Tassazione dividendo titoli europei. - Pagina 7
Btp di nuovo sotto stress e Piazza Affari cade, Unicredit peggiore tra le banche
Btp di nuovo sotto il fuoco delle vendite e giro di boa settimanale amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arretrato oggi dello 0,86% in area 23.578 punti, dopo …
Vendita bond e impennata tassi: la colpa è del FOMO sull’azionario?
E' per caso il fenomeno noto con acronimo FOMO a guidare rally del rischio? La nota di Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter Asset Management
Live streaming con il ceo di Molmed il 18 novembre
Nuovo Live streaming  su Finanzaonline.com il prossimo 18 novembre con protagonista la società MolMed spa, quotata sull’MTA di Piazza Affari. In diretta sul forum di FinanzaOnline dalle ore 10:00 del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Erano cacate, gli ETF che ho io FR, IE, LUX pagano solo il 26% sui dividendi distribuiti o il 12,5% se ETF obbligazionari whitelist.
    NON c'è doppia tassazione sugli ETF armonizzati, almeno da residente Italiota quale io purtroppo sono.

Tornando IT l'ultima tabella che ho trovato con le witholding tax da dividendi azioni (NON ETF) estere è in questo video qui al secondo 0:18

In pratica sulle azioni di tutti i paesi principali si paga il 15% di withholding tax sui dividendi eccetto le azioni: UK, Australia, HK, SG che pagano 0% di withholding e quindi solo il 26% Italico.
    USA paga il 15% se compili il FATCA che ti dà la tua banca (non so perché in tabella abbiano scritto) "Individual Rate"
    Grazie, quindi x capirci l etf
    In questione TRET paga solo il 26%?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Franny Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi x capirci l etf
    In questione TRET paga solo il 26%?
    Sì dovrebbe.

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Sì dovrebbe.
    Purtroppo ti devo dire che per mia esperienza personale ho pagato doppia tassazione x TRET e in più la mia banca ha anche calcolato il 26% italiano sul lordo Frontiera😡

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Purtroppo ti devo dire che per mia esperienza personale ho pagato doppia tassazione x TRET e in più la mia banca ha anche calcolato il 26% italiano sul lordo Frontiera😡
    Doppia tassazione significa appunto pagare withholding tax sul dividendo del TRET e in più pagarci sopra il 26% che mette la banca.

Hai altri ETF azionari nello stesso portafoglio/banca, sui quali paghi la withholding tax sui dividendi e poi anche il 26%?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Doppia tassazione significa appunto pagare withholding tax sul dividendo del TRET e in più pagarci sopra il 26% che mette la banca.

Hai altri ETF azionari nello stesso portafoglio/banca, sui quali paghi la withholding tax sui dividendi e poi anche il 26%?
    Non ne ho a distribuzione, ma ne ho ad accumulazione che nn potendo controllare cosa accade nn so come si comportano. Come ha detto già qualcuno, è un atto di fede!

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Non ne ho a distribuzione, ma ne ho ad accumulazione che nn potendo controllare cosa accade nn so come si comportano. Come ha detto già qualcuno, è un atto di fede!
    Stai attento che alcune banche, specialmente piccole tipo BCC ecc. sbagliano a volte.
    Ne parlavamo anni fa sul thread dei titoli di stato Portoghesi, in cui c'era uno a cui la banca aveva applicato la withholding tax Portoghese del 35% sulla cedola, prima poi di applicargli l'ulteriore 12.5% di tasse Italiche.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Stai attento che alcune banche, specialmente piccole tipo BCC ecc. sbagliano a volte.
    Ne parlavamo anni fa sul thread dei titoli di stato Portoghesi, in cui c'era uno a cui la banca aveva applicato la withholding tax Portoghese del 35% sulla cedola, prima poi di applicargli l'ulteriore 12.5% di tasse Italiche.
    Dimmelo a me!!

Think Global Real Estate Ucits ETF NL0009690239 dividendo

È l'unico che mi rimane a distribuzione, lo vorrei vendere veramente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma sul titolo bmw, quello quotato sulla borsa italiana, si paga la doppia tassazione sul dividendo?
    Azioni Bmw: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    371858
    Citazione Originariamente Scritto da geo11 Visualizza Messaggio
    ma sul titolo bmw, quello quotato sulla borsa italiana, si paga la doppia tassazione sul dividendo?
    Azioni Bmw: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana
    Nessuno sa rispondere? Servirebbe saperlo anche a me

Accedi