USA - CINA - Taiwan: cosa succederà?
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

USA - CINA - Taiwan: cosa succederà?

La situazione ad oggi 4 agosto 2022 sembra essersi complicata.
    La Cina sta mostrando i denti ed il messaggio è chiaro: Taiwan è cinese e non si tocca.
    Anche il messaggio degli USA è chiaro: Taiwan è indipendente.
    A me una sola cosa è chiara: siamo nella mer.a fino al collo perché come abbiamo visto in Ucraina, ci sono certe situazioni in cui non basta mettersi intorno a un tavolo a discutere per trovare soluzioni pacifiche che soddisfino tutti. Ma qui di mezzo c'è la Cina.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    107843
    Sono molto incaxxato e spaventato pure io. Con tutti i problemi che già ci sono, devono pure far nascere quest'altro problema di Taiwan??
    Pelosi non poteva STARSENE A CASA?!
    La Cina non potrebbe, a sua volta, EVITARE di invadere Taiwan?!

Aah che stress

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    E' troppo importante Taiwan per l'economia mondiale per essere lasciata da sola. La Cina ovviamente la rivendica, gli altri vorrebbero fosse indipendente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    107843
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    E' troppo importante Taiwan per l'economia mondiale per essere lasciata da sola. La Cina ovviamente la rivendica, gli altri vorrebbero fosse indipendente.
    Secondo te cosa succede?
    Domenica termine delle esercitazioni; lunedì invasione?

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Maxcara Visualizza Messaggio
    Secondo te cosa succede?
    Domenica termine delle esercitazioni; lunedì invasione?
    No, non credo ci sia una vera e propria guerra come in Ucraina. Temo piuttosto un perdurare della situazione di attrito che potrebbe comportare aumento dei prezzi e indisponibilità di materiali.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    5086397
    Non so come andrà a finire, ma la situazione politica in Cina mi fa dire che non è un paese su cui investire: chiusure fuori di testa per il covid, possibile guerra con Taiwan, guerra commerciale con la Cina, economia troppo controllata dal regime

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    15019066
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity76 Visualizza Messaggio
    Non so come andrà a finire, ma la situazione politica in Cina mi fa dire che non è un paese su cui investire: chiusure fuori di testa per il covid, possibile guerra con Taiwan, guerra commerciale con la Cina, economia troppo controllata dal regime
    Poco ma sicuro.
    Imo la Cina basta che aspetti; chi si sognava che con Mao e gli Usa di allora avrebbe potuto osare il salto su Taiwan? Poi si è rafforzata e siamo a chiederci che cosa succederà. Imo per ora niente, ma credo che prenderanno Taiwan per logoramento, non con uno sbarco.

Accedi