British Petroleum (BP) - accumulare o vendere? - Pagina 31
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0

BP forever...

Ricco dvd trimestrale in carniere...

British Petroleum (BP) - accumulare o vendere?-9640751-sack-money-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-money-drawing-isolated.jpg

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6738 Post(s)
    Potenza rep
    42934646
    Semi-ot, una domanda a tutti, ma in particolare a shark.
    Vorrei sapere con quale broker/banca operate sul Lse e come vi trovate a livello di commissioni, cambio valuta e precisione/celerità nell'accredito dei dividendi. Grazie

L'avatar di scardoletta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1529899
    Le azioni BP è meglio comperarle sul LSE oppure sul NYSE (az. ADR)?
    A perte il rischio valuta vorrei sapere le differenze sui dividendi, tobin tax, ecc., pro e contro insomma.
    Grazie.
    Scardoletta

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0

BP... what else...?

Dvd trimestrale in carniere..!

British Petroleum (BP) - accumulare o vendere?-9640751-sack-money-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-money-drawing-isolated.jpg

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Ciao shark, bp e' un ottimo titolo, le ho in carico a 285 gbx dopo averne comprate a tutti i prezzi (sia a 400 che a 194). I dividendi che continua ad erogare sebbene il taglio sono interessanti. Insieme a shell ne sto comprando anche se poche perche' ho finito le munizioni e quindi mi tocca comprare con gli avanzi dello stipendio. Il titolo comunque sta generando ottima cassa e i risultati semestrali saranno ottimi visti i prezzi del petrolio. In un futuro non bene precisato invece sono convinto che sapranno reiventarsi vendendo energia elettrica dato che ce n'e' un gran bisogno. Per ora e' da comprare e lasciare li che le soddisfazioni arriveranno a forza di dividendi e utili. Anche shell non e' male comunque, se la situazione si stabilizza e riducono un po' il debito...beh il dividendo verra' ripristinato e saranno ottimi guadagni.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7554 Post(s)
    Potenza rep
    0

BP... what else...?

Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Ciao shark, bp e' un ottimo titolo, le ho in carico a 285 gbx dopo averne comprate a tutti i prezzi (sia a 400 che a 194). I dividendi che continua ad erogare sebbene il taglio sono interessanti. Insieme a shell ne sto comprando anche se poche perche' ho finito le munizioni e quindi mi tocca comprare con gli avanzi dello stipendio. Il titolo comunque sta generando ottima cassa e i risultati semestrali saranno ottimi visti i prezzi del petrolio. In un futuro non bene precisato invece sono convinto che sapranno reiventarsi vendendo energia elettrica dato che ce n'e' un gran bisogno. Per ora e' da comprare e lasciare li che le soddisfazioni arriveranno a forza di dividendi e utili. Anche shell non e' male comunque, se la situazione si stabilizza e riducono un po' il debito...beh il dividendo verra' ripristinato e saranno ottimi guadagni.
    BP è una corporate che continuerà nel tempo a generare utili (e quindi dvd) sia derivanti dai tradizionali combustibili fossili, sia dalle energie rinnovabili, sempre più presenti nel fatturato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    1357434
    Buongiorno,
    io ho un cippino di Royal Shell B che avevo preferito a BP al momento dell'acquisto (mi sembrava avessi letto delle analisi che parlavano di Shell come più pronta ad affrontare un cambiamente energetico).
    Prima di oggi guadagnavo un 5%, ora un misero 2

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Citazione Originariamente Scritto da mg7 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    io ho un cippino di Royal Shell B che avevo preferito a BP al momento dell'acquisto (mi sembrava avessi letto delle analisi che parlavano di Shell come più pronta ad affrontare un cambiamente energetico).
    Prima di oggi guadagnavo un 5%, ora un misero 2
    Anche con shell non capiti male, mantienile e nel caso incrementa qualcosa se l'occasione si presenta. Da quel che ho capito Bp e' meno apprezzata di shell un po' perche' dicono che e' meno pronta al cambiamento energetico e un po' perche' aveva piu' debito cosa che ha ridotto. Mi aspetto comunque ottime trimestrali con il prezzo del petrolio a questi livelli e di conseguenza incremento dei dividendi trinestrali.

Accedi