Consiglii su macroeconomia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lumoney

Nuovo Utente
Registrato
23/10/20
Messaggi
463
Punti reazioni
27
Buongiorno, dovrei preparare un esame con argomenti di economia politica e politica economica applicati alla realtà attuale.
Al momento la mia preparazione è teorica (libri di testo di livello universitario).
Mi dovrei informare su come vengono applicati i concetti teorici alla realtà attuale (Italia, EU, USA in particolare): cosa mi consigliate?
Ci sono dei siti in particolare che mi potrebbero aiutare? (meglio se in italiano, ma anche in inglese vanno bene)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
 
Buongiorno, dovrei preparare un esame con argomenti di economia politica e politica economica applicati alla realtà attuale.
Al momento la mia preparazione è teorica (libri di testo di livello universitario).
Mi dovrei informare su come vengono applicati i concetti teorici alla realtà attuale (Italia, EU, USA in particolare): cosa mi consigliate?
Ci sono dei siti in particolare che mi potrebbero aiutare? (meglio se in italiano, ma anche in inglese vanno bene)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

Puoi affrontare la questione dell'euro, più applicato alla realtà attuale di così...

Ad esempio, in italiano, Il tramonto dell'Euro, di Alberto Bagnai.

Poi, sempre sullo stesso argomento, e sempre in italiano, i libri di Ashoka e di Stiglitz.

In inglese il libro di Blyth e Mathijs.
 
Indietro