Tassazione dividendo titoli europei. - Pagina 4
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ennio58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8

tassazione dividendi

Non fai prima a chiederlo a directa? Poi ci fai sapere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1607034
    Ciao
    volevo sapere se acquisto qualche azione del Credit Foncier Monaco, una banca del Principato di Monaco quotata sulla borsa di Parigi, sul dividendo annuale la banca mi tratterà il 20% o avrò altre ritenute?
    Nel principato non ci sono ritenute alla fonte come negli altri paesi tipo Francia Germania ecc, dato che si tratta di partecipazioni non qualificate non devo fare la dichiarazione dei redditi?
    Grazie a chi vorrà rispondere
    Cristian

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    OK mi sembra strano peró. Sarei contento se luniona europea facesse un po piu di chiarezza su questo argomento....aspettando la mitca Tobin Tax....

L'avatar di Mc Afee
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Felice Visualizza Messaggio
    OK mi sembra strano peró. Sarei contento se luniona europea facesse un po piu di chiarezza su questo argomento....aspettando la mitca Tobin Tax....
    QUando hò visto la tax applicatami sui div. ROCHE mi è venuto il voltast......,poi quando l'ho venduta mi son chiamato pentito perchè investire in italia è sicuramente peggio visto il crollo che ha avuto il FTSE cose proprio da pigs........

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Salve, il giorno prima dello stacco di GDF Suez ho preso l'azione, finora sul cc della cedola nemmeno l'ombra ma oggi vedo sempre sul conto corrente 03/05/2013 29/04/2013 Tit:Gdf Suez/Gsz/Fr0010208488 -4,02€.
    Adesso cosa sarebbe quel -4,02€ che già ho l'azione decurtata e doppiamente tassata la cedola!!

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Salve, il giorno prima dello stacco di GDF Suez ho preso l'azione, finora sul cc della cedola nemmeno l'ombra ma oggi vedo sempre sul conto corrente 03/05/2013 29/04/2013 Tit:Gdf Suez/Gsz/Fr0010208488 -4,02€.
    Adesso cosa sarebbe quel -4,02€ che già ho l'azione decurtata e doppiamente tassata la cedola!!
    Ho scoperto che si tratta della FTT, una tassa francese.

Gentile cliente,
    .
    ti informiamo che il 12 novembre 2012 procederemo con l’addebito in conto corrente della tassa francese sulle transazioni finanziarie (denominata FTT), applicata sul valore delle operazioni di acquisto di alcuni titoli azionari francesi.
    .
    FTT: CRITERI DI CALCOLO
    .
    Dal 1° agosto 2012 il Governo Francese prevede l’applicazione di un’aliquota pari allo 0,2% sul controvalore delle operazioni di acquisto al netto delle vendite di tutti i titoli azionari emessi da società con sede legale sul territorio francese e capitalizzazione pari a 1 miliardo di Euro al 1° gennaio dell’anno di applicazione dell’imposta, indipendentemente dal mercato sul quale siano trattati (Euronext o MTA International).

Che ****!
    .

Blog Entries
    1
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Bravo calma &Gesso io con enel faccio sempre cosi........

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1440 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Vorrei sapere com'è la tassazione del titolo Gazprom titolo della federazione russa comprandolo sul mercato Xetra di Francoforte?I dividendi per titoli russi per non residenti dovrebbero essere tassati al 30% per poi quello che resta essere tassato all'attuale 20% o futuro 26% in Italia?

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    questa è la withholding tax (la tassa degli stati esteri sui dividendi senza aver chiesto la riduzione al 15% medio internazionale):
    http://www.djindexes.com/mdsidx/down...olding_tax.pdf

qui c'è una guida per inglesi (ma sostanzialmente è la stessa cosa) con i link ai moduli dei vari uffici delle imposte esteri per chiedere la restituzione della parte eccedente il 15%:
    How to Reclaim Withholding Tax on Foreign Dividends

gli USA con il modulo W-8BEN che broker online, TOL,ecc fanno firmare automaticamente prima di operare su quei mercati sono tremendamente avanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3534167
    La Merkel ha purgato anche me, mazzata del 26,375% alla fonte sul microdividendo di Wirecard AG (circa 0,3% di yield ) , sulle cui spoglie si è accanito Monti per un altro 20%...e per soli 5 giorni ho evitato Renzi con il suo personale 6% aggiuntivo...

Accedi