Tassazione dividendo titoli europei. - Pagina 13
BNP Paribas lancia i nuovi Premi Fissi Cash Collect su panieri settoriali di azioni italiane ed estere
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificati Premi Fissi Cash Collect su panieri di azioni con scadenza biennale. I nuovi strumenti offrono premi fissi trimestrali tra l?1,5% …
‘L’inflazione salariale è ovunque’, l’alert di Goldman. Le banche di Wall Street pagano impennata dei costi
Grandi banche statunitensi alle prese con ingenti aumenti dei costi legati all’impennata dei salari. L'inflazione salariale sta colpendo importanti banche d’affari come Goldman Sachs, paralizzata da un aumento del 23% …
Da Intesa Sanpaolo nuova emissione di Bonus Cap Barriera Continua su azioni italiane e internazionali
Da oggi saranno disponibili sul SedeX di Borsa Italiana 24 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo, su azioni italiane e internazionali. L?obiettivo dei nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2721667
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    cerca se c'è un thread dedicato a Realty Income; è più facile che trovi risposte

ciao!
    Hai ragione grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Ottima idea quella di una tabella riassuntiva. Al di là dei valori da aggiornare però mi sembra ci siano degli errori, ovvero a volte mi pare sia stato inserito la tassazione convenzionale che a parte per gli USA è dispendioso ottenere.
    Ad esempio per la Cina mi pare che il 10% sia la tassazione convenzionale non quella standard. Mi sbaglio?

Potrebbe essere utile aggiungere una colonna in più per evidenziare la tassazione convenzionale che però sappiamo bene che a meno di investimenti importanti su un azienda specifica non sarà possibile ottenere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Intanto vi incollo questa immagine riassuntiva delle ritenute alla fonte applicati dai vari paesi (fonte degiro Quale aliquota di ritenuta viene applicata al reddito? | DEGIRO)

Tassazione dividendo titoli europei.-immagine.png

Quest sono le ritenute senza applicazione dell'aliquota convenzionale che però - se ho capito bene - viene applicata con una procedura semplice solo dagli Stati Uniti mentre per tutti gli altri paesi è complesso e dispendioso farla applicare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Aggiungo che mi è parso di capire che di dividendi UK versati da REITs la tassazione c'è una ritenuta alla fonte del 20%. Qualcuno di voi può confermare (o smentire)?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Citazione Originariamente Scritto da Poker77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Avrei bisogno di un aiuto:
    qualcuno saprebbe dirmi gentilmente la trattenuta fiscale sui dividendi di società australiane?
    Dalla tabella che ho appena incollato nell'ultimo post sembra che sia al 30% quella base e del 15% con ritenuta convenzionale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    859347
    Citazione Originariamente Scritto da fqt Visualizza Messaggio
    Aggiungo che mi è parso di capire che di dividendi UK versati da REITs la tassazione c'è una ritenuta alla fonte del 20%. Qualcuno di voi può confermare (o smentire)?
    Si certo vale anche per i residenti in UK. I dividendi vengono pagati con 0% di ritenuta. I REIT possono pagare o dividendi che vengono trattati normalmente allo 0% o, nella maggior parte di casi, PID Property Income Distributions che vengono pagati con trattenuta 20% essendo visti come reddito da proprieta' immobiliari (vengono pagati con trattenuta allo 0% solo se il contribuente li possiede come parte di un Individual savings account, strumento simile ai PIR in Italia).
    SAIM5330 - Savings and Investment Manual - HMRC internal manual - GOV.UK

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Citazione Originariamente Scritto da Giammy85 Visualizza Messaggio
    Si certo vale anche per i residenti in UK. I dividendi vengono pagati con 0% di ritenuta. I REIT possono pagare o dividendi che vengono trattati normalmente allo 0% o, nella maggior parte di casi, PID Property Income Distributions che vengono pagati con trattenuta 20% essendo visti come reddito da proprieta' immobiliari (vengono pagati con trattenuta allo 0% solo se il contribuente li possiede come parte di un Individual savings account, strumento simile ai PIR in Italia).
    SAIM5330 - Savings and Investment Manual - HMRC internal manual - GOV.UK
    Grazie per il chiarimento, sebbene sia una cattiva news meglio esserne consapevoli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    8
    Citazione Originariamente Scritto da fqt Visualizza Messaggio
    Intanto vi incollo questa immagine riassuntiva delle ritenute alla fonte applicati dai vari paesi (fonte degiro Quale aliquota di ritenuta viene applicata al reddito? | DEGIRO)

Tassazione dividendo titoli europei.-immagine.png

Quest sono le ritenute senza applicazione dell'aliquota convenzionale che però - se ho capito bene - viene applicata con una procedura semplice solo dagli Stati Uniti mentre per tutti gli altri paesi è complesso e dispendioso farla applicare.
    Salve,

Per la Francia, vi risulta che ci siano state delle variazioni in merito alla ritenuta da applicare?
    Ho ricevuto il dividendo del titolo TOTAL e mi sembra che l'aliquota applicata sia minore del 28%...

Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Citazione Originariamente Scritto da Alice.in.gains Visualizza Messaggio
    Salve,

Per la Francia, vi risulta che ci siano state delle variazioni in merito alla ritenuta da applicare?
    Ho ricevuto il dividendo del titolo TOTAL e mi sembra che l'aliquota applicata sia minore del 28%...

Grazie
    In effetti un utente qualche post fa aveva scritto chela tassazione francese era scesa al 26,5%.

Accedi