British Petroleum (BP) - accumulare o vendere? - Pagina 32
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0

News

Speriamo che anche BP dia un simile bonus ai suoi azionisti.

Shell aumenta dividendo del 38% e vara buyback da 2 mld $ - FinanzaOnline

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Speriamo che anche BP dia un simile bonus ai suoi azionisti.

Shell aumenta dividendo del 38% e vara buyback da 2 mld $ - FinanzaOnline
    Sicuramente ci saranno buoni risultati. Anzi diro' di piu' bp e' piu' attraente come prezzi di shell e quindi io rendimento e' piu' alto. Vediamo martedi ma sono tranquillo, tutte le altre big han fatto bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Come volevasi dimostrare gli utili di Bp (e scusate anche di Shell essendo azionista) si sono rilevati ottimi.
    Adesso io non sono mago indovino ma se il prezzo del petrolio si mantiene sui 70 dollari al barile avremo tante soddisfazioni.
    L'A.D. diceva che se il prezzo rimarrà al di sopra dei 60 dollari al barile riusciranno a realizzare il loro piano di buyback mantenendo le attuali remunerazioni sotto forma di dividendo nonchè di aumentarle del 4% annuo.
    I buyback sono poi positivi perchè non fanno disperdere la ritenuta e aumentano l'utile per azione. In un passaggio parlava di ricomprare circa il 4,50% del capitale (non ricordo il periodo temporale ma penso nei prossimi anni). Il 4,5% non è poco....
    Insomma il settore non è ancora morto e avrà ancora da dire la sua per un bel po'. Il rischio di transizione c'è ma a questi prezzi penso sia prezzato all'interno del titolo.
    Ricordo che se mantengono gli utili sulla scia del primo semestre (0,26 sterline ad azione) a fine anno ci ritroveremo con un utile pari a 0,52 sterline per azione che equivale a un rendimento del 17% circa. Certo...non li distribuiscono tutti...ma ci sono.
    Se poi li investono come dicono in business a basso impatto che rende l'8-10% (il loro rendimento target per investire in progetti a basso impatto ambientale) ben venga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Col senno di prima avevo ragione. Ora sarei un po' cauto su shell. Su bp invece sono ancora positivo anche a questi prezzi. Non come prima ma un qualcosina continuero' a comprare. La prossima trimestrale a meno di soprese sara' molto positiva sia per shell che per bp. Greta potra' anche andare ai summit ma il mondo non puo' fermarsi per lei, a breve non cambia niente. A lungo si cerchera' di investire in progetti rinnovabili ma il petrolio rimarra' ancora a lungo e la domanda di energia elettrica continuera' a crescere nei prossimi anni.
    Attualmente ho in portafoglio 4.988 Bp e 656 Shell. Col senno di poi avessi comprato piu' shell ora sarei piu' felice ma si fa quel che si puo'. La strategia ora e' stare a guardare, incassare lauti dividendi e incrementare leggermente su bp e shell magari utilizzando i dividendi e un po' di stipendio focalizzandosi pero' su altri settori piu' interessanti. Per esempio vedevo che se aggiungete l'H tra la B e la P salta fuori BHP che non mi sembra male a questi prezzi e considerato il settore. Mi focalizzero' li' nei prossimi mesi se tiene questi prezzi.
    Ultima modifica di marco100; 03-10-21 alle 19:50

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Titolo sotto i riflettori dei mercati.

Accedi