
 
Per il momento pare di avere azzeccato l'ingresso....
Raggiunti oggi i 28,00€ OK!OK!

Umicore mi piace soprattuto per la divisione che si occupa di riciclo dei metalli da rottami tecnologici.
Se la Cina dovesse veramente creare tensioni sul commercio di terre rare, potrebbe aumentare la redditività del settore. :mmmm:

Anche l'oro, in una situazione di incertezza mondiale, pare destinato ad apprezzarsi e con esso le società che operano nel settore. :yes::yes:

Le batterie per auto poi..... :):)
 
Bell'acquisto :)
Ora stiamo sopra i 33 €.
Sono curioso di capire in quanta parte l'andamento di questo titolo è correlato all'andamento dell'oro e dei metalli preziosi.
Qualcuno ha risposte a riguardo?
 
Titolo che va come un treno

Oggi +7% e supera i 42€.

Pare che stiano ottenendo vantaggi nei processi di riciclo delle batterie al litio.
Per fare un +7% la miglioria del processo indotta dovrebbe essere rilevante...

Qui il link alla traduzione del sito con la notizia che ho trovato.

Google Traduttore
 
Oggi perde il 7% a quota 36€
 
Nessuno segue questo titolo ? Sta scendendo parecchio nonostante il settore sia buono e i multipli interessanti..
 
Nessuno segue questo titolo ? Sta scendendo parecchio nonostante il settore sia buono e i multipli interessanti..

Io ce l'ho in ptf da anni e ho incrementato qualche giorno fa, appunto vedendo i grossi cali.
Col senno di poi avrei fatto meglio ad aspettare un po'...
 
Full Year Results 2021 l Umicore | Umicore

Umicore segna un + 5% odierno e torna a quota 36 €


Umicore announces all-time record results and cash flows

Substantial growth in revenues and earnings driven by strong underlying operational performance in all business groups, further supported by an exceptional precious metal price environment

Umicore posted all-time record revenues and earnings in 2021, despite the severe disruption in global car production in the second half of the year as a result of the semiconductor shortage. This outstanding achievement reflects a substantial outperformance of the automotive market and high operational efficiency in Catalysis, a sharp demand recovery in key end-markets and higher sales volumes of EV cathode materials in Energy & Surface Technologies as well as a robust operational performance and optimized input mix in Recycling. The exceptional precious metal price environment provided an additional tailwind to this strong underlying growth and operational performance, contributing approximately € 270 million to adjusted EBIT compared to 2020.

Revenues for the full year grew by 22% to € 4.0 billion and adjusted EBIT increased 81% to € 971 million. Excluding the approximate € 270 million precious metal price impact, adjusted EBIT increased 30% to reach approximately € 700 million. Adjusted net profit of the Group and adjusted EPS more than doubled to € 667 million and € 2.77 per share respectively. Cash conversion came in at record levels with adjusted EBITDA growing 56 % to € 1,251 million, net working capital decreasing by € 167 million and capital expenditures stabilizing at € 389 million. Net financial debt was reduced by € 454 million to € 960 million or 0.77 times LTM adjusted EBITDA. Umicore recently signed its inaugural sustainability-linked loan.

A gross annual dividend of € 0.80 per share, of which € 0.25 was already paid out in August 2021, will be proposed at the Annual General Meeting in April.
 
Indietro